+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: EOS 550D o D90?

  1. #1
    L'avatar di La CeLe

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: Altopascio
    Provincia: Lucca
    Età : 33
    Messaggi: 1,316

    Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito EOS 550D o D90?

    In vista del nuovo acquisto vorrei chiedere un parere a qualcuno di voi che magari se ne intende sicuramente più di me!
    Vorrei comprarmi una reflex e alla fine l'indecisione è fra una Canon EOS 550D oppure una Nikon D90,ho confrontato un po' le schede tecniche trovate su internet e sembrerebbe quasi meglio la D90..però tutti mi consigliano la EOS!
    A me non interessa fare video(la eos li farebbe a quanto pare),il mio unico interesse è fare delle belle foto e basta!
    Cinquecentisti fotografi:a voi la parola!
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

  2. #2
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho sempre avuto canon, ma ultimamente la nikon sta sfornando succose novità .... come anche il modulo gps ... io ti consiglio nikon ...

    ps: ho una 450d io
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  3. #3
    SteKKa

    Predefinito

    io con la mia eos ci faccio anche i video in HD......all'inizio credevo di non usare mai quell'impostazione..ma poi se ce l'hai vedrai che la usi....comunque sono circa allo stesso prezzo..io voto per canon..

    p.s comunque alla nikon d90 dovresti paragonare la canon 50D mentre alla canon 550d la nikon d5000..questo per essere più giusti a livello di tempi di uscita e di costi......

  4. #4
    L'avatar di La CeLe

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: Altopascio
    Provincia: Lucca
    Età : 33
    Messaggi: 1,316

    Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Mi fate andare in paranoia!Per ora siamo tipo 3 pareri a 3 per Canon e Nikon..Oggi se mi sento un po' meglio ho deciso che vado in qualche posto in cui le posso vedere insieme tipo mediaworld o euronics e le provo..Valuto un po' come mi diceva Luigi ieri anche dalla maneggevolezza avendo le mani abbastanza grandi e 0 forza nelle braccia!
    Prima di fare un acquisto del genere ci devo pensare come minimo 150 volte,visto che comunque sarebbe la mia prima reflex e non ho termini di paragone fra altre reflex che avrei potuto avere!
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

  5. #5
    SteKKa

    Predefinito

    esatto e guarda anche i menù e la facilità d'uso..=)

  6. #6
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vai e prendile in mano, fatti spiegare bene le caratteristiche ... e pensa solo che tra qualche mese quella cosa ti potrebbe gia diventare stretta .... devi fare un investimento

    ripeto, se io tornassi indietro prenderei nikon. Canon è stata una buona scuola, ma se ti vuoi spingere un pelino oltre .........
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  7. #7
    SteKKa

    Predefinito

    shaggy...io ho trovato le mie uniche limitazioni nell'obbiettivo 18-55..per il resto..mi trovo da dio..iso a 3200 che di notte a 1/4f fa sembrare giorno..l'unica cosa è l'obbiettivo..veramente troppo poco potente..ma nel resto mi trovo bene sia in macro che in foto a soggetti,auto in movimento e boh chi più ne ha più ne metta..=)

  8. #8

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho la d90 e mi trovo benissimo....ha migliaia di funzioni e riesco benissimo a usarla senza aver mai studiato il manuale delle istruzioni...dalla sua la eos forse ha il prezzo

  9. #9
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dopo aver girato, letto, provato ho scoperto che:

    Non ci sono macchine Canon e Nikon paragonabili, si sono disposte a scaletta nelle prestazioni. D5000 < 550d < D90 < 50D ....
    Se parli con uno che ha Nikon ti dirà, nel 90% dei casi, che è meglio Nikon.
    Idem se parli con uno che ha Canon
    L'investimento va fatto sul corpo macchina, a meno che tu non voglia seguire la moda e comprare ogni anno l'ultimo modello, quindi magari lo scegli un po' più bello, per tenerlo quache anno. Attenta solo a non esagerare, se non hai mai tenuto in mano una reflex, spendere moltissimi soldi per una macchina che fa anche il caffè è inutile, soprattutto se farai sempre le foto in "auto" o con le scene preprogrammate (ritratto, panorama, ...)
    La parte di "comodità" è fondamentale. L'idea di andare in negozio è ottima. Le provi, fai qualche scatto, paciocchi un po' con le impostazioni e con i menu, valuti qual è la più comoda per te

    Ricorda che con l'acquisto della reflex le spese non fiscono lì, per delle belle foto, ci vano buoni obiettivi, che costano non poco

    Ultima nota: se compri una reflex e fai poi solo foto in JPG, sono soldi un po' sprecati

    Io ho una 50D e sono molto contento, gente che ha la D90 è anche molto contenta, le altre, purtroppo, non le conosco.
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  10. #10
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ma infatti, alla Cele secondo me basterebbe una buona compatta e basta.

    Tra l'altro, se poi prendi una reflex per usarla in automatico (come fanno in molti) sono bestemmie che partono.

    Te stessa dici di non saperne molto quindi forse è meglio puntare ad una compatta-professionale. Ce ne sono molte in giro, prova a guardare la serieG di canon per esempio
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi