+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: consiglio antivirus

  1. #1
    L'avatar di AranciaGustosa

    Con noi dal 06/10/2008
    Residenza: ♥ Sardegna ♥
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 37
    Messaggi: 1,022

    Italy
     AranciaGustosa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Arancio gustoso

    Predefinito consiglio antivirus

    ciao a tutti vorrei un consiglio per un buon antivirus per windows 7..ora ho norton in prova e mi scade tra pochi giorni..aspetto consigli ciaooo

  2. #2

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Norton è pessimo.
    Ti consiglio Avast. E' freeware (ci si deve solo registrare sul sito) ed è uno dei migliori gratuiti.
    Se no per windows 7 c'è il pacchetto microsoft security essentials, antivirus + antispyware, si scarica gratuitamente dal sito microsoft a patto di avere windows originale (ti fa il controllo di autenticità online). Ho disinstallato Avast e lo sto testando adesso sul portatile. Semplice, intuitivo, leggero e integrato con windows. Come abilità nel riconoscere i virus è ancora troppo presto per giudicarlo, cmq aggiorna periodicamente online le definizioni dei virus. Un tentativo lo merita (ma il primo virus che mi becco torno ad Avast).
    Se non sei esperta di antivirus e hai 7 originale ti consiglio quello microsoft, è il più facile da usare.

  3. #3
    L'avatar di AranciaGustosa

    Con noi dal 06/10/2008
    Residenza: ♥ Sardegna ♥
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 37
    Messaggi: 1,022

    Italy
     AranciaGustosa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Arancio gustoso

    Predefinito

    si si ho windows 7 originale..allora proverò quello..è in ita? io non mi intendo molto di antivirus ora mi son tenuta questo norton tanto è in prova..tu poi intanto quando hai finito di testarlo dimmi il resoconto grazie mille molto preciso

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    NOD 32 - Firewall del SO aggiornato e Spybot Search & Destroy.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Allora:
    Se vuoi qualcosa di freeware, vai con avast, anche se appesantisce di parecchio le risorse di sistema.
    Io uso Nod32 (http://www.nod32.it/) che e' l'antivirus piu' leggero che c'e', unica pecca, e' a pagamento. Ma si trova facilmente nei famosi circuiti "legali" di "condivisione". Se hai bisogno contattami in privato.

  6. #6
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io mi trovo molto bene con avast (gratuito e italiano)........basta solo che ti registri sul loro sito e ti dura 1 anno.......dopo 1 anno devi solo rifare la registrazione e via per altri decenni .....in piu' ti consiglio di abbinare il malwarebyte anti malware (ottimo contro i cavalli di troia).......ti posso dire che e' da 2 anni che li uso e mi trovo molto bene......

  7. #7
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Anche Io utilizzo Avast e mi trovo benissimo!
    L'unica cosa è che appesantisce un pò il sistema,però è davvero ottimo!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  8. #8
    MarcoMjet

    Predefinito

    io li ho provati davvero tutti... ti do una piccola classifica personale:

    macaffe kaspersky
    pro: i migliori sul piano sicurezza
    contro: su sistemi datati sono parecchio pesanti e non esistono versioni free

    avast
    pro: leggero a patto di non installare tutta la suite aggiornato ogni settimana
    contro: le ultime versioni sono calate molto sul rapporto pesantezza-sicurezza

    nod32
    pro: leggi mcaffe kaspersky ma è qualcosina di meno
    contro: interfaccia orribile e poco configurabile

    norton
    pro: che se ne dica è ancora il piu completo a livello di sicurezza
    contro: fino alla suite 2008 rallentava quasi tutti i pc... le richieste hardware erano pari a quelle del sistema operativo e in alcuni casi anche di piu. la suite 2009 che non ho provato dicono che sia molto migliorata su questo aspetto
    è uno dei pochi a 64bit!

    microsoft security essential
    pro: progettato per integrarsi perfettamente con win xp vista e 7, molto veloce stabile. bisogna aspettare un po per vedere il grado di sicurezza che offre... le attuali classifiche comunque lo portano fra i primi 3 antivirus gratuiti in assoluto
    contro: la scansione malware è molto pesante in alcune condizioni ma ricordo che il programma è uscito da poco dalla fase beta...

    come dicevo li ho provati tutti su varie configurazioni... vi consiglio di prendere sempre con le pinze le classifiche che trovate su internet gli scrittori sono sempre molto ben pagati...

  9. #9
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Sono d'accordo con MJT...

    Su Avast però vorrei fare una piccola precisazione: la sicurezza generale è calata tantissimo negli ultimi tempi, questo perché il motore antivirus è rimasto datato (la versione è sempre la 4.7 da tantissimo tempo) e viene aggiornato solo il database dei virus. Il sistema euristico di scansione (ovvero la funzione che permette agli antivirus di riconoscere virus non ancora noti in base a certi comportamenti) è carente e porta ad un numero esagerato di falsi positivi (ovvero file "puliti" che vengono segnalati come infetti). Lo eviterei come la peste...

    Il tanti vituperato Norton invece ha fatto passi da gigante, come anticipato da MJT... confermo perché l'ho testato: è sempre stato giustamente considerato lento, pesante e poco efficace, mentre dalla penultima versione il programma è stato completamente riscritto ed ora è davvero tutt'altra cosa.
    Microsoft Security Essentials è leggerissimo ma è un po' una cagatina... sia chiaro, non peggio degli antivirus gratuiti (la triade AVG/Avast/Avira) ma è decisamente inferiore ai prodotti commerciali, anche come interfaccia e possibilità di personalizzazione. Naturalmente l'integrazione con Windows è pressoché perfetta!!!

    Nod32? Leggerissimo, non troppo completo ma sicuramente leggero. Soffre anch'esso di un'interfaccia e di un motore di scansione datati.

    Kaspersky.. solo un'immagine...
    Straordinario, ma ostico per i non esperti... soprattutto il firewall fa ingrullire parecchio.

    Vedo che nessuno ha citato G-Data... doppio motore di scansione, riconoscimento virus 99,9%, un po' meno efficace su rootkit e altre minacce ma allineato agli altri. Il difetto? L'eccessiva pesantezza, e il rallentamento del sistema.

    ZoneAlarm... snobbato dai più perché in passato di è fatto la fama di prodotto "per poveri", ora le cose sono cambiate e il modulo antivirus è decisamente migliorato. Merita una prova.

    Volevo spendere anche due parole su Spybot Search and Destroy... premesso che non sostituisce un antivirus ma lo affianca, l'ho sempre trovato inutile!!!
    Inoltre consiglio a tutti, oltre all'antivirus, di dotarsi di un firewall software... oltre alla versione free di ZoneAlarm consiglio Comodo.. però è in inglese ed è difficile da configurare durante la fase di "apprendimento" da parte del software, soprattutto per chi non ha dimestichezza.


    Configurazioni su cui ho fatto le prove:

    Desktop - Scheda Madre Asus P5N-E SLI, CPU Intel Core 2 Duo E7400 2.8 GHz , 4 GB RAM OCZ Platinum DDR2 800, 2x500 GB HD (Western Digital), VGA AMD Radeon 4830 512MB GDDR5, sistema operativo Windows 7 ultimate
    Notebok - Toshiba Satellite Pro A300-1MI (Centrino 2), CPU Intel Core 2 Duo P8600 2.4 GHz, 4 GB RAM DDR2 800, 320 GB HD (Toshiba), VGA AMD Radeon 3650 512MB GDDR3, sistema operativo Windows 7 business
    Ultima modifica di dying_sun; 13/01/2010 a 04:36:10
    .
    [SIZE="2"]

  10. #10
    L'avatar di Stevjobs

    Con noi dal 20/09/2009
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 681

    Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    personalmento utilizzo kaspersky ormai da una vita...e lo trovo il migliore..
    comunque la classifica ufficiale di av-comparatives dicembre 2009 lo mette al secondo posto...

    http://www.av-comparatives.org/image...ummary2009.pdf
    ...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio mia 500
    Da Giammy91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/08/2009, 22:26:17
  2. Consiglio...
    Da Kassandra75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05/06/2009, 22:10:56
  3. Consiglio..
    Da 500style nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 08:34:39
  4. consiglio!
    Da Sguiddy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 10:21:14
  5. consiglio...
    Da nemi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 21:39:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi