+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Localizzatore gps fai da te

  1. #1
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Localizzatore gps fai da te

    Salve a tutti. Volevo raccontarvi brevemente la mia esperienza. Vista la compatibilità del blue&me, ho abbandonato il mio nokia 6120 per usare il sony ericsson w910i. Avendo quindi fermo sia il 6120 e sia un gps bluetooth nokia sirfIII 32 ch ho deciso di farmi un localizzatore gps. Da un elettrauto competente mi sono fatto uscire positivo e negativo sotto quadro (potevo farlo anche io ma loro sono stati davvero puliti!) sia nel cofano che vicino alla pedaliera. In queste due uscite ho saldato due caricabatterie da auto nokia: nel cofano ho messo il gps con delle fascette di ritegno mentre il cellulare l'ho messo sotto vicino alla bocchetta dell'aria bassa guidatore, pressato da quella spugna grigia che c'è sotto il cambio (se qualcuno c'ha fatto caso) Ebbene, tutto funziona come si deve! Ovviamente installando un programma che fa tutto ciò, l'ho impostato in modo da avere le coordinate via sms se mando la richiesta mentre ogni ora se la 5oo è ferma, o se si muove o si sposta almeno 50 metri manda le coordinate direttamente su un sito che offre il servizio di localizzazione aggratis! Utilizzando una sim con traffico gprs a volume direi che con 10 eurini al mese (se ne sprecano molti di più, per esempio chi fuma :P) so sempre dove sta il mio 5oo, previa copertura GSM/GPRS/UMTS e se non scoprono tutto e staccano

    Oggi sono davvero felice, giorno libero lavorativo impegnato ottimamente!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  2. #2
    L'avatar di Nosferatu

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Giussano
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 39
    Messaggi: 135

    Italy
     Nosferatu non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    semplicemente una parola:

    GENIO!
    500 Sport 1.3 Mjet - Rosso Sfrontato

  3. #3
    L'avatar di briziofa

    Con noi dal 30/11/2008
    Residenza: Milano
    Messaggi: 47

    Italy
     briziofa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    paura !! lo voglio

  4. #4
    polinesiano

    Predefinito

    Io pago un canone annuale alla viasat per il medesimo servizio!

  5. #5
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma loro ti danno un servizio e non credo paghi oneri alla società telefonica con la quale si trasmettono i dati dal viasat alla loro centrale. io invece non pago nulla di fisso, sto testando che la batteria della 5oo non si scarichi e pago la connessione internet a volume per trasmettere i dati su internet
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  6. #6
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ah, ho modificato la +12 da sotto quadro a diretta alla batteria.

    @ briziofa: niente di che. basta un cellulare symbian versione 9 ( per capirci da n73 in poi) e un gps bluetooth che non sia tanto economico e che sia almeno un sirfIII (più canali ci sono e meglio è per il fix) e un programma installato sul cellulare che fa tutto il resto

    potete provare usando la demo di aspicore gsm tracker
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ma sei un grande Come l'hai pensata?!?!? Aahahah! Utilissimo!

  8. #8
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l'ho pensata dal fatto che un mio amico su un audi ha un combinatore telefonico. lo volevo pure io, collegato all'antifurto... ho trovato aggeggi interessanti su ww.carrideo.it ma... se si prova ad andare sullo shop on line, i prezzi al momento non mi sono accessibili. Allora pensai... ho il nokia con symbian, ho il gps... sicuramente ci sarà un programma... et voilà!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #9
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Ma che bravo !!! E se decido di rottamare il mio N70 si puo' fare qualcosa oppure il pgm gira solo sul l'N73 ?

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  10. #10
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a parte che l'n70 di quanto è lento lo potresti solo buttare :P il 6120 in confronto è una scheggia nel vero senso della parola, a partire dalla semplice accensione del cellulare! Cmq, dovresti vedere se ancora fanno la versione per symbian 8, cioè la seconda versione dell's60
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi