+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Ma come, nessuno ne parla? [Nintendo 3DS Inside]

  1. #1
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Ma come, nessuno ne parla? [Nintendo 3DS Inside]

    Preso ieri.
    Solitamente non compro console al day one, anche perché la line up iniziale è sempre carente per i primi 4 mesi - anche se, devo dire che quella del 3DS non è affatto male. Ma alla fine non ho resistito al richiamo di Zelda, conversione di uno dei più grandi titoli di tutti i tempi.
    Gioco a parte, il 3DS sembra un'ottima console: buona potenza grafica, ottimo analogico (finalmente!), ben strutturato per menù e funzioni, presenta le caratteristiche che hanno reso grande il suo predecessore (due schermi, di cui quello inferiore touch) ma cresciute in qualità.
    E poi c'è la caratteristica per il quale è pubblicizzato, anche se a fare grande 3DS sarà, come è stato per il DS, il grande parco titoli; sto parlando dell'effetto 3D senza dover ricorrere agli occhialini. Purtoppo si deve essere ben allineati allo schermo, pena lo sdoppiamento dell'immagine, ma fortunatamente si tratta di un'operazione che non richiede particolari abilità. Poco da dire, appena lo si vede scatta l'effetto UAO! A lungo andare può stancare la vista (ma non vi preoccupate, non la rovina in nessun modo), e per fortuna l'effetto profondità si può ridurre fino a eliminarlo, e giocare tranquillamente con immagini piatte. Se a questo aggiungiamo la possibilità di fare foto tridimensionali (anche se non bellissime, c'è di che divertirsi), ecco che scatta il cult.

    In definitiva una buona console, sbandierata ovunque per l'effetto novità del 3D, ma che - se seguirà la strada del DS - si farà strada nella gloria delle console con un altro mezzo: un parco titoli da far gola a qualsiasi competitor, per quantità e qualità.

    Altra nota stonata, per ora è il prezzo, prossimo ai 300€, lievemente sopra alla media delle console portatili (perlomeno, la media dei portatili Nintendo). A meno che non siate malati come me, consiglio di attendere ancora qualche mese a comprarla, magari potrebbe presto spuntare qualche offerta o qualche bundle sfizioso, e e avrete senz'altro più scelta di giochi.

    Giudizio finale: se cercate una console portatile, l'avete trovata!
    Ultima modifica di Le_Roix; 16/07/2011 a 22:19:05
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. help!!la mia macchina mi parla in polacco!!!!
    Da lamichi nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 16:05:29
  2. help!!la mia macchina mi parla in polacco!!!!
    Da lamichi nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 07:04:38
  3. 500 che parla nel traffico con emoticon
    Da alepoz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/09/2008, 15:53:42
  4. Il Blu & Me non parla più
    Da Aidi nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/06/2008, 21:05:17
  5. La Fiat 500 'parla' a Berlino - AutoCorse.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/05/2008, 18:38:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi