+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Consigli acquisto cabrio

  1. #1

    Con noi dal 09/01/2020
    Residenza: Catanzaro
    Età : 35
    Messaggi: 9

    Italy
     terminator595 non è in linea

    Predefinito Consigli acquisto cabrio

    Ciao, sono in procinto di acquistare una 500 abarth cabrio, tuttavia sono indeciso se puntare su una prima versione (la 500c per intenderci) dotata del cambio mta, o andare invece sulle versioni successive custom o turismo. A livello di affidabilità nel lungo termine e manutenzione come si comporta il cambio MTA? Resiste alle elaborazione spinte tipo la TD04 ed eventualmente si può migliorare nella resistenza? Cosa devo controllare nell'acquisto dell'auto oltre alle solite cose (tipo kilometraggio ecc ecc)?? Volendo in futuro eventualmente montare un impianto GPL qulali marche consigliate e quale è il costo e la resa in termini di affidabilità? Grazie: )

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Col cambio c'è chi ci si trova bene chi lo odia, molti danno problemi altri no, diciamo è un po a fortuna..
    Io ti consiglierei più un manuale, se vuoi evitare già un problema.
    A livello meccanico il motore è molto robusto e se la cava bene a patto di tagliandi regolari con prodotti di qualità.
    Per l'acquisto di un usato aspetta pareri di chi magari ci è passato o sa meglio cosa controllare.
    Sicuramente una cosa che posso consigliarti è avere il libretto dei tagliandi e documentarti su ciò, per prevenire appunto, un eventuale acquisto di un auto con manutenzione ignota, cosa molto importante a mio parere.
    È per ultima cosa vedere o informarsi di eventuali modifiche apportate, in quanto il 98% di noi ci mette mani, e ogni tanto da gente poco competente con annessi problemi
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4
    L'avatar di pparis

    Con noi dal 16/12/2017
    Residenza: Bologna
    Provincia: Trieste
    Età : 33
    Messaggi: 32

    Italy
     pparis non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Vedi come sono messi i sedili, il pomello del cambio ed il volante. Spesso negli annunci di auto usate vedo "SOLO 30.000 KM!!!" ed interni devastati. Considera che un'auto usata pochissimo non può aver fatto meno di 10.000 km annui. E controlla che i tagliandi siano stati fatti almeno regolarmente, che olio e filtro olio siano stati cambiati ogni anno, ecc.
    Questo come regola generale. Nello specifico della Abarth 500C non saprei aiutarti.
    500L 1.4 95 cv Lounge - Consumo medio 12,578 km/l (7,67 lt/100 km)

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pparis Visualizza il messaggio
    Vedi come sono messi i sedili, il pomello del cambio ed il volante. Spesso negli annunci di auto usate vedo "SOLO 30.000 KM!!!" ed interni devastati. Considera che un'auto usata pochissimo non può aver fatto meno di 10.000 km annui. E controlla che i tagliandi siano stati fatti almeno regolarmente, che olio e filtro olio siano stati cambiati ogni anno, ecc.
    Questo come regola generale. Nello specifico della Abarth 500C non saprei aiutarti.
    Io ho 125 mila km e ho cambiato pomello e fatto rifare il volante, a volerlo potrei metterci vicino altri 100€ e il sedile guidatore torna come nuovo quindi non è un metro di giudizio infallibile. In diversi poi (basta leggere il forum) fanno ben meno di 10 mila km annui..saranno casi fuori dalla norma ma di auto usate molto poco si trovano..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    io ho preso con la mia con 2 anni e 10,000 km

  7. #7

    Con noi dal 09/01/2020
    Residenza: Catanzaro
    Età : 35
    Messaggi: 9

    Italy
     terminator595 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Col cambio c'è chi ci si trova bene chi lo odia, molti danno problemi altri no, diciamo è un po a fortuna..
    Io ti consiglierei più un manuale, se vuoi evitare già un problema.
    A livello meccanico il motore è molto robusto e se la cava bene a patto di tagliandi regolari con prodotti di qualità.
    Per l'acquisto di un usato aspetta pareri di chi magari ci è passato o sa meglio cosa controllare.
    Sicuramente una cosa che posso consigliarti è avere il libretto dei tagliandi e documentarti su ciò, per prevenire appunto, un eventuale acquisto di un auto con manutenzione ignota, cosa molto importante a mio parere.
    È per ultima cosa vedere o informarsi di eventuali modifiche apportate, in quanto il 98% di noi ci mette mani, e ogni tanto da gente poco competente con annessi problemi
    Infatti sarei orientato più sul manuale per evitare problemi, ma voi vi fidereste di auto modificate completamente (TD04 o 1446 iniettori scarico filtro intercooler assetto freni ecc ecc) o è meglio prendere un auto originale e poi modificarla da solo?Il problema di queste auto è che non esiste via di mezzo o auto a 10000 con 10 anni di vita o auto a 20000 con 2 anni di vita..........Sono molto disorientato

  8. #8
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Personalmente eviterei di prendere un'Abarth usata (soprattutto se già elaborata)...perchè? Basta fare un giro sui vari gruppi Fb o su Youtube, è pieno di gente con Bang, fiammate e boiate simili che tutto fanno tranne che bene alla macchina... per non parlare della gente che sgasa e tira a freddo oppure non fa raffreddare la turbina (con tanto di foto "è mormale la turbina rossa?" ).
    Per la questione cambio come ti hanno già risposto è soggettivo, invece un po' meno la questione cavalleria abbinata al cambio MTA...ho sempre letto sconsigliare modifiche pesanti (tipo cambio turbina) con il cambio robotizzato altrimenti si rischia...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #9
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da terminator595 Visualizza il messaggio
    Sono molto disorientato
    Direi proprio di sì!

  10. #10
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da terminator595 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono in procinto di acquistare una 500 abarth cabrio, tuttavia sono indeciso se puntare su una prima versione (la 500c per intenderci) dotata del cambio mta, o andare invece sulle versioni successive custom o turismo. A livello di affidabilità nel lungo termine e manutenzione come si comporta il cambio MTA? Resiste alle elaborazione spinte tipo la TD04 ed eventualmente si può migliorare nella resistenza? Cosa devo controllare nell'acquisto dell'auto oltre alle solite cose (tipo kilometraggio ecc ecc)?? Volendo in futuro eventualmente montare un impianto GPL qulali marche consigliate e quale è il costo e la resa in termini di affidabilità? Grazie: )
    Ciao,
    senza offesa però ho letto quel che dici e mi pare ci sia un po' di confusione nella priorità degli aspetti di cui ti preoccupi e a questo punto mi viene da chiederti cosa ti aspetti dall auto, cosa vorrai farci e come la usi (perché diviene fondamentale per le scelte).

    Parli già di turbina modificata (quindi si sale di potenze, ci son interventi di contorno da fare ecc) e poi tiri in ballo il Gpl che ci porta a pensare a una forma di risparmio (a buon senso non andrebbe nemmeno considerata questa cosa se si punta alla prestazione..)

    Quindi spiegaci un po' meglio le tue idee

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli per l'acquisto
    Da BryanMagna nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/11/2019, 13:31:08
  2. consigli per l'acquisto??
    Da Elisha nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/04/2016, 18:39:58
  3. Abarth Cabrio in arrivo - Consigli
    Da Hawk nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/03/2011, 11:39:31
  4. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 21:42:57
  5. consigli acquisto :)
    Da illo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/05/2008, 16:21:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi