+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ma i vostri tergi puliscono bene?

  1. #1
    L'avatar di Mangy

    Con noi dal 23/05/2011
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 39
    Messaggi: 277

    Italy
     Mangy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Ma i vostri tergi puliscono bene?

    Ciao a tutti, la mia cinqui è nuova nuova ma fin da subito ho notato che i tergi non puliscono molto...non fanno rumore ma non puliscono..
    Soprattutto la miriade di insetti che mi capitano sul parabrezza...anche pulendo dopo 1 secondo niente...rimane sempre la chiazza e non si pulisce...non è normale secondo me..ma a voi capita?
    Con la mia vecchia auto non succedeva, si puliva abbastanza bene..questa invece nada, rimane proprio la macchia...che poi va pulita (sempre con difficoltà) una volta ferma, sfregando bene bene sul vetro ..bah..che mi dite?
    Thanks
    Ordinata il 27/06/2011
    ... Arrivata in concessionaria il 25 Luglio...in strada dal 1 Agosto 2011....


  2. #2
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    I miei sono ancora perfetti...
    C'è da dire che io la macchina la tengo al chiuso, e i tergicristalli non li uso in maniera compulsiva. Tipo in autostrada con gli insetti, solo se sono in disperazione... Piuttosto mi fermo a un autogrill e do una rapida sciacquata con spazzolina apposta, per non rovinarli. Preferisco tenermeli buoni per le piogge che per eliminare gli insetti...
    Considera che si puliscono con difficoltà, gli insetti, perchè si "asciugano". Io ho una spugnetta apposta, un po' ruvida, che li gratta via in un attimo, e sul vetro non riga.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  3. #3
    L'avatar di Mangy

    Con noi dal 23/05/2011
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 39
    Messaggi: 277

    Italy
     Mangy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì, anche io cerco di non usarli ma mi è capitato in autostrada ieri sera che se appicciccassero moltissimi e non ci vedevo bene, quindi quando poi cercavo di usare il tergi per pulire un pò niente.. uff..ma ti parlo di insetti appena "schiantati", non si pulivano quasi per nulla.
    Per il resto anche a me non piace usarli spesso, non vorrei si rovinassero...ma se devo usarli non c'è nulla da fare..non capisco in effetti se siano i miei difettosi o meno.. va beh mi toccherà pulire a mano a casa ogni sera, con tutti gli insetti che ci sono quest'estate
    Ordinata il 27/06/2011
    ... Arrivata in concessionaria il 25 Luglio...in strada dal 1 Agosto 2011....


  4. #4
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    io per ovviare alle mancanze dei tergi ho messo nella vaschetta una soluzione di acqua-liquido insetti, vetril nella proporzione 20-70-10....

    ti assicuro che quando spruzzo e spazzolo lo spiaccichìo degli insetti è solo un lontano ricordo xD


    ah, zero schiuma
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  5. #5
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io devo avere sbagliato la proporzione di detergente invece perchè mi schiuma tantissimo quando lo uso xD Infatti aspetto di svuotare questa per rifare!
    ...Però pulisce!

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  6. #6
    L'avatar di Mangy

    Con noi dal 23/05/2011
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 39
    Messaggi: 277

    Italy
     Mangy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie per la dritta! Allora cerchero' il prodotto adatto anche agli insetti..vediamo se pulisce alla necessità.. grazie
    Ordinata il 27/06/2011
    ... Arrivata in concessionaria il 25 Luglio...in strada dal 1 Agosto 2011....


  7. #7
    L'avatar di step9024

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Cairate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 274

    Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per quanto abbia usato i tergicristalli in due settimane, non ho riscontrato alcun problema! Se comunque sei sicura del problema ed è nuova(nel senso ancora in garanzia) vai in concessionaria e fai presente il problema. Magari sono storte le bacchette(quindi non appoggiano a sufficienza sul vetro e non puliscono bene, però è il problema più grave, non credo sia il tuo caso) oppure semplicemente sono difettose le spazzole. Finchè è in garanzia approfittane
    58

  8. #8
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    beh le spazzole della 500 non sono mai state un grande affare

    le mio non dico che puliscano male, però ogni 3x2 saltano e fanno un rumore bruttissimo tipo "TRNNNN"

    quello dietro niente, silenziosissimo

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Prima pulire bene il parabrezza col liquido lavavetri(non quello della bocccia)ma comprandolo concentrato e lo si passa dopo aver lavato e sciaquato il vetro per non rischiare di rigarlo;controllare che nel punto in cui pare che il tergi non pulisca non si sia depositata una goccia di resina che col gran caldo estivo si possa esser liquefatta e sparsa sia sulla gomma del tergi che sul vetro e agni spazzolata si ridepositi rendondo vani i tentativi di pulire.
    Una soluzione per pulire i tergi è usare del
    cotone idrofilo,una goccia di alcool e una pulitina veloce sulla gomma del tergicristallo al contatto col vetro,senza esagerare che l'alcool può ammorbidire troppo la gomma.Partite di tergicristalli con gomma dura possono capitare in quanto alla garanzia non lo so....i tergi sono quelle parti soggette ad usura e anche dopo poco tempo in genere si possono rifiutare di sostituirli ma non si sa mai...prova.
    Altrimenti lìunica è cambiare i tergicristalli pagandoli di tasca tua.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10
    L'avatar di Mangy

    Con noi dal 23/05/2011
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 39
    Messaggi: 277

    Italy
     Mangy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Niente resina Spoiler...ho controllato e in ogni caso sarebbe difficile, visto che la metto sempre in garage e mai e poi mai sotto alberi..Comunque sì, fanno un pò pena come tergi...ma finché non si presentano gli insetti non hanno problemi, sono quelli che non vanno via..
    Comunque proverò un pò a controllarli meglio e nel caso a sentire se me li sostituiscono magari
    Ordinata il 27/06/2011
    ... Arrivata in concessionaria il 25 Luglio...in strada dal 1 Agosto 2011....


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tergi Posteriore
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/10/2014, 12:56:37
  2. Dubbio funzionamento tergi
    Da marcoamedeo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/11/2010, 10:22:05
  3. come si puliscono le fasce bianche
    Da maso nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/11/2010, 10:41:15
  4. tergicristalli rumorosi e che non puliscono!!
    Da duca900 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 22:40:08
  5. tergi che partono da soli...
    Da alepoz nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/09/2008, 09:43:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi