+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 595 Competizione o Mini Cooper S F56?

  1. #1

    Con noi dal 08/02/2019
    Residenza: Portogruaro
    Provincia: Venezia
    Età : 23
    Messaggi: 7

    Italy
     Stefanoscanti non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu mare\Nero

    Predefinito 595 Competizione o Mini Cooper S F56?

    Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio da tutti voi (cercando di non essere di parte)...sto valutando se comprare una 595 Competizione o una Mini Cooper S.
    La 595 sarebbe una Km/0 mentre la Mini sarebbe una 4 porte (“5 posti”), usata con pochi Km di fine 2016 con cambio automatico a 6 marce e tanti diversi accessori. Prediligerei Mini per regolazione sedile e volante oltre alle 2 porte in più. La 595 dal canto suo è nuova quindi sarei un po’ più tranquillo oltre sound che a mio avviso è più divertente. Premetto che le ho provate entrambe e le ho trovate molto divertenti l’unica pecca della 595 è come da molti riportato la seduta abbastanza alta.
    Cosa fareste se foste in me? Tanti pro e contro da entrambe le parti, vi giuro mi sto scervellando da diverse settimane!!!
    P.S. la macchina la uso solo nei weekend quindi non mi interessa particolarmente dei possibili diversi consumi. Solo il weekend ma a palla!!!😂

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao,da quelo che scrivi(ed hai ragione) la regolazione a piacimento di parametri come altezza sedile ed altezza/profondità volante è importante.

    Hai già scelto.

  3. #3

    Con noi dal 08/02/2019
    Residenza: Portogruaro
    Provincia: Venezia
    Età : 23
    Messaggi: 7

    Italy
     Stefanoscanti non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu mare\Nero

    Predefinito

    Grazie mille per il consiglio!!! Attualmente possiedo già un 500 (diesel) e sono alto 1.84 e purtroppo con le gambe sono tutto rannicchiato perché altrimenti non raggiungo il volante con le mani come vorrei. So che può essere un argomento non proprio indicato per un forum per cinquecentisti ma ho bisogno proprio di un consiglio sincero come ad esempio il tuo!
    Vediamo se qualcuno ha altri pareri concordanti o discordanti, grazie mille ancora per la dritta!

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non ho mai provato la Mini, penso che il feeling alla guida sia diverso da quando si è "volumizzata". Tuttavia, se il comfort è importante non ci sono storie che tengano, su questo la Mini è senza dubbio più indicata come scelta.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao hai il mio pieno sostegno ai tuoi dubbi, nel senso che anche io avevo il tuo stesso identico dubbio! Come intuirai ho fatto la scelta della 595 E ti spiego perchè, premettendo che le ho provate tutte, anche per una settimana e non solo per un giretto:

    1) La mini a mio parere è morta definitivamente con la R56, nel senso che il modello attualmente in commercio ha perso tutte le caratteristiche che la rendevano "mini". Onestamente trovo il nuovo modello una qualunque auto tedesca ricarrozzata, e il feeling di guida ne risente decisamente!
    2) Rispetto al nuovo modello di mini l'abarth ha a mio parere sicuramente più stile e personalità
    3) Questa è un'opinione personale, la 5 porte poi non ha assolutamente senso, se si vogliono 5 porte ci sono altre auto (oltre che ripeto, per me, non si può proprio guardare, le proporzioni sono del tutto sbagliate, la 3 porte ancora ancora, ma con i cerchi da 18)

    Ora, devo essere sincero, se la scelta fosse tra una cooper S R56 (post 2011, evita come la peste la 174 cv, parlo della 184 cv) e una 595 non avrei dubbi...quella mini da guidare è una spanna sopra il cinquino, esageratamente goduriosa, veloce, bassa e assettata bene, anche se beve come una spugna, ma tra la 595 e la F56 non c'è storia! Valuta bene anche i costi di manutenzione, i tagliandi mini sono BMW e quindi carissimi, per non parlare dei pezzi di ricambio, la mini ha già 4 anni sta entrando nella fase in cui i tagliandi di routine si sostituiscono con i tagliandoni che prevedono la sostituzione di pezzi (vedi distribuzione, non so se la nuova mini abbia la catena come la vecchia però, nel caso basterebbe tenderla e non cambiarla)

    P.S. ho preso la 595 nonostante preferissi la mini, solo per via del discorso nuovo vs usato (parecchio) e per un discorso chiamiamolo "heritage". Avere un'abarth ti fa sentire parte di una grande famiglia, sono le classiche cose che non si possono comprare
    e poi andare a più dei 200 km/h con una 500 non si vede tutti giorni no? ahahahah
    Ultima modifica di AV-Noel; 29/04/2020 a 12:39:36

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    fattore sicurezza attiva e passiva Mini è una Bmw sotto di moderna concezione, Motore e cambio Mini, interni multimedia mini, automobilina sfiziosa e divertente 595 con i limiti sulla sicurezza e anzianità progettuale.
    Mini da prendere 3 porte magari jcw che ha già dei plus importanti, 5 porte non ha mercato.

  7. #7

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Prendi la mini.

    Solitamente chi ha sti dubbi prende altro, nn la 595.

  8. #8

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    fattore sicurezza attiva e passiva Mini è una Bmw sotto di moderna concezione, Motore e cambio Mini, interni multimedia mini, automobilina sfiziosa e divertente 595 con i limiti sulla sicurezza e anzianità progettuale.
    Mini da prendere 3 porte magari jcw che ha già dei plus importanti, 5 porte non ha mercato.
    Che il progetto abbia i suoi anni sono d'accordo ma non sono d'accordo sul fattore sicurezza...in pratica la 500 non è considerata sicura soltanto perchè non provvista di ADAS. Per il resto ai tempi che furono (e non si parla di 20/30 anni fa) è sempre stata al top. Non sono cambiati gli standard per quel che concerne la sicurezza strutturale del veicolo come auando fu introdotto il test euron'cap ma semplicemente ora si valutano gli ADAS.

    Concordo sul resto del post, 5 porte senza mercato, difatto si trovano quasi esclusivamente annunci di 5 porte tiratissime invendute ed andrei anch'io dovendo prendere una nuova F56 su JCW, ma capisco che comunque, si parla di un notevole esborso economico in più rispetto alla S

  9. #9

    Con noi dal 08/02/2019
    Residenza: Portogruaro
    Provincia: Venezia
    Età : 23
    Messaggi: 7

    Italy
     Stefanoscanti non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu mare\Nero

    Predefinito

    Grazie mille a TUTTI per i consigli e la mano che mi state dando! Finita la quarantena proverò sicuramente a schiarirmi le idee magari provandole entrambe per qualche giorno...siete già in tanti che mi avete aiutato, vediamo se c’è qualcun altro che vuole dire la sua!!
    Mi fa piacere vedere che non sono l’unico ad aver avuto questo dubbio e sentire il parere altrui è sempre meglio! Grazie ancora!!!

  10. #10

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefanoscanti Visualizza il messaggio
    Grazie mille a TUTTI per i consigli e la mano che mi state dando! Finita la quarantena proverò sicuramente a schiarirmi le idee magari provandole entrambe per qualche giorno...siete già in tanti che mi avete aiutato, vediamo se c’è qualcun altro che vuole dire la sua!!
    Mi fa piacere vedere che non sono l’unico ad aver avuto questo dubbio e sentire il parere altrui è sempre meglio! Grazie ancora!!!
    Mini vs Abarth è un classico dai tempi dei tempi

    P.S. Ho riletto il tuo post, se devi prendere una macchina per divertiti solo tra le curve e usarla solo il weekend, mi sento ti consigliarti l'abarth al 90%. Il restante 10% lo tengo per la mini Cooper S r56 184 cv (mi raccomando), sempre fermo restando la fortuna di trovare un esemplare in buone/ottime condizioni (meccaniche, per il resto c'è il detailing ). Riusciresti a portarla a casa anche con un prezzo decisamente inferiore (10-12k si può) e con il resto...beh o li tieni, ma volendo ci scappa pure la moto ahahahah
    Ultima modifica di AV-Noel; 29/04/2020 a 16:37:18

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumi: confronto 595 competizione vs mini cooper s
    Da Menny90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/07/2019, 14:31:07
  2. Mini Cooper JCW, si o no...
    Da Badcat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 21/05/2019, 17:43:27
  3. Cambio auto: MINI COOPER SD JOHN COOPER WORKS
    Da MOLI@BARTH nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/12/2015, 22:50:39
  4. Mini Cooper SD
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 06/09/2011, 18:46:54
  5. La mia Mini Cooper s
    Da AndreaC. nel forum Mondo motori
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 17:46:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi