+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ammortizzatori koni con molle stock

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito ammortizzatori koni con molle stock

    Secondo voi quale modello di ammortizzatore koni si può adattare alle molle stock?
    Ha senso secondo voi montare due marchi e tipi diversi di ammortizzatori uno per l'anteriore e l'altro per il posteriore?

  2. #2
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Io proprio oggi ho scoperto che, gli ammortizzatori anteriori, sono Koni FSD..
    Dietro invece sono normali, ecco perché è instabile.

  3. #3

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex_di Roma Visualizza il messaggio
    Io proprio oggi ho scoperto che, gli ammortizzatori anteriori, sono Koni FSD..
    Dietro invece sono normali, ecco perché è instabile.
    Infatti quelli anteriori arrivano spesso a fine corsa, sento dei botti secchi ..specie su percorsi veloci se improvvisamente ci sono sconnessioni dell'asfalto con repentini avvallamenti..quasi buche...o dossi ripetuti. Gli ammo originali dietro li ho cambiati e vannno alla grande, quindi il problema non si pone, però ora sento appunto la differenza di risposta tra anteriore e posteriore, quelli davanti entrano facilmente in crisi. Io poi ho le molle originali della 135 cv e nn saprei quali ammortizzatori anteriori potrebbero andar bene. Qualcuno mi ha consigliato degli ammo "robusti" di diametro maggiore....non ho ancora le idee chiare sul da farsi......

  4. #4
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Infatti quelli anteriori arrivano spesso a fine corsa, sento dei botti secchi ..specie su percorsi veloci se improvvisamente ci sono sconnessioni dell'asfalto con repentini avvallamenti..quasi buche...o dossi ripetuti. Gli ammo originali dietro li ho cambiati e vannno alla grande, quindi il problema non si pone, però ora sento appunto la differenza di risposta tra anteriore e posteriore, quelli davanti entrano facilmente in crisi. Io poi ho le molle originali della 135 cv e nn saprei quali ammortizzatori anteriori potrebbero andar bene. Qualcuno mi ha consigliato degli ammo "robusti" di diametro maggiore....non ho ancora le idee chiare sul da farsi......
    Guarda, proprio perché pure io girovagavo spesso su internet e forum per cercare la soluzione migliore, ti consiglio di puntare direttamente a qualche kit ammo+molle.
    Per esempio, vediti i Bilstein B8 in abbinamento alle molle Eibach o simili..

    Oppure, se vuoi andare solo di ammortizzatori per adesso, approfondisci solo questo aspetto tralasciando le molle (poiché vendono anche solo ammo su internet)

    Su internet ne trovi a bizzeffe di combinazioni del genere

    Io per ora ho montato le molle e il risultato generale è lievemente migliorato.
    Con gli ammo+molle (tipo Bilstein B14, B16 ecc ecc) sicuramente anche qui migliorerà la vettura, ma non saprei fino a che punto. Per esempio ho letto (non qui, ma altrove) di un utente che, nonostante avesse montato i Bilstein B14, continuava ad avere le stesse sensazioni alla guida in diverse situazioni. Le stesse sensazioni di quello che, diversamente, ha montato solo le molle. Quindi, non so fino a che punto sia utile spendere non meno di 800€ per avere le stesse sensazioni su percorsi cittadini. Ovvio che, se la macchina la usi SOLO in pista, allora la musica cambia.

  5. #5

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Kit koni fsd,il compromesso migliore!

  6. #6

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Kit koni fsd,il compromesso migliore!
    si, ma in alternativa questi ammo si trovano singolarmente magari solo gli anteriori? Questa poi è la domanda che sorge spontanea se uno vuole fare degli acquisti passo passo...senza una spesa eccessiva subito... E andrebbero poi bene gli stessi con le molle originali?

  7. #7
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    si, ma in alternativa questi ammo si trovano singolarmente magari solo gli anteriori? Questa poi è la domanda che sorge spontanea se uno vuole fare degli acquisti passo passo...senza una spesa eccessiva subito... E andrebbero poi bene gli stessi con le molle originali?
    Perdonami ma non vedo l'utilità di un acquisto "passo passo" per l'assetto....tanto più che dovrai comunque spendere per il montaggio una prima volta e poi una seconda....e poi magari ancora perché hai messo gli ammo e cambi le molle.
    Piuttosto aspetta di avere i soldi per un kit completo.....
    Mio modestissimo parere sia chiaro eh!

  8. #8

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Piuttosto aspetta di avere i soldi per un kit completo.....
    Mio modestissimo parere sia chiaro eh!
    Il fatto è che ormai la frittata è fatta, ho cambiato gli ammo posteriori e ne sono contento, ma avevo accolto il consiglio di prendere tempo per cambiare gli ammo anteriori mentre invece specie ora si avverte la differenza e la loro sostituzione è diventata inevitabile ed urgente...ho sbagliato in effetti dovevo fare tutto in una sola volta. Ora però non sò in che direzione muovermi.....

  9. #9
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Potresti farli ritarare da cappelli per sempio..ne parlano tutti benissimo..gli mando i tuoi originali e te li manda giù come nuovi con stelo accorciato e ritarati

  10. #10
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Il fatto è che ormai la frittata è fatta, ho cambiato gli ammo posteriori e ne sono contento, ma avevo accolto il consiglio di prendere tempo per cambiare gli ammo anteriori mentre invece specie ora si avverte la differenza e la loro sostituzione è diventata inevitabile ed urgente...ho sbagliato in effetti dovevo fare tutto in una sola volta. Ora però non sò in che direzione muovermi.....
    Eh in effetti non ho mica capito perché ti sei mosso in questo modo, io personalmente non avrei mai preso in considerazione un lavoro parziale come hai fatto tu...spenderai per "mettere una pezza" e spenderai per un assetto completo...mannaggia!

    Come dici tu ormai quel che fatto ė fatto...bė secondo me se vuoi fare le cose fatte bene ti puoi muovere esclusivamente in direzione di un assetto completo...tieniti quello che hai ora senza metterlo alla frusta e nel frattempo risparmia l'assetto completo, qualunque esso sia.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi