+ Rispondi
Pagina 55 di 57
primaprima ... 5 45 53 54 55 56 57 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 567
Like Tree166Mi piace

Discussione: [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali

Abarthista

Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma

Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Non
    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Non troverai prove di invernali con le dimensione 205/40 17, quindi non fare molto affidamento a prove di gomme di misura diversa dalla nostra, potresti trovare delle Continental che risultano le migliori su una misura ma su un altra potrebbero essere tra le peggiori (stessa gomma).
    Se vuoi il meglio monta o le Pirelli Sottozero oppure le Kleber Krisalp HP3, le opinioni vanno in base al piede che uno ha, se sei tranquillo puoi montare anche le Sunny o altre schifezze, se dai un po’ di gas molta il meglio.
    Vero che cambiando misura spesso i risultati possono variare, ma le Sottozero 3 sono un progetto ormai molto vecchio e ha mostrato evidenti carenze soprattutto sulla neve in quasi tutti i test degli utimi anni, prove effettuate per altro su tante misure diverse.
    Le Nexen Sport 2 sono molto più recenti e seppur non a livello di Continetal, Goodyear o Michelin Alpin, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, con una buona resa chilometrica e moderatente sportive.
    Le Kleber sono una sottomarca Michelin e nello specifico le HP3 non sono adatte per vetture sportive (non sono classificate come UHP, hanno un compound adatto a vetture tranquille). Sono buone sulla neve ma richiedono una guida piuttosto tranquilla e costano circa il 30% in più delle Nexen.
    Per i 17" non c'è molto da star li a scegliere
    Ultima modifica di Fabio_Abarth; 25/11/2019 a 18:48:43

Moderatore
    L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Non

Vero che cambiando misura spesso i risultati possono variare, ma le Sottozero 3 sono un progetto ormai molto vecchio e ha mostrato evidenti carenze soprattutto sulla neve in quasi tutti i test degli utimi anni, prove effettuate per altro su tante misure diverse.
    Le Nexen Sport 2 sono molto più recenti e seppur non a livello di Continetal, Goodyear o Michelin Alpin, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, con una buona resa chilometrica e moderatente sportive.
    Le Kleber sono una sottomarca Michelin e nello specifico le HP3 non sono adatte per vetture sportive (non sono classificate come UHP, hanno un compound adatto a vetture tranquille). Sono buone sulla neve ma richiedono una guida piuttosto tranquilla e costano circa il 30% in più delle Nexen.
    Per i 17" non c'è molto da star li a scegliere
    Per la nostra le gomme sono quelle, quindi inutile guardare prove di altre gomme e altre misure, le Pirelli saranno vecchie ma sono le migliori per la nostra, per le Nexen basta leggere qui dentro chi l’ha montate e vedere come si è trovato, direi male.
    Poi ripeto dipende dal piede che uno ha, se vai a spasso sono tutte buone, se pretendi le prestazioni di una estiva va messo la sottozero che si avvicina molto.

Abarthista

Con noi dal 17/09/2019

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Per la nostra le gomme sono quelle, quindi inutile guardare prove di altre gomme e altre misure, le Pirelli saranno vecchie ma sono le migliori per la nostra, per le Nexen basta leggere qui dentro chi l’ha montate e vedere come si è trovato, direi male.
    Poi ripeto dipende dal piede che uno ha, se vai a spasso sono tutte buone, se pretendi le prestazioni di una estiva va messo la sottozero che si avvicina molto.
    Se posso permettermi, darei più retta alle prove degli esperti piuttosto che alle chiacchiere di un forum, dunque qualsiasi esperienza personale è e rimane personale (me compreso).
    Le prove effettuate negli anni sono state fatte su misure più disparate e le Pirelli invernali sono sempre agli ultimi posti, Continental, Goodyear e Michelin ai primi indipendentemente dalle misure, e le Nexen stanno in mezzo ma sempre davanti a Pirelli.
    Il forum inoltre parla più delle Nexen Sport vecchie che ormai non fanno più da 2 anni, le nuove sono molto migliorate e personalmente nonostante il piede pesante, sono più che soddisfatto.
    Un treno di Pirelli costa dai 500€ in su senza alcun vantaggio tangibile e una durata dimezzata, oltre ad avere un codice di velocità ridicolo (H è roba da Panda!)

Moderatore
    L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se posso permettermi, darei più retta alle prove degli esperti piuttosto che alle chiacchiere di un forum, dunque qualsiasi esperienza personale è e rimane personale (me compreso).
    Le prove effettuate negli anni sono state fatte su misure più disparate e le Pirelli invernali sono sempre agli ultimi posti, Continental, Goodyear e Michelin ai primi indipendentemente dalle misure, e le Nexen stanno in mezzo ma sempre davanti a Pirelli.
    Il forum inoltre parla più delle Nexen Sport vecchie che ormai non fanno più da 2 anni, le nuove sono molto migliorate e personalmente nonostante il piede pesante, sono più che soddisfatto.
    Un treno di Pirelli costa dai 500€ in su senza alcun vantaggio tangibile e una durata dimezzata, oltre ad avere un codice di velocità ridicolo (H è roba da Panda!)
    Ah ora ho capito monti le Nexen... allora dillo!!
    Vai tranquillo sono le migliori gomme del mondo e puoi arrivare ai 240 km/h che da la V, giustamente la H arriva solo a 210 km/h quindi fa schifo.
    Ammazza oh tutti piloti da pista qui dentro....
    Ho letto che sei anche esperto di catene per 500, sicuramente hai preso spunto dagli stessi test di altre auto.
    Farò come @Stancer aggiungo alla lista....
    A fabs piace questo elemento.

Abarthista

Con noi dal 17/09/2019

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Da Gomma-diretto:

Perché è importante l’indice di velocità dei pneumatici
    Quando un pneumatico ruota sviluppa calore, sia per l’attrito con il suolo, sia per la flessione che subisce ruotando. In autostrada ad una normale velocita’ di crociera ruota tra 700 e 900 volte al minuto, continuamente flettendo quando tocca il suolo. Il calore e’ il nemico numero uno dei pneumatici e ne condiziona le prestazione e la durata, un pneumatico con un codice di velocità inferiore, piu’ flessibile sulla spalla, flette di piu’, si scalda di piu’, e si consuma di piu’.

Forse sarò meno "esperto" di qualche "genio del forum", ma almeno leggo, mi informo e POI parlo! Non vado dietro alle mode ne alle marche ma bado alla sostanza. Ti piace avere delle gomme da 500€ invernali con codice H su un abarth? Fai pure, ma almeno informati... anche sulle catene già che ci sei!

PS: che avevo le Nexen lo dissi un mese fa qui sul forum, non è una novità, quindi? Tu le hai provate tutte le gomme per giudicare? Lavori per Quattroruote? Sei un ingegnere? Un progettista?
    Ultima modifica di Fabio_Abarth; 25/11/2019 a 23:01:00

Moderatore
    L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dalla strada.
    Io con gomme estive Michelin PS3 il mio amico con gomme invernali Pirelli sottozero, sui monti genovesi facevo fatica a stargli dietro.
    Io faccio più affidamento a quello che vedo che a quello che leggo, specialmente se sei te a scrivere che la 595 è catenabile con catene da 9 mm e quelle da 7 mm non sono olologate... (l'hai scritto te qui dentro )
    Nel mio gruppo ho uno con Pirelli, uno con Kleber, uno con Nexen, chissà perché si lamenta solo quello con le Nexen, forse non ha letto gomma diretto, ora domani in chat gli dico di leggere le formuline magiche.
    Con questo ti saluto tanto sei solo uno che ha voglia di discutere e basta.

Moderatore
    L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

viabilità invernale.. gomme!
    Così ti rileggi e forse ti informi meglio la prossima volta....

Abarthista

Con noi dal 17/09/2019

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Dalla strada.
    Io con gomme estive Michelin PS3 il mio amico con gomme invernali Pirelli sottozero, sui monti genovesi facevo fatica a stargli dietro.
    Io faccio più affidamento a quello che vedo che a quello che leggo, specialmente se sei te a scrivere che la 595 è catenabile con catene da 9 mm e quelle da 7 mm non sono olologate... (l'hai scritto te qui dentro )
    Nel mio gruppo ho uno con Pirelli, uno con Kleber, uno con Nexen, chissà perché si lamenta solo quello con le Nexen, forse non ha letto gomma diretto, ora domani in chat gli dico di leggere le formuline magiche.
    Con questo ti saluto tanto sei solo uno che ha voglia di discutere e basta.
    Si certo come no, e magari ne hai un altro che monta le Sava, poi le Hifly e magari anche le Fortuna, come no! Il gruppo dei "gommisti"! Ma dai su smettila di prendere in giro le persone!
    Per me puoi montare ciò che vuoi, basta che non racconti frottole a chi legge...

Moderatore
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Pistoia

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Bbbboni... State bbboniiiii
    Non flammate su...
    ABARTH..more power to your senses..

Abarthista

Con noi dal 08/03/2017

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Vai tranquillo che sono ottime gomme, sono tra le più vendute per la 500 abarth perchè in quella misura di invernali non trovi molto, o Pirelli (con i suoi difetti elencati sopra) o cineserie varie, uniche vie di mezzo sono Kleber e BfGoorich ma non sono UHP e costano comunque care senza avere caratteristiche premium particolari addate. Le uniche gomme minimamente sportive e di buona qualità sono proprio le Nexen, poca spesa tanta resa.

In merito ai parei discordanti che leggi sul forum, credo che molti passando alle invernali pensano di poter ottenere pari prestazioni di una gomma estiva premium, nulla di più sbagliato. Le invernali non avranno MAI delle prestazioni paragonalibili, è li l'equivoco ed ecco perchè alcuni si lamentano, non capiscono che la mescola è comunque molto diversa, più morbida, e la costruzione stessa della gomma è tutta un altra storia. Sono sempre un compromesso
    Sono ricapitato casualmente su questo forum oramai desolato e ho letto il tuo messaggio.
    Penso sia doveroso da parte mia DISSUADERE chiunque dall'acquistare pneumatici Nexen per Abarth 595. Parlo da possessore di Winguard Sport, prima serie, a parte il nome Sport, di sportivo non hanno ASSOLUTAMENTE nulla, sono pneumatici pessimi sia su asfalto asciutto e bagnato, sia su asfalto gelido o con temperatura mite.
    Il comportamente dell'auto viene stravolto completamente, in negativo però.
    La reattività del volante diminuisce diventando come gommoso, la frenata si allunga cosi come gli spazi per arrestare il veicolo, la tenuta di strada non è pervenuta ed è meglio non abusare in nessuna circostanza.
    Insomma, sono ottimi pneumatici per rispettare la legge e spero si rivelino almeno buoni su neve, in tutte le altre cirocostanze sono ruote penose. Quì non si tratta di avere prestazioni paragonabili alle estevi, quì si tratta di avere un'auto che diventa una preoccupazione anzichè un divertimento.
    Ultima modifica di Matteo 595 Turismo; 10/02/2020 a 17:22:12
    A marcello4895, Ambro62, Levriero_ e altri 1 piace questo elemento.

+ Rispondi
Pagina 55 di 57
primaprima ... 5 45 53 54 55 56 57 ultimoultimo