+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Qual E' Il Miglior Operatore Mobile Nella Vostra Zona?

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito Qual E' Il Miglior Operatore Mobile Nella Vostra Zona?

    Qual E' Il Miglior Operatore Mobile Nella Vostra Zona?




    Oggi voglio parlarvi di un sito molto interessante. Infatti oggigiorno capita molto spesso di essere insoddisfatti e di chiedersi tra se e se se conviene cambiare operatore. Grazie e opensignal.com voi potete vedere qual è il servizio più forte nella vostra zona e quali altri servizi sono paragonabili dal punto di vista qualitativo (se ce ne sono). Vi riporto l' articolo di un noto sito a riguardo:

    Stai programmando un week-end fuori città e vuoi scoprire se nel posto in cui vuoi andare c’è la copertura per il segnale del tuo cellulare? Hai deciso di cambiare gestore ma, prima di effettuare la sostituzione della scheda, vuoi sincerarti su quale operatore ha più copertura nelle zone della tua città che frequenti maggiormente? Nulla di impossibile.

    Per visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3 non occorre usare alcuna apparecchiatura particolare e non bisogna passare ore attaccati al telefono parlando ad un call center. Basta rivolgersi ai siti ufficiali dei vari gestori o utilizzare Opensignalmaps, un servizio online gratuito che permette di visualizzare la copertura dei segnali 2G (GPRS/GSM), 3G (HSDPA/UMTS) e 4G in Italia e nel mondo per tutti i gestori.

    Se vuoi visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3 in tutta Italia su una comoda mappa, collegati subito al sito Internet Opensignalmaps e utilizza il mouse per muoverti nella mappa con le coperture di tutti i segnali 2G, 3G e 4G di tutti gli operatori mondiali. Quando la mappa è focalizzata sull’Italia, vengono visualizzati i segnali di Vodafone, Tim, Wind e 3 contemporaneamente.

    Se non vuoi visualizzare tutti i segnali contemporaneamente ma solo quelli del tuo gestore preferito, metti il segno di spunta accanto al suo nome nel riquadro nero collocato sulla destra. Cliccando sulla voce Tower Map, puoi inoltre visualizzare la mappa con le posizioni di tutte le antenne per il segnale telefonico disseminate in Italia e nel mondo.



    Se preferisci visualizzare copertura cellulari di Vodafone, Tim, Wind e 3 sui siti Internet ufficiali dei singoli gestori, ecco tutti gli indirizzi a cui puoi rivolgerti:

    Verifica copertura Vodafone: permette di verificare la copertura HSPA+, HSPA e UMTS in tutte le regioni italiane attraverso una comoda mappa.
    Verifica copertura TIM: consente di verificare la copertura delle reti GSM, UMTS, DVB-H e HSPA in tutte le regioni italiane tramite una comoda mappa.
    Verifica copertura Wind: usando i menu a tendina di questa pagina, puoi verificare la copertura GSM e GPRS della rete Wind nelle varie regioni, province e comuni italiani.
    Verifica copertura 3 Italia: un’altra mappa da in cui sono segnalati i campi di copertura del segnale UMTS ed HSDPA della 3 e tutti i punti vendita del gestore.




    Rivisto e verificato da me come sempre (alcuni link non funzionanti)
    Fonte | aranzulla.tecnologia.virgilio.it

  2. #2
    Lorenz Pq

    Predefinito

    Ottima discussione. Anche io vado talvolta sul sito dove hai preso l'articolo, ce ne sono molti di interessanti

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 23/01/2013, 09:01:00
  2. windows mobile(presa usb)
    Da 500roberto500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/04/2011, 11:27:31
  3. Qual è la 500 con più km?
    Da Paolus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/11/2010, 13:30:56
  4. blu bastian contrario..ma qual è??!!
    Da liliana83 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 12:11:53

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi