+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Ecco perché non comprerò MAI più una Fiat.

  1. #1
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Ecco perché non comprerò MAI più una Fiat.

    A fine agosto, esattamente giovedì 28 la spia dell'olio della mia 500 ha cominciato a lampeggiare e contemporaneamente è apparso il messaggio "Far cambiare olio motore". La mia auto a questo momento aveva percorso circa 22000 km.

    Nascosto nel finanziamento la Fiat mi ha venduto un pacchetto "500 free", un servizio che organizza tutti i tagliandi per un periodo di 5 anni. In realtà mi ero già arrabbiato prima con la Fiat, perché sul sito promuove (ancora oggi!) questo pacchetto come se fosse una cosa facoltativa (“a un prezzo speciale puoi avere in più”) e poi ti trovi con questo pacchetto ridicolo messo nel finanziamento e ti obbligano a prenderlo per il “prezzo speciale” di 500 euro.

    Vabbé… il servizio l’ho dovuto pagare e allora voglio anche usufruire di ciò che prevede il servizio: loro organizzano l’appuntamento, loro mandano un carroattrezzi per ritirare la macchina da dove sto (casa, lavoro…) e alla fine della giornata dopo aver fatto il tagliando, te la portano indietro oppure puoi prendere un taxi per andare a ritirare la macchina da dove l’hanno portata per fare il tagliando. Le spese del taxi le rimborsa la Fiat.

    Ho chiamato il numero verde e ho chiesto di fare un appuntamento per il primo tagliando della mia macchina. L'appuntamento è stato organizzato e fissato dal servizio clienti Fiat per il 2 settembre presso l'officina Bertini a San Miniato (PI). La mattina è venuto il carroattrezzi per caricare la mia 500.

    Due ore dopo sono stato chiamato dal capoofficina che mi ha chiesto che cosa c'era da fare. Mi ha detto che in realtà la macchina chiede soltanto il cambio olio e che non era necessario fare il tagliando visto che la macchina ha solo 22000km invece dei 30000 previsti per fare il tagliando. Io gli ho detto di fare pure tutto il tagliando completo e non solo il cambio olio perché così stavo tranquillo per il prossimo mezz'anno e non dovevo pensare al tagliando che ci sarebbe da fare tra poco. Gli ho anche detto che avevo un buono per il primo tagliando e che la Fiat poi gli pagava i lavori fatti. Il capoofficina ha detto "va bene" e tutto sembrava apposto.

    Come previsto la sera mi sono fatto arrivare il taxi che mi ha portato all’officina. Ho pagato 36€ al tassista facendomi dare una ricevuta da presentare in officina. Il capoofficina però ha avuto una brutta sorpresa per me. Non voleva solo non pagarmi il taxi (come mi ha rassicurato il numero verde che lo doveva fare), ma non ha neanche effettuato i lavori sulla mia macchina. Non ha fatto né il tagliando né il cambio-olio, perché era preoccupato che nessuno gli pagava poi i lavori.

    Ho subito chiamato il numero verde per far presente tutto quello che era successo. Mi tranquillizzavano dicendomi che non c'era nessun problema, che il giorno dopo il responsabile Fiat mi trovava una soluzione e che doveve solo tenere la ricevuta del taxi che ci pensava poi la Fiat. Intanto la spia continuava a stressarmi di far cambiare l'olio...

    Il giorno dopo sono stato contattato dall'assistenza Fiat che mi ha detto che non avrei dovuto fare il tagliando perché la macchina non aveva raggiunto i 30000km. Quindi il servizio del "500 free" non valeva per me in questo caso, perché vale solo se io rispetto il chilometraggio previsto dal libro di manutenzione. Ho detto che era la macchina che mi chiedeva di fare il cambio olio. Mi hanno spiegato che sulla 500 il cambio olio e il tagliando sono due cose diverse che non c'entrano nulla una con l'altra. Per questo mi hanno negato di restituirmi i soldi spesi per il taxi e al cambio olio ci dovevo pensare io. Peccato che durante la telefonata per fissare l'appuntamento per il tagliando, mi hanno chiesto praticamente tutto, ma non il chilometraggio. Che senso ha un servizio che promette di gestirti tutta la manutenzione dell'auto per 5 anni se poi da questo servizio è escluso il cambio-olio?

    Il cambio olio è stato effettuato sabato, il 6 settembre, dalla Scotti a San Miniato (PI), unica concessionaria che in breve tempo poteva offrirmi un appuntamento. Peccato che mi hanno fatto pagare 3,5 litri di olio (17,50€ al litro) mentre nella 500 stanno solo 2,8 litri… ma questa è un’altra storia. Tutto sommato il cambio olio l'ho pagato 110€ ed il buono per il tagliando ce l'ho ancora tra i miei documenti. E' praticamente inutile visto che la Fiat ultimamente definisce tagliando e cambio olio come due cose diverse...

    Il mio venditore della concessionaria Auto2000 di Ponsacco (PI) dove ho comprato la macchina mi da ragione sono in contatto con la Fiat per trovare una soluzione. Se ne trovano una soddisfacente forse forse la mia certezza di non comprare più Fiat scende da 100 a 99%. Per la cronaca: questa 500 è la mia terza Fiat, ma la Fiat ovviamente non ha bisogno di clienti fedeli. I miei genitori sono innamorati della nuova Lancia Delta (ripiangono ancora la loro Dedra, più bella auto che hanno avuto nel passato), ma le ho consigliato di lasciar perdere e di aspettare cosa viene fuori dalla mia facenda.

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    hai pienamente ragione che il servizio offerto dalla fiat fa pena..
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di Nikopol

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Bo! logna?!
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 622

    Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Fiat non ha mai puntato la pistola alla tempia a nessuno, eri libero di potere pagare in qualsiasi modo anche aprendo un'altra finanziaria a tasso zero.


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

  4. #4
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    Fiat non ha mai puntato la pistola alla tempia a nessuno, eri libero di potere pagare in qualsiasi modo anche aprendo un'altra finanziaria a tasso zero.
    Ma che discorso è? E' una cosa dire che si può prendere una cosa e di seguito la trovi nel contratto quando ritiri la macchina e se protesti, non reagiscono proprio. E se poi ti arrendi e vuoi almeno usufruire del servizio che hai dovuto prendere, scopri che è nemmeno quello funziona...

    Comunque... una domanda... non sei mica dipendente Fiat?

  5. #5
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    in questo caso comunque il capo officina ad essersi comportato da deficiente queste cose sono sgradevoli ma succedono con tutte le case automobilistiche purtroppo bisogna sempre battagliarsi per far valere i propri diritti

  6. #6

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 58

    Italy
     NeoEnigma non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito ragazzi sveglia!

    quello ke ti è successo è alquanto disdicevole.....sicuramente il capofficina è stato un monolite di stupidità.....ma imparate a farvi assistere da officine grosse e importanti x qst cose e magari kiedete prima assistenza al vostro venditore di fiducia....ora vi ricordo ke nn siamo solo venditori ma veri e propri consulenti alla vendita e qndo i clienti mi kiamano x situazioni simili a qst io mi adopero per servirli al meglio facendogli evitare certe cose.........vi assicuro ke nn è un disturbo x noi in concessionaria rispondere alle vostre esigenze, al più è snervante sentire le lamentele per un qlcosa ke poteva essere evitato!

  7. #7
    L'avatar di blanca 08

    Con noi dal 02/03/2008
    Residenza: Bernarecc
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 86
     blanca 08 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Unhappy

    Ciao......io lavoro in concessionaria FIAT,sinceramente mi dispiace x come 6 stato trattato dai 2 conc::il I xche' non ti ha fatto niente e il II xhe ti ha fatto pagare ben 110 euro x cambiare l'olio:crazy:bho!!!!

    Domani mi informo meglio sul servizio che hai "comprato".....poi ti faccio sapere!!!!

    Cmq spesso e volentieri il nome di FIAT e' sporcato proprio dai suoi concessionari/off.autorizzate,le auto ti posso garantire che sono fatte bene e non hanno niente da invidiare alle altre marchewow.non dico che sono esenti da difetti....anzi,ma sono nella norma!!!!

    Una domanda.....ma xche' non l'hai portata dove l'hai comprata a fare il tagliando????sicuramente ti avrebbero trattato meglio!!!!

  8. #8
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Avrai un contratto firmato, giusto? Leggilo. Sicuramente in quelle clausole minuscole è tutto spiegato. Se hai ragione (come credo) fatti valere.

  9. #9
    L'avatar di milù

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: lumezzane della brescia alcolica pure io
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 765

    Italy
     milù non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho avuto vari problemi con la mia 5ina(1°le strisce che avevo messo erano stortissime,2°una bocchetta dell'aria si era sganciata)cmq ho chiamato il mio concessionario che mi ha mandato in un off. autorizzata e mi hanno anche lasciato una macchina intanto che mi sistemavano la mia.......a questo punto ti dico che nn c'entra fiat ma sono i concessionari che a volte vendono al cliente dicendo che si tratta di una cosa e poi ne fanno un'altra cosa che mi ha spiegato il mio concessionari molto affidabile

  10. #10
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Mi dispiace per quanto ti è successo. :sad:
    Concordo con chi dice che la maggior parte delle volte è colpa delle persone che lavorano nelle concessionarie o officine autorizzate.
    Come detto più volte da Marchionne, questi comportamenti devono essere cambiati perchè danneggiano l'immagine della Fiat stessa.
    Come già suggerito, leggi attentamente tutto quello che c'è scritto nel contratto che hai firmato e vedi cosa si può fare.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ecco la Fiat 500 Diesel ma il gasolio non c'entra - La Repubblica
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/09/2008, 07:21:18
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/09/2008, 11:30:05
  3. Ecco la Fiat 500 Abarth SS - AutoCorse.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/08/2008, 02:35:22
  4. Fiat 500 Abarth: ecco la prima foto - AutoCorse.it
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/02/2008, 13:30:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi