+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100

Discussione: Consigli acquisto 595 Competizione: colore esterno, cerchi e sedili

  1. #1

    Con noi dal 29/01/2020
    Residenza: Firenze
    Età : 43
    Messaggi: 33

    Italy
     Il canto del mare non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C

    Question Consigli acquisto 595 Competizione: colore esterno, cerchi e sedili

    Ciao a tutti,
    Sono in procinto di acquistare una 595-C Competizione MTA.

    Sono tuttora indeciso sui seguenti colori:
    - Bianco ghiaccio tristrato
    - Bicolore grigio pista / grigio campovolo
    - Bicolore nero scorpione / grigio record
    Quale il più bello/idoneo?

    I cerchi avrei scelto i Formula; anche qui sono indeciso tra quelli in magnesio e quelli in titanio.
    Escluderei quelli in nero opaco. Pinze di serie quindi Brembo colore rosso.

    Gli interni tassativamente in colore Tabacco/Cuoio... e purtroppo sono molto indeciso tra i Sabelt e quelli "classici" sport della Turismo. Ho provato i Sabelt della 695 70esimo anniversario, e mi sono sembrati molto scomodi, specie lateralmente (sono 1.83 x 90kg) tuttavia bellissimi. Sbaglio o i Sabelt stanno addirittura più in alto di quelli della Turismo?

    Insomma si accettano consigli
    Ringrazio e ciao!
    Mario







  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I Sabelt non hanno la regolazione basculante della seduta, per cui risultano più alti rispetto ai sedili della Tursimo con la seduta completamente "abbassata" (che sarebbe inclinata in realtà). E' molto soggettiva come cosa, io i Sabelt li ho provati un paio di volte e non mi hanno convinto proprio per questa cosa. Volendo i Sabelt si possono abbassare con delle guide aftermaket così da poter guadagnare qualche centimetro..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 01/04/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 77

    Italy
     diegoleo non è in linea
    595 Competizione

    Predefinito

    Pagare 500€ per togliere i sabelt e mettere gli stock in pelle mi è sempre sembrata una follia, se ti piace il bicolor + sedili in pelle vai su 695 Rivale che se ne trova ancora qualcuna km0 e probabilmente ti costa anche meno della competizione (la maggior parte sono pure MTA come la vuoi te)

  4. #4

    Con noi dal 29/01/2020
    Residenza: Firenze
    Età : 43
    Messaggi: 33

    Italy
     Il canto del mare non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    I Sabelt non hanno la regolazione basculante della seduta, per cui risultano più alti rispetto ai sedili della Tursimo con la seduta completamente "abbassata" (che sarebbe inclinata in realtà). E' molto soggettiva come cosa, io i Sabelt li ho provati un paio di volte e non mi hanno convinto proprio per questa cosa. Volendo i Sabelt si possono abbassare con delle guide aftermaket così da poter guadagnare qualche centimetro..
    Grazie, non sapevo delle guide aftermarket per guadagnare cm in altezza, ottima notizia!

    Circa il colore esterno e cerchi cosa ne pensi?



    Quote Originariamente inviata da diegoleo Visualizza il messaggio
    Pagare 500€ per togliere i sabelt e mettere gli stock in pelle mi è sempre sembrata una follia, se ti piace il bicolor + sedili in pelle vai su 695 Rivale che se ne trova ancora qualcuna km0 e probabilmente ti costa anche meno della competizione (la maggior parte sono pure MTA come la vuoi te)
    Ciao, grazie per il consiglio.
    E' vero che spendere 500 eu per togliere i Sabelt è una follia, però i Sabelt stock non sono in pelle. Per mettere i Sabelt in pelle occorrono 3100 euro in più.

    Della 695 Rivale non mi piacciono gli interni blu e a dirla tutta non amo affatto l'argento metallizzato... è vero che per metà è blu, ma per l'altra metà è appunto argento

    Aggiungo e concludo: preferisco ordinarne una ex novo, non mi piace prendere le km0 dai plurimarche, ma è una mia fissazione. Sono quasi tutte tedesche o spagnole nazionalizzate, tra l'altro il prezzo è elevato essendo di fatto usate (quindi già 1 proprietario a libretto).

    Consiglio sul colore esterno-cerchi?
    Grazie,
    Mario

  5. #5
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Premesso che sono consigli che vanno molto sul personale ma essendo reduce anch'io da pochi mesi da configurazioni infinite.....di quelle da te postate se prediligi il bicolore mi piace il grigio pista/grigio campovolo. Primo perchè mi piace il campovolo - guarda caso - e secondo perchè per come sono io il nero è sempre un colore splendido ma troppo difficile da tenere ed estremamente delicato. E sono giunto a tale conclusione dopo aver avuto per 5 anni un'auto di quel colore che per giunta era spider e quindi la capotte era pure in tessuto, facilitando un pò le cose...

    Sui cerchi a me piacciono quelli della competizione di serie (quelli bicolore nero/spazzolati che ricordano il simbolo dello scorpione) che infatti se avessi preso la competizione non avrei cambiato. In alternativa i classici SS ma i formula per il loro disegno proprio non mi sono mai piaciuti. Ovviamente parere personale e ci mancherebbe.

    Come già ti hanno scritto io non toglierei i sabelt che personalmente trovo comodissimi ma io sono 1,75 per 73 kg e mi rendo conto che se si è più corpulenti (mi vine da fare un paragone se salgo con un giubbotto "ingombrante"...) possono risultare strettini.

    Sull'ordinarla ex novo concordo. Se si fa un acquisto di un certo tipo è comprensibile voler la macchina come la si vuole in tutto e per tutto. Anche io ho ragionato così e non me ne sono pentito.

    Buona scelta!

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  6. #6

    Con noi dal 29/01/2020
    Residenza: Firenze
    Età : 43
    Messaggi: 33

    Italy
     Il canto del mare non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C

    Predefinito

    Grazie GaSaMaLi,
    Tu come ti trovi col tuo campovolo?

    L'abbinamento bicolore proprio non piace a nessuno? Trovo che il bicolore abbinato alla cabrio sia la morte sua, per via del fatto che poi si abbia il medesimo colore con la capote.

    Avevo valutato anche i cerchi SS, ma sulla competizione sono solo in nero opaco, e non gradisco molto questa finitura.

    Proverò nuovamente la 70esimo anniversario con i Sabelt, anche se poi dovrei aggiungere i 3100 eu per via della pelle "Tobacco"... ed è una cifra impegnativa se non altro perché porta la Competizione a 38mila eu di listino, e non credo sia un buon comprare, salvo sconti importanti.
    A tal proposito, sono riuscito a strappare un 9% sul nuovo (consegna 2-3 mesi) da ordinare presso conce ufficiale Abarth, è una buona percentuale o c'è margine di trattativa?

    Buona serata
    M.

  7. #7
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Io mi trovo bene. E' un colore che mi è sempre piaciuto anche perchè sono un nostalgico della vecchia e originale 500 che possiedo Tiene abbastanza bene lo sporco (considerando la mia pignoleria....) e in accoppiata con il bianco dei particolari della mia versione è molto bello a mio avviso. Considerando che l'idea è quella di tenerla "a vita" affiancata alla sua antenata volevo qualcosa di cui ero certo non mi stancavo

    Se non avessi preso la SS che ha una gamma colori ridotta forse avrei fatto la "pazzia" del verde adrenalina sulla competizione ma ero indeciso appunto per una questione di tenuta sul lungo tempo....probabilmente dopo qualche anno mi sarei rotto di quel verde.....

    Il bicolore non mi dispiace comunque ma per il motivo di cui sopra non l'ho molto considerato. A me ad esempio piaceva anche il blu/grigio se non ricordo male

    Se prendi i sabelt spendere quei soldi per la pelle lo trovo assurdo. La mia ad esempio li ha misti pelle e tessuto di serie. Anche a me piace la pelle ma non l'avrei aggiunta se non sceglievo la SS. Già la mia passa i 33, arrivare a 38 è una follia per come la vedo io. Anche se poi uno fa quel che vuole

    Gli sconti più o meno sono quelli se non ricordo male dato che l'ho ordinata a luglio 2019 e ritirata a fine ottobre. Io ho girato 4/5 concessionari (solo ufficiali abarth) su Milano/Bergamo e provincia e bene o male si arrivava a quello sconto.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  8. #8
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Tra i tre colori proposti andrei senza dubbio sul bianco ghiaccio, le bicolore non mi piacciono, ma siamo nel soggettivo
    Interni assolutamente Sabelt, te lo dico io che ho fatto il passaggio da quelli in pelle Turismo ai Sabelt pelle e alcantara...non c'è paragone, prendili!
    La differenza di altezza è solo perchè i Sabelt sono fissi mentre i Turismo si possono regolare (per modo di dire) avendo il fondo basculante...ma ti garantisco che guidare col basculante tutto basso è impossibile, si infossa troppo il fondoschiena causando dolore. Personalmente trovo persino più comodi i Sabelt, e sulla guida sportiva non c'è partita, sei inchiodato al sedile mentre con i Turismo ti sembra di volare fuori ad ogni curva
    Certo nella configurazione che vuoi tu è una bella botta, ma secondo me ne vale la pena...
    Come ti hanno già detto puoi mettere le staffe per abbassarli (io le ho e le avevo anche sugli stock)
    P.S: certo che 38K€ per una 595...sti c***i!!
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #9
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Cri come hai osato dire una cosa del genere sul bicolore!!! (scherzo eh)
    A me tra tutte piace da morire l'ultima, accoppiata nero e grigio scuro, anche con interni tabacco.
    Certo che tra sabelt e pelle di serie, provati entrambi e cavolo, i sabelt sono 200 volte meglio ma capisco che è una questione molto soggettiva.
    Altrimenti, al di là dei 180cv e Brembo non hai pensato di prendere direttamente una turismo che ha già gli interni in pelle?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #10
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scelte troppo personali.

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli su acquisto 595 competizione usata
    Da al_berto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/04/2019, 19:43:05
  2. Tessuti sedili consigli per l'acquisto
    Da Elisa81 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/01/2013, 13:13:47
  3. consigli cercasi x scegliere il colore esterno!!!
    Da ibetta nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01/11/2011, 04:19:56
  4. acquisto 500c abarth...consigli sul colore??
    Da rufus_90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/04/2011, 21:18:26
  5. indecisione su colore esterno
    Da mikiflower nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 03/04/2009, 01:37:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi