+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: La vita di una 595

  1. #1

    Con noi dal 04/05/2019
    Residenza: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 19

    Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito La vita di una 595

    Secondo voi un Abarth quanti anni/km può sopravvivere ? Sappiamo tutti che la vita di un auto dipende quasi del tutto da come la tratti e dai lavori/controlli che fai (cambio olio , filtro ecc.)
    Però con un utilizzo non particolarmente stressante , un normale controllo di routine , delle sostituzioni periodiche sappiamo che un auto diesel può fare anche 300-400 mila km . Invece secondo voi un Abarth quanti km può fare ? Il modello con più km che avete visto qual è stato ? A quanti km può essere considerata una 595 nuova/vecchia?

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Direi che non ci sono limiti particolari. Esemplari con 200-250 mila km ce ne sono. Non mi stupirei se qualcuno nel corso degli anni superasse il mezzo milione senza particolari grattacapi. Diciamo che come tutte le auto moderne, si arriva prima al punto in cui non conviene continuare a fare manutenzione quando l'auto in questione ha un valore residuo molto basso.
    Rispetto a quando si possa considerare nuova/vecchia, mia opinione: in condizioni ragionevoli potrei considerare nuova un'auto con kilometraggio pari o inferiore a 50 mila km. Per condizioni ragionevoli intendo con manutenzione eseguita regolarmente e segni di usura (interni e carrozzeria) limitati o assenti. Ripeto, in questo caso la considererei pari al nuovo, tanto che avrà fatto un solo cambio candele. Poi per come la vedo io sono acquistabilissime anche Abarth che di km ne hanno 100 mila o più, infatti non ho mai sentito di qualcuno che non riuscisse a venderle..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Beta

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Desio
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 41
    Messaggi: 95

    Italy
     Beta non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io vorrei passare da 500 1.4 100hp a 595 Abarth usata ne trovo dai 48 mila ai 55 mila km quindi se tenuta bene non sono troppi per un abarth... anche perchè io ne faccio abbastanza di km grazie

  4. #4
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 36
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia ha 45.000 km e ha quasi 10 anni. Penso che riesca benissimo a competere con una macchina di un anno di vita o forse meno.
    Tutto sta da come uno la usa e come la tratta. Io sono un maniaco dell'auto e penso che se per caso dovessi metterla in vendita (idea che mi sta passando per la testa) quello che la compra farebbe l'affare del secolo, non lo dico perchè è la mia ma perchè ogni persona che la vede me lo dice.

    Con tagliandi regolari, carrozzeria sempre protetta e manutenzioni extra può durare veramente parecchi chilometri. Le macchine moderne non sono più come quelle di una volta sia per quanto riguarda il motori che per la carrozzeria, il punto critico in questi anni è l'elettronica...
    500 Abarth 1.4 Turbo

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Finora l'Abarth più chilometrata che ho visto è di un iscritto al forum (che però non partecipa più alle discussioni ma ci sentiamo sui canali social) che è arrivato a 250.000km senza averci fatto nulla sopra. La sua poi è una delle prime MTA. Chiaramente parliamo di un'auto che è rimasta con le impostazioni di fabbrica quindi nessun trucco a centraline o assetti, ecc.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ho cambiato vita...
    Da koala98 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/05/2011, 18:19:07
  2. 12 ore di vita e.......
    Da 500HF nel forum Esterni
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 06/10/2010, 22:13:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi