+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cattiva ricezione TV SAMSUNG T200HD

  1. #1
    L'avatar di mmazz03z

    Con noi dal 06/05/2009
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 38

    Italy
     mmazz03z non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Cattiva ricezione TV SAMSUNG T200HD

    ciao a tutti..sono disperat
    ho acquistato un monitor tv samsung che ho deciso d utilizzare come tv...
    prima operazione: sintonizzo i canali della tv analogica ...riscontro che molti canali li vedo malissimo, nonostante prima (con la vecchia tv a tubo catodico) li vedessi benissimo.
    ho provato a cambiare il filo dell'antenna ma nnt..
    il problema si presenta in tutte le stanze in cui metto la tv..
    specificando: rai 2 , 3 e rete 4 li vedo malissimo (tipo con stelline sempre presenti)..
    e con l'opzione del digitale terrestre integrato vedo molti meno canali rispetto che con il decoder esterno che ho in soggiorno..
    help me please...
    500 1.2 LOUNGE BIANCO BIANCO
    Ordinata: 15 Maggio 2009
    Arrivo: 10 Luglio 2009

  2. #2
    MarcoMjet

    Predefinito

    ma cosa pretendi da un monitor che nasce digitale per vedere in digitale e gli ci appioppi l'analogico??? attaccaci il decoder e vedi poi come si vede meglio

  3. #3
    L'avatar di mmazz03z

    Con noi dal 06/05/2009
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 38

    Italy
     mmazz03z non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    ma cosa pretendi da un monitor che nasce digitale per vedere in digitale e gli ci appioppi l'analogico??? attaccaci il decoder e vedi poi come si vede meglio

    il problema è che il decoder è gia integrato nella tv
    500 1.2 LOUNGE BIANCO BIANCO
    Ordinata: 15 Maggio 2009
    Arrivo: 10 Luglio 2009

  4. #4
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    E' evidente che il decoder integrato nella tv nuova sia meno buono degli altri che avevi prima, ti conviene chiamare un antennista, che ti potenzierà il segnale dell'antenna .

  5. #5
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mikela, ora mammaz per risolvere il tuo problema con la tv...

    Allora questo è quello che sono riuscito a capire.

    Innanzitutto è probabile che la cattiva ricezione dipenda da un segnale troppo basso. Quindi il nuovo televisore essendo più sensibile del vecchio che già possiedi amplifica le distorsioni.
    Ci sono diverse possibilità di intervento:
    come prima cosa io agirei sulle impostazioni della tv. E' un buon prodotto e quindi possiede al suo interno dei dispositivi che cercano di ovviare al problema che ti si è presentato.

    Vai nella sezione Menu. Vi accedi premendo il tasto n° 8 ... presente? quello vicino ai tasti grandi per alzare ed abbassare il volume. Da li accedi alla funzione Digital Noise Reduction (DNR) che serve propio a ridurre l'effetto ghosting.. Attivalo, mettendolo sulla posizione "alto" oppure "automatico", prova e dimmi cosa accade.

    Se ciò non migliora la situazione cerca di adattare manualmente la tv alle diverse modalità in cui la utilizzi di volta in volta. Mi spiego, questa è una tv che consente anche la funzione monitor per pc, il che la porta ad avere risoluzioni differenti a seconda dei diversi utilizzi. Ora premendo il tasto blu, mi pare di ricordare sia quello primo nella penultima riga denominato P.MODE, puoi adattare la qualità dell'immagine alla situazione. Controlla mentre guardi la tv di non essere nella visualizzazione adatta al pc... premendo diverse volte quel tasto mi pare di ricordare che si possa passare da una situazione all'altra.

    Se nessuno di questi accorgimenti risulterà sufficiente dovrai comprare un amplificatore di segnale. Questo, aumentando la potenza del segnale analogico, ti consentirà di eliminare quelle fastidiose distorsioni.

    Non so se sono stato chiaro ... per qualsiasi cosa contattami....

    Per quello che riguarda i canali dell'HDTV ci sono più difficoltà perchè dovrei agire direttamente sul dispositivo... ma potresti provare te ad intervenire attraverso il menu generale. Forse li troverai una sezione apposita che ti permetterà di ampliare i canali memorizzabili.
    Prima di questo controlla però nel menu del HDTV, vi accedi premendo il tasto 15. Controlla all'interno del manuale l'ubicazione esatta di quel pulsante. Accedi al menu e dimmi cosa ti riporta lo schermo.

    Ciao Demis.

  6. #6
    L'avatar di Mazzurca84

    Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 226
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmazz03z Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..sono disperat
    ho acquistato un monitor tv samsung che ho deciso d utilizzare come tv...
    prima operazione: sintonizzo i canali della tv analogica ...riscontro che molti canali li vedo malissimo, nonostante prima (con la vecchia tv a tubo catodico) li vedessi benissimo.
    ho provato a cambiare il filo dell'antenna ma nnt..
    il problema si presenta in tutte le stanze in cui metto la tv..
    specificando: rai 2 , 3 e rete 4 li vedo malissimo (tipo con stelline sempre presenti)..
    e con l'opzione del digitale terrestre integrato vedo molti meno canali rispetto che con il decoder esterno che ho in soggiorno..
    help me please...
    Molto probabilmente quando hai fatto la prima installzione non hai selezionato il giusto paese in cui il televisore deve funzionare che di default è Regno Unito!Fai così premi Menu vai su installazione dovrebbe avere l'icona di un antenna e accedi a un sottomenù dove alla prima voce c'è scritto nazione la selezioni e vedi se le due voci sono su Italia se non è così mettile tutte e due su Italia e stai sicuro che al 99,99% i canli ti si vedono alla perfezione...magari poi risintonizzali!Ciao facci sapere!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Samsung jet / s8000
    Da rapper29 nel forum Elettronica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/02/2010, 16:08:14
  2. Antenna Simoni Racing - Problemi di ricezione
    Da barbaraadolfo nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 18:04:51
  3. ricezione radio scadente
    Da lopez971 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/05/2009, 08:39:14
  4. samsung j700
    Da mikiflower nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/10/2008, 18:37:21
  5. samsung sgh-e250
    Da mikiflower nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/09/2008, 21:24:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi