+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Dubbio su carburante!help

  1. #1

    Con noi dal 29/10/2008
    Età : 35
    Messaggi: 6
     pilazzu non è in linea

    Predefinito Dubbio su carburante!help

    ciao a tutti raga... èda circa una settiamana che è arrivata la mia fiat 500 modello lounge..Quando ho preso l'auto ho fatto il pieno di 35 euro circa 30 litri..Come autonomia mi da circa 600 km ma gia a circa 400 km percorsi mi si è accesa la spia rossa..Ora volevo chiedervi due cose!!La 1° :quando la spia si accende vuol dire ke è entrata in azione la riserva e quindi con il passare del tempo si rovinano gli iniettori?? E la 2° piu o meno regolandomi con le tacche del carburante quando dovrei fare benzina? a me la spia si è accesa nell'ultima tacca grande quella prima della tacca divisa in due che penso sia la riserva aiutatemi grazie

  2. #2

    Con noi dal 17/09/2008
    Età : 36
    Messaggi: 49
     Tanasio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora Pilazzu, mi sa che hai fatto un po di confusione...
    1° La spia della riserva con gli iniettori non centra proprio niente. Gli iniettori non di certo si guastano se hai poca benzina.
    2° La riserva non so precisamente di quanti litri sia, ma ti posso dire che ci cammini per parecchio. Non appena restano le 2 tacchette finali (quelle più piccole) vai a fare rifornimento....

  3. #3
    Jhonnydc

    Predefinito

    Allora intanto specificare la motorizzazione non sarebbe male

    Cmq sul mtj (che non dovrebbe essere il tuo caso) la spia si accende ai - 100 Km... che si trasforma nella scrittina Necessario rifornire con un autonomina di 50 Km...

    Quindi quando fai il pieno e ti dice 600.. non ci credere saranno sicuramente meno..
    Fai benzina prima di finirla
    Per il discorso motore si sporca se proprio vai in fondo in fondo...
    Io quando leggo necessario rifornire faccio benza, ma senza patema d'animo.. tranquillo che non succede niente se ci faccio qualche km

  4. #4

    Con noi dal 17/09/2008
    Età : 36
    Messaggi: 49
     Tanasio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Jhonny mi pare che pilazzu abbia un benzina, quindi problemi di "sporcare" il motore penso non ne abbia... Correggimi se sbaglio...

  5. #5

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jhonnydc Visualizza il messaggio
    Allora intanto specificare la motorizzazione non sarebbe male

    Cmq sul mtj (che non dovrebbe essere il tuo caso) la spia si accende ai - 100 Km... che si trasforma nella scrittina Necessario rifornire con un autonomina di 50 Km...

    Quindi quando fai il pieno e ti dice 600.. non ci credere saranno sicuramente meno..
    Fai benzina prima di finirla
    Per il discorso motore si sporca se proprio vai in fondo in fondo...
    Io quando leggo necessario rifornire faccio benza, ma senza patema d'animo.. tranquillo che non succede niente se ci faccio qualche km
    Io ho la Mj e la spia in genere si accende a -110 circa. Una volta ne ho percorsi 140 in riserva per un totale di 800km con un pieno
    Quando faccio il pieno l'autonomia segna SEMPRE 805km
    Con il mio utilizzo riuscirei a coprire 850km con un pieno
    ciao

  6. #6

    Con noi dal 29/10/2008
    Età : 35
    Messaggi: 6
     pilazzu non è in linea

    Predefinito

    ragazzi la mia 500 è una 1.3 multijet! Scusate se non l'ho detto prima..Comunque anche a me a circa 110 km di autonomi mi si accende la spia rossa!Però la cosa che non capisco che ancora mancano due tacche ovvero l'ultima piena e l'altra divisa in due parti piccole!qUINDI volevo sapere quando si accende la spia l'auto entra in riserva??Non conviene rifornire prima?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spia carburante
    Da roby72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/01/2014, 13:50:23
  2. indicatore carburante restante
    Da mkf nel forum Problemi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 06/11/2011, 13:28:27
  3. Che carburante usate?
    Da 500campovolo160 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 02/02/2010, 19:13:27
  4. dubbio?
    Da ricciox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02/02/2009, 11:02:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi