+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Consigli informatici per ->Giù<-

  1. #1
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Cool Consigli informatici per ->Giù<-

    Cari cinquecentisti,
    Dopo 3 anni di lavori e salassi, il mio Asus G2s mi ha abbandonato. AMEN!

    Credo mi abbia abbandonato la scheda video...
    In 3 anni ho sostituito
    >l'HD per metterne uno da 7200rpm (l'ex era da 5400)
    >Ram Upgrade da 2 (2x1) a 4Gb Kingston 2x2Gb
    >Inverter schermo dual lamp
    >Schermo Dual lamp 17.3

    Insomma + spese che altro. Ha fatto sempre un buon lavoro... ma acceso 22H su 24 7g su 7. Direi che ha dato... non voglio spenderci + un centesimo!

    Ora, prima di metterlo sotto le ruote della 5oo e passarci su un paio di volte, avanti e indietro, rivendo alcuni pezzi per ammortizzare la morte, (vedesi 250€ di display cambiato a Torino 15gg fa)
    (era un modo per dire... se vi serve qualcosa fate un fischio )

    Mi trovo costretto però adesso a sostituire questo portatile.

    Dopo tanta pressione e opera di convincimento sarei deciso a passare a Mac (o almeno credo).

    Detto fatto, ho contattato il numero verde apple per 2 preventivi.

    Un iMac da 27 e un MacBookPro da 15. Vi lascio immaginare la spesa..............

    Dovendo sostituire un portatile... verrebbe automatico cambiarlo per un altro portatile. Però forse per il lavoro che faccio:
    Grafica, Montaggio Video, Siti Web, Fotoritocco e chi + ne ha + ne metta...
    Una soluzione fissa sarebbe + congeniale.
    Ero quasi deciso per l'iMac, ma ho saputo che a ottobre ci saranno importanti modifiche circa la scheda madre, (le attuali sono MB delle Core2 adattate per i3 i5 e i7) e ci sarà la presentazione di scheda madre apposta per i nuovi processori, con USB 3.0 e forse anche una nuova firew.
    Insomma, per non rischiare, attenderei!.

    Nel frattempo pero' mi occorre comunque una soluzione.

    Sarei dunque interessato a prendere un Netbook performate o un Notebook dalle dimensioni ridotte, da poter usare come tampone per questi mesi, e che mi dia poi la possibilità dopo l'acquisto di una soluzione fissa, di poter diventare un pratico computer da portare in giro, con tutte le connessioni del caso e soprattutto una buona autonomia.

    C'e' qualche modello che mi suggerite visto l'utilizzo che ne farò?

    Stavo curiosando nel sito della DELL che mi convince molto come marca. In particolare leggevo circa il modello VOSTRO 3300 schermo da 13.3 e sembrerebbe abbastanza performante anche se vedo che la batteria non è una 6 celle.

    C'e' chi mi dice di fare Mac portatile + Mac fisso, figo si... ma tradotto in eurozzi?... come me la caverei? e soprattutto... C'e' un modello appena uscito che non mi cambi appena lo compro?

    Sono aperto a tutti i suggerimenti.

    Naturalmente l'idea di migrare verso Mac mi spaventa, e non so se è il caso di utilizzare Mac sia per una soluzione portatile che per un fisso, anche se mi rendo conto che forse sarebbe l'ideale.

    Premessa > non sono intenzionato a diventare un FanBoy come qualcuno ha sospettato.
    Se scelgo un Mac piuttosto che un W7 è perchè fin ora ho sempre lavorato in windows e volevo provare personalmente la differenza (che tutti lodano) a lavorare in un altro ambiente facendo il lavoro che fò!.

    Mi rendo conto della differenza di prezzi e di tutte le menate possibili, pero' come avete visto, non vengo da 3 anni molto fortunati, quindi se pure la spesa è quella che è, preferisco farla una volta e bene...e non ad intervalli di mesi!.

    Attendo vostri commenti\suggerimenti, fiducioso Grazie!!!


    p.s. se poi ci fosse qualche modello in giallo o viola... meglio ancora



    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cambia lavoro auhauhauhuahuaua scherzo giù
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Cambia lavoro auhauhauhuahuaua scherzo giù
    Mi sa che non hai tutti i torti... purtroppo però non sempre si può fare il lavoro che si vuole! Anche se sono ancora in tempo per il chioschetto di coccobbello e limonate in spiaggia!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco...dai che vengo a darti una mano!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #5
    L'avatar di emifa85

    Con noi dal 08/06/2010
    Residenza: atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 38
    Messaggi: 260

    Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao, io personalmente ti consiglio i dell, li utilizziamo a lavoro ormai da anni e sono molto resistenti. Noi abbiamo vari modelli della serie latitude e vanno benissimo x il nostro lavoro di manutenzione elettromeccanica (leggi olio, grasso, urti, temperature elevate, polvere ecc) ma x quelllo che devi fare tu ti consiglio la serie precision (anche se costano quanto un mac)...

  6. #6
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Beh...3 anni, 22h/24H, 7 giorni...ti è durato abbastanza il laptop! anche perchè da quello che dici la cpu è intatta...
    Personalmente ti dico..
    io uso applicativi per windows e con W7 mi trovo benissimo...per cui ti dico un NON MaC.
    A parte DELL, trovi belle macchine e performanti anche in TOSHIBA, HP e SONY.
    Ultimo consiglio...anche a spendere qualcosa in più, e te lo dico perchè un amico ha società very important marchiata HP-TOSHIBA, preferisci un laptop che abbia inclusa una GARANZIA ON SITE! significa che se si rompe un qualsiasi pezzo te lo riparano nel tuo domicilio e non che spediscono il pc in Francia per aggiustarlo e poi rispedirtelo dopo 3 settimane!

  7. #7
    L'avatar di Domi_90

    Con noi dal 27/05/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora consiglio spassionato...ti dico solamente che io uso normalmente un macbook pro da 15 pollici e ho convinto i miei genitori (ami-nemici delle tecnologia a comprarsi per uso quotidiano il macbook da 13").
    è inutile elogiare le caratteristiche del mac: grafica eccellente, nn risente della fatica, non esistono VIRUS , neanche sotto stress (uso archicad intanto, ascolto musica creo fotobook, e lo sfrutto per sistemi con equazioni a due incognite ecc..)dà segni di quilibrio come invece faceva il mio precedente PC secondo solo a quello della nasa pagato con i come e i perchè -.-
    perciò posso dirti che uso il mac e nn lo possiedo solo perchè fa tendenza
    se ti può interessare l'intera gamma dei macbook pro è stato appena aggiornata infatti ho scoperto che il mio è diventato il top di categoria...
    io ti consiglio il mac a priori e di nn buttare soldi con DELL o cose varie. il mac è un investimento per il futuro e dura nel tempo visto che lo puoi aggiornare comprando presso apple store le parti più nuove

    però ti consiglio di aspettare al massimo fino a quando nn ci sarà l'offerta tasso 0 per il pagamento a rate che ho sfruttato e ho trovato comodissimo


    tecnicamente potresti fare le cose che fai anche con un pc normale... solo che con un mac lo fai prima e senza stressarti troppo
    Ultima modifica di Domi_90; 19/07/2010 a 17:57:34

  8. #8
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Fantastico! E' partita la storica guerra Mac-PC! Se non hai mai provato Win 7, provalo. Poi provi un Mac. Poi decidi. Uno non è meglio dell'altro o più figo dell'altro. Funzionano entrambi. Di apple paghi un po' di più il fatto che è Apple e che esteticamente è più appetibile.
    Se stai attento non prendi i virus su PC, come avevo letto su un tweet ("Noto che i MACachi sono convinti che un PC significhi virus a manetta. Chissà se capiranno mai che in realtà il computer non lo sanno usare" By @Rif_). Insomma, secondo me si equivalgono a livello tecnico (ma se qualcuno dirà che Mac è mooolto meglio di PC o viceversa, che dica). Provai e poi decidi, esattamente come quando ti provi le scarpe di due marche diverse, guardi l'estetica, ma la cosa principale è che siano comode, no?

    Per quanto riguarda il PC temporaneo, se fai grafica, un 13'' non è un po' piccino?

    Al lavoro ho usato DELL per anni, se hai la partita IVA non prendere la serie Vostro (li fanno con standard qualitativi più bassi), ma buttati su Latitude (portatili), Optiplex (Fissi) o Precision (Workstation portatili e fisse), concordo sull'assistenza on-site, è un po' cara, ma fa la differenza. Per la grafica evita i Netbook, non ti starebbero dietro.

    Il tutto, ovviamente a mio modesto parere.

    (non voglio offendere nessun MAc-aro o PC-ista, nè!)
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  9. #9
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Se non hai mai provato Win 7, provalo. Poi provi un Mac. Poi decidi. Uno non è meglio dell'altro o più figo dell'altro. Funzionano entrambi. Di apple paghi un po' di più il fatto che è Apple e che esteticamente è più appetibile.
    Ecco Giù, leggi bene l'intervento di cesco_78... Prova e poi decidi. I soldi che ti risparmieresti, comprando un PC piuttosto che un Mac, non sono trascurabili.
    Il resto è tutto il solito blablaismo (non mi riferisco all'intervento di cesco_78 o qualche altro intervento in particolare).

    P.S.: Il mio Vaiozzo che ho acquistato qualche mese fa è molto buono per le mie necessità. Unica pecca? La batteria non è eccellente.

  10. #10
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mac o non Mac, sicuramente per il tipo di utilizzo che fai uno schermo bello grande è meglio. L'iMac da 27" è una bestia da quel punto di vista (ma ci sono anche un sacco di monitor per PC di dimensioni uguali o maggiori). Se dovessi scegliere di passare al Mac io ti consiglierei proprio l'iMac, e comunque levati dalla testa che un qualsiasi modello ti duri più di un anno come "attuale", perché gli aggiornamenti, anche se minimi, sono costanti.
    Di sicuro vale la pena aspettare l'autunno, o quando arriverà la nuova generazione, ma se cominci a rimandare in attesa del modello successivo non ne esci vivo.
    L'abbinata iMac+MacBook ti costerebbe come metà 500: a meno che tu non abbia fatto 6 o non abbia esigenze da superprofessionista io lascerei perdere anche solo il pensiero! Razionalmente mi verrebbe da dire o l'uno o l'altro. Con più o meno la stessa cifra (2000 eurozzi) puoi scegliere tra il top dell'iMac e il modello intermedio del MacBook Pro da 15": radicalmente diversi, ma entrambi adeguati alle tue esigenze. Con un MacBook (o un PC) da 13" ti caveresti gli occhi.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli...
    Da mau84 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01/01/2010, 19:42:11
  2. Consigli 2
    Da Chomoloco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 08:11:29
  3. Consigli
    Da Chomoloco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 07:43:03
  4. due consigli
    Da driver nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 11:11:33
  5. HELP HELP...500 1.3 Mj...consigli
    Da Davide_500 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/05/2008, 11:12:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi