Esiste il tasto "e" (eco) per il cambio MTA?
Ps Sarei intenzionato ad acquistare una 500 Abarth e mi chiedevo se esiste un pulsante che inibisce un po' il motore, perché non sempre avrò la necessità di utilizzare tutti i cavalli...
Esiste il tasto "e" (eco) per il cambio MTA?
Ps Sarei intenzionato ad acquistare una 500 Abarth e mi chiedevo se esiste un pulsante che inibisce un po' il motore, perché non sempre avrò la necessità di utilizzare tutti i cavalli...
Ultima modifica di mapa3n; 29/07/2014 a 12:03:40
sulla abarth ce il tasto normal o sport
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Sulle dualogic c'è il tasto "E", confermo visto c'è l'ho. Serve a variare semplicemente la logica di cambiata nella guida automatica. "E" sta per "Economy"...
...quindi NORMAL o SPORT, grazie per l'info. Un'altra curiosità, il cambio MTA è sostanzialmente un dualogic, giusto?
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
MTA= dualogic .... sono la stessa cosa chiamata in maniera diversa per fare un po' di "cine"! Non è perchè si chiama "Cambio Abarth Competizione" allora è come quello della Ferrari. E' il vecchio Selespeed, con tempi di cambiata pari al manuale, e si comporta allo stesso modo della 500 normale, con la differenza che la potenza in gioco essendo maggiore fa sentire di più la cambiata (anche troppo sfortunatamente), rendendo la guida ben poco fluida e poco entusiasmante (scordati partenze con pattinamenti stile drag race... hai una guida piuttosto tranquilla). Adatto alla 500 normale, non adatto a un Abarth.
Quindi se apri la portiera sentirai lo stesso ronzio di prima. Se metti in modalità SPORT cambiano le logiche di cambiata, esattamente come quando usavi il tasto "E" sulla normale...
Ultima modifica di Nik079; 30/07/2014 a 09:18:36