+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Email Push gratuita

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Talking Email Push gratuita

    Da un po' di tempo cercavo la soluzione migliore per ricevere la posta sfruttando il servizio push sull'iPhone.
    Stavo valutando il servizio mobileme ... ottimo, ma costa 79 euro all'anno
    Per i servizi che offre non è, secondo me, così è caro... ma io lo avrei sfruttato solo per la parte push.

    Oggi finalmente ho trovato una stupenda email (gratuita) con tecnologia push --> yahoo mail.

    Ho creato un nuovo indirizzo nome@ymail.com ... chi ha l'iPhone sa che è già uno dei servizi preimpostati (quindi basta inserire nome utente e password e si configura automaticamente) e........... taaaaaaaaaaac, funziona

    Ovviamente tutto il traffico email push viaggia su gprs/umts ... quindi è vivamente consigliabile attivare un'offerta dati flat. Ogni operatore ne offre una a circa 10 euro al mese.

    La mia casella email personale e quella @cinquecentisti le ho dirottate su quella @ymail ... così ricevo tutto lì.
    Cosa stupenda: potete comunque continuare a inviare usando un alias, ovvero... voi mi scrivete a luca@cinquecen ... io ricevo su quella ymail e vi rispondo mantendo come mittente luca@cinquecen.
    Fighissimo

    Questa funzione so che si può sfruttare su Thunderbird (la usa Enver che me l'ha suggerita) e su Mail (che ho configurato sul Mac).
    Con Outlook non so... attendiamo che (tra un riavvio del sistema e l'altro, una formattazione ed un crash) qualche utente winzoz provi (scherzo ovviamente ).
    Ultima modifica di Luca; 14/06/2009 a 22:47:11

  2. #2
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    figoooooooooooooooooooo

  3. #3
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E dire che ho appena dirottato la posta di yahoo su google...

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  4. #4

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    cos'è una mail push?

  5. #5
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    cos'è una mail push?
    Il contrario del Mail Polling.

  6. #6
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io uso mobile me ^^ ghghgh da quando era ancora .mac :p sono un pò affezionato all'account e non lo mollo :p

    bella li cmq, penso che con le tecnologie che ci sono in giro, a breve diventeranno un pò tutte push ... è solo questione di tempo
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    cos'è una mail push?
    Una mail che spinge. Non è uno scherzo, è così
    Hai presente i blackberry come funzionano? Tu invii una mail ad uno che ha un BB e la riceve immediatamente sul telefono... proprio perché il server "la spinge".
    Ecco... stessa cosa per l'iPhone. Se tu mi mandi una mail ora la ricevo immediatamente , come un sms. Senza limiti di caratteri (ovviamente), allegati, ... e a costo zero.
    Il push si può ovviamente attivare e disattivare dal cel quando si vuole in due secondi.

  8. #8
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allo studio dove lavoro, l'architetto usa mobileme, lo usiamo soprattutto per l'agenda, le mail mai utilizzate e la rubrica neanche.... è molto comodo..
    [CENTER]

  9. #9
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mobile me è comodo quando come me hai tipo un portatile e un fisso + un iphone, e tutti e 3 sono costantemente collegati ad internet, metti un appuntamento in agenda e lui in autometico si salva in tutti e 3, Agenda mail etc lo stesso. Ovviamente poi hai galleria, spazio web, etc etc .... sotto alcuni aspetti è davvero comodo, nulla da dire.

    la tecnologia push tra qualche anno spopolerà ovunque, serve solo un pò di tempo
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  10. #10
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    mobile me è comodo quando come me hai tipo un portatile e un fisso + un iphone, e tutti e 3 sono costantemente collegati ad internet, metti un appuntamento in agenda e lui in autometico si salva in tutti e 3, Agenda mail etc lo stesso. Ovviamente poi hai galleria, spazio web, etc etc .... sotto alcuni aspetti è davvero comodo, nulla da dire.

    la tecnologia push tra qualche anno spopolerà ovunque, serve solo un pò di tempo
    Esatt noi abbiamo 6 computer fissi, un portatile e l'iphone delll'architetto... prima invece usavamo l'agenda
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi