+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Garanzia non accettata fiat 500 maximum care

  1. #1

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Unhappy Garanzia non accettata fiat 500 maximum care

    Ciao a tutti!
    Ho avuto un difetto al motorino di avviamento che ho denunciato via mail al concessionario, nei termini di garanzia, in occasione del terzo tagliando. Mi hanno dato appuntamento dopo 1 settimana ma nel frattempo la garanzia é scaduta. Il concessionario dice che non puo farmi passare il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento (soli 20.000km) in garanzia perché hanno ritirato la macchina a garanzia scaduta.
    È normale? Io ho mandato una mail prima della scadenza indicando il problema, non è colpa mia se per loro problemi logistici non sono riusciti a farmi subito il lavoro. Sbaglio?
    La garanzia a cui mi riferisco è la maximum care di 3 anni è leggendo tutto il contratto non indica nessuna modalità di denuncia del danno ne che l'auto deve essere ancora in garanzia in fase di presa in carico dell'auto che, considerando il momento, può slittare di vari giorni.
    Ho chiamato la fiat è fanno muro dicendo che per loro la garanzia é scaduta. Consigli?
    Ringrazio chi mi vorrà dare un aiuto.

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea B Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho avuto un difetto al motorino di avviamento che ho denunciato via mail al concessionario, nei termini di garanzia, in occasione del terzo tagliando. Mi hanno dato appuntamento dopo 1 settimana ma nel frattempo la garanzia é scaduta. Il concessionario dice che non puo farmi passare il lavoro di sostituzione del motorino di avviamento (soli 20.000km) in garanzia perché hanno ritirato la macchina a garanzia scaduta.
    È normale? Io ho mandato una mail prima della scadenza indicando il problema, non è colpa mia se per loro problemi logistici non sono riusciti a farmi subito il lavoro. Sbaglio?
    La garanzia a cui mi riferisco è la maximum care di 3 anni è leggendo tutto il contratto non indica nessuna modalità di denuncia del danno ne che l'auto deve essere ancora in garanzia in fase di presa in carico dell'auto che, considerando il momento, può slittare di vari giorni.
    Ho chiamato la fiat è fanno muro dicendo che per loro la garanzia é scaduta. Consigli?
    Ringrazio chi mi vorrà dare un aiuto.
    Ciao... guardati bene i fogli con le varie clausole ma che io sappia c'è uno scarto di alcuni giorni rispetto alla data di scadenza della garanzia in cui si può denunciare un'anomalia. Quando è scaduta formalmente la garanzia? Quando è entrata l'auto in officina? Penso che la mail non valga assolutamente... conta quando l'auto entra in officina. Probabilmente avresti dovuto battere il ferro finché era caldo.

  3. #3

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ho guardato ma non ci sono ne Clausole ne modi in cui denunciare il sinistro. La garanzia è scaduta il 29/02 e la macchina è stata ritirata il 03/03. Ho contattato il concessionario dove l'ho acquistata e mi hanno detto che questi dove l'ho portata hanno sbagliato perché al momento deĺla prenotazione dovevano aprire la commessa di lavoro e registrarla nell'agenda elettronica così avrebbe fatto fede quella data. Perche dici che la mail non vale? Io i sinistri li apro così ed è sempre andata bene e poi se non hanno posto per vedermi l'auto non può essere certo data la colpa a me.

  4. #4

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche secondo me, a livello logico, se io segnalo un problema in data x e tu (officina) mi fai slittare appuntamento ricovero auto con data y, io CONSUMATORE ho cmq segnalato il problema in data x.

    io manderei raccomandata all'officina: se vogliono negare intervento in garanzia DEVONO METTERLO PER ISCRITTO.
    a voce sono solo chiacchiere.

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Mi pare che 10/20 giorni dalla scadenza li hai. CiaoFiat cosa ti ha risposto? Ha preso i dati dell'auto sapendo bene il giorno effettivo di decadimento della garanzia? Guardati anche il codice del consumatore in fatto di garanzia legale... o eri extra i due anni?

  6. #6

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    La garanzia è quella supplementare che oltre ai 2 anni di legge ti da 1 anno in più. Sul contratto però non ci sono le modalità con cui denunciare un sinistro. L'officina non può più accedere alla garanzia perché una volta scaduta non risulta più dal loro portale.

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea B Visualizza il messaggio
    La garanzia è quella supplementare che oltre ai 2 anni di legge ti da 1 anno in più. Sul contratto però non ci sono le modalità con cui denunciare un sinistro. L'officina non può più accedere alla garanzia perché una volta scaduta non risulta più dal loro portale.
    I termini di cui ti parlavo prima riguardano la garanzia legale... probabilmente questa Maximum care scade il giorno esatto e non puoi fare più nulla. E' stato quantificato il danno?

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Da quanto letto, sembra siano finiti i tempi della vecchia cara Fiat che ti riconosceva l'anomalia anche a garanzia scaduta da un' di tempo......effetto PSA?

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Certo che il motorino di avviamento in 3 anni e 20 mila km è stranissimo.

  10. #10

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Sui 400 euro la sostituzione! con questa cifra lo cambiavo io 4 volte. Ripeto sul contratto maximum care non da indicazioni per denunciare il danno ne le modalità. Inoltre anche la beffa perché io ho fatto anche il tagliando, se sapevo che c'erano problemi risparmiavo altri 200 euro per un totale di 600 euro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat Car Care Kit
    Da enver nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/11/2020, 10:27:44
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/01/2013, 22:00:38
  3. Customer care Fiat e 75 MJT
    Da gater nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/02/2012, 17:32:02
  4. CARe 500: Fiat 500 elettrica
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2010, 07:50:12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi