+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: 500 Abarth: bellissima ma perchè prenderla?

  1. #1

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito 500 Abarth: bellissima ma perchè prenderla?

    Ciao a tutti!!! Dopo essermi presentato vi pongo il mio primo questito:
    entro fine mese devo prendere l'auto nuova (mia personale e seconda in famiglia). Ho la necessità di portare anche mio figlio e vorrei qualcosa di divertente. Ho provato alcune auto e la bellissima 500 Abarth, che mi ha fatto innamorare!!!! Prima per la linea, poi per la guida. Ora sono ad un passo dal firmare il contratto ma mia moglie mi dice che sono pazzo a prenderla e che dovrei pensare che sono un padre di famiglia e che ho 36 anni...bla...bla...bla...insomma le solite paranoie!!! Dice che dovrei prendere qualcosa di più adatto alla situazione ed alla mia "immagine di padre e persona di una certa età". Scusatemi ma sono pazzo io a pensare all'Abarth o lei a dire certe cose? Insomma vabbè che è piccola e che dietro il posto per due adulti non c'è, ma faccio un così grande errore? Lasciamo perdere per un attimo i sentimenti e l'amore per questo gioiellino e parliamo di utilità. Che cosa potete dirmi, cercando di pensare alla mia situazione famigliare?
    Grazie mille!!!!

  2. #2
    L'avatar di kl01

    Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Palermo
    Messaggi: 183

    Italy
     kl01 non è in linea

    Predefinito

    Scusa se sono un pò ... ruspante, ma se hai 36 anni, moglie e figlio, quindi famiglia, dovresti sapere da te cosa è bene o non lo è, mica possono dirtelo altri.
    Scusami tanto, ma le cose è bene dirsele chiaramente sin da subito.

    Poi per la scelta: ti posoo dire le mie riflessioni, l'Abarth mi piace tanto anche se non l'ho provata, però io ho scelto un 1.3 diesel perchè la posso sfruttare molto di più, sono un divoratore di km e preferisco i diesel perchè girano in basso e durano molti km in più di qualsiasi benzina.

    L'Abarth è spinta, è turbo, vorrà essere controllata frequentemente per la verifica del livello olio, i consumi saranno inevitabilmente maggiori di altre 500, e poi si deve vedere anche l'utilizzo quotidiano.

    Insomma: dipende da quello che ne devi fare.

    Se avessi moneta a sufficienza ne comprerei per me due: la diesel + l'Abarth da tenere in garage

  3. #3

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Tu hai ragione e io so benissimo cosa voglio, la 500 Abarth (non si era capito?). Il problema non sono nè i consumi, nè la manutenzione (le alternative alla 500 sono tutte più costose...), ma conferme da chi già la utilizza circa la sua utilità.
    Ripeto, fosse per me avrei già firmato il contratto, devo essere sicuro che mia moglie non mi caccerà::

  4. #4

    Con noi dal 27/11/2008
    Provincia: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 43

    Italy
     Dexter85 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    con i soldi che spenderesti per l'abrth ti prendi una macchina molto piu' grande e confortevole non che la 500 non lo sia però non è per una famiglia... io se fossi nei tuoi panni lascerei perdere i sogni e opterei per una cosa più razionale e utile... poi fai come vuoi... i soldi sono i tuoi... il mio è solo un consiglio spassionato...

    ciao

  5. #5
    L'avatar di MIZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Roma
    Messaggi: 226

    Italy
     MIZ non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mi dovrebbero spiegare che tipo di comportamento debba avere un padre di famiglia di 36 anni se non quello di assicurare alla propria moglie e al proprio figlio, un futuro, amore e tante altre cose che non c'entrano alcunche' con l'aquisto di una macchina.
    Quando le persone, e in particolare le donne (non tutte fortunatamente) se ne escono con questo genere di frasi, sarebbero da prendere a colpi di A-bar sul sedere.
    Mi pare di capire, smentiscimi se sbaglio, di seconda auto della quale hai una reale necessita', e del fatto che a quanto pare te la puoi permettere(coi tuoi soldi) e te la stai comprando senza gravare sul bilancio familiare.

    La verita' a mio parere e' che poiche' useresti questa bella macchina, per puro piacere personale, senza dunque coinvolgerla emotivamente e personalmente, e' gelosa del fatto che altre donne, in sua assenza, possano essere attratte dal bel 36 enne con carriera avviata e bella macchina sotto al sedere, Abarth, A3 o SUV che sia poco importa. Magari non e' il tuo caso, ma sono certo che se fosse stata una macchina che avresti utilizzato solo ed esclusivamente in sua presenza, sarebbe andato bene anche uno Z4 a due posti, con tuo figlio ion braccio o nel bagagliaio pur di far morire di invidia le altre mamme davanti alla scuola di tuo figlio..
    hehehe, donne..

  6. #6

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Caro MIZ vedo che hai capito molte cose.
    Forse è proprio questo il punto: essendo gelosa si sente minacciata dalla 500 perchè, anche se dice che gli fa schifo, ha capito che è una macchina da "fighetti" nel buon senso del termine e che quindi potrebbe attirare altri sguardi.

    Domani vado ad ordinarla

    Lamps!!!

  7. #7

    Con noi dal 10/12/2008
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 225

    Italy
     billy079 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    bella è bella. ma secondo me è fuorimercato completamente. Hai pensato alla punto abarth? costa meno, molto + spaziosa e sfruttabile, poco meno divertente della 500.

  8. #8
    L'avatar di kl01

    Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Palermo
    Messaggi: 183

    Italy
     kl01 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
    ...
    Domani vado ad ordinarla

    Lamps!!!
    Bravo! Così si fa! Deciso; e gli altri nelle tue decisioni non devono pesare.

  9. #9
    L'avatar di kl01

    Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Palermo
    Messaggi: 183

    Italy
     kl01 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da billy079 Visualizza il messaggio
    bella è bella. ma secondo me è fuorimercato completamente. Hai pensato alla punto abarth? costa meno, molto + spaziosa e sfruttabile, poco meno divertente della 500.
    Hai ragione; ma la 500 è più bella. Per questo motivo io ho speso 5.000 euro in più rispetto ad una panda 1.3 diesel, con più bagagliaio e forse disponibile con omologazione 5 posti ... la panda era più conveniente, ma la 500 mi piace moooooooolto di più. E' un fatto di gusto, che incide tantissimo nella scelta.

  10. #10
    L'avatar di ciccioguffi

    Con noi dal 04/08/2008
    Residenza: Ornago
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 318

    Italy
     ciccioguffi non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Allora io dico che le donne devono dire la loro su alcune cose ma non sulle macchine.
    Scusatemi donne del forum se dico questo ma quando ce vo ce vo!!!!
    Caro Alexa72 tua moglie muore di invidia per il cinquino abarth.
    Ti dirò di più quando ti sarà arrivata farà di tutto per appiopparti l'altra macchina e prendere lei il cinquino per portare il pargolo a scuola e far morire di invidia le altre mamme con i mega SUV.
    Quindi ordinala e tienila stretta stretta.
    Tuo figlio sul cinquino si sentirà subito figo e vorrà girare solo con te fidati.
    Poi a 36 anni vecchio???
    MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! !!
    Non si è mai vecchi per un cinquino abarth!!!!
    A presto e saluta tua moglie e quel futuro figo di tuo figlio!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Galante bellissima
    Da Sonny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/03/2010, 18:37:12
  2. FAQ: perché il curatore della sezione "Sicurezza stradale" ha una Abarth?
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 08:20:47
  3. Per la bellissima firma del nostro Giù...
    Da Domix nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 12/09/2008, 22:39:57
  4. 1.4 Lounge libera e bellissima!!
    Da BuSiS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 21:57:28
  5. La mia bellissima Valentina E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da Kiaretta86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 06/03/2008, 15:24:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi