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Discussione: aspirazione aria fredda....

  1. #1
    Cinquecentista in erba
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    Predefinito aspirazione aria fredda....

    ragazzi.... ho una mezza idea che davvero spaccherebbe per far aspirare aria fredda al filtro..

    sto ideando un modo su come creare dei condotti superisolanti!
    ma ho un dubbio..

    questi tubi possono essere solo dritti e rigidi per di lunghezza e diametro variabile..

    ci sarebbe modo di riuscirli a montare dalla bocchetta al filtro e poi dal filtro al motore? con tutta la roba che c' sotto un cofano, dubito che con quella forma si possano montare..

    ditemi voi... perch se possibile... preparatevi ad una idea pazzesca!

  2. #2
    Abarthista

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     wuby non  in linea
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    ragazzi.... ho una mezza idea che davvero spaccherebbe per far aspirare aria fredda al filtro..

    sto ideando un modo su come creare dei condotti superisolanti!
    ma ho un dubbio..

    questi tubi possono essere solo dritti e rigidi per di lunghezza e diametro variabile..

    ci sarebbe modo di riuscirli a montare dalla bocchetta al filtro e poi dal filtro al motore? con tutta la roba che c' sotto un cofano, dubito che con quella forma si possano montare..

    ditemi voi... perch se possibile... preparatevi ad una idea pazzesca!
    di che bocchetta parli?? mica quella dell'impianto di ventilazione dell'abitacolo????
    cmq se questi tubi sono rigidi devi senza alcun dubbio usare dei giunti, non si riesce a fare un tubo dritto..

  3. #3
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     iljoe non  in linea
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    si potrebbero utilizzare i buchi che si creerebbero togliento i fari di posizione, come convogliatori e collegare tutto quello che serva con dei tubi flessibili..ma secondo me utilizzare dei tubi rigidi un po' un impresa
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  4. #4
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    si potrebbero utilizzare i buchi che si creerebbero togliento i fari di posizione, come convogliatori e collegare tutto quello che serva con dei tubi flessibili..ma secondo me utilizzare dei tubi rigidi un po' un impresa
    si questa pu essere un'idea o come si faceba con gli scooter forare un po' ovunque ehhehe
    La mia auto si accoppiata con uno scorpione!
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  5. #5
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    ahah non facciamo diventare il nostro gioiellino uno zip malossi per favore!
    ho lanciato un'idea che per non metterei mai in atto sulla mia macchina
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  6. #6
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    ahah non facciamo diventare il nostro gioiellino uno zip malossi per favore!
    ho lanciato un'idea che per non metterei mai in atto sulla mia macchina
    ma nemmeno io si faceva per skerzare hehe
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  7. #7
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    Lo studio dell'aria all'interno del vano motore non un lavoro che si fa inserendo due tubi a caso. Bisogna studiare le turbolenze all'interno del cofano altrimenti si fa un lavoro scadente.
    Inoltre il sistema di aspirazione non deve essere con aria forzata...

  8. #8
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    ma nemmeno io si faceva per skerzare hehe
    Ci mancherebbe!
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  9. #9
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    Lo studio dell'aria all'interno del vano motore non un lavoro che si fa inserendo due tubi a caso. Bisogna studiare le turbolenze all'interno del cofano altrimenti si fa un lavoro scadente.
    Inoltre il sistema di aspirazione non deve essere con aria forzata...
    l'affermazione pi sensata che abbia finora letto.Bravo. Una macchina non un insieme di pezzi, un accozzaglia di tubi e pulegge...dietro ci stanno migliaia di ore di matematiche e prove...e non mi sembra che i tecnici delle Scuderie Corse sino stati cos sprovveduti da aver fatto tutte le prove ed i calcoli..solo per mettere due presette....tanto che i cofani,i paraurti e i parafanghi anteriori reperibili presso gli sfascia test hanno diversi fori per le sonde che hanno misurato in largo e lungo la portata ed i flussi aria....se volete fare delle prove fatele gratis da voi soli...

  10. #10
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    ovvio che si stesse scherzando ed ovvio pure che ci sono stati degli studi appositi sull'aspirazione e tutto il resto.. ma se uno vuole fare un esperimento che magari funziona, ben venga..se esce una cagata si riporta tutto come prima.. io non lo farei, ma se c gente che lo vuole fare...
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