+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Vetri neri elettrici ( No pellicola )

  1. #1

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Vetri neri elettrici ( No pellicola )

    Salve a tutti ,
    avevo riesumato una vecchia discussione in cui si parlava di pellicole fotocromatiche e ne avevo già parlato li. Ora che ho più informazioni e qualche video alla mano , mi è sembrato il caso di aprire una discussione specifica per questi vetri che ho visto.


    Vi metto subito qualche link dove potete vedere questi vetri "magici" in azione

    Video dimostrativo -> https://www.youtube.com/watch?v=Ihlsw5Eq-mI

    Video di un telegiornale -> https://www.youtube.com/watch?v=Hnm9...W-XnySJte-27rA


    Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla in italiano o inglese , ma in russo , infatti un video di questi lo avevo visto tempo fa , su un bmw x5.

    A quanto ho capito sono veri e propri vetri "particolari" , cioè che quando gli si dà una corrente diventano scuri , diventano più o meno scuri in base alla corrente che gli si dà.
    Quindi nel caso uno dovesse fare un lavoro del genere , dovrebbe sostituire i vetri , sicuramente la spesa sarà più alta di quella di applicare pellicole , ma un vetro che diventa chiaro o scuro a comando è molto comodo. Quando uno vuole privacy lo mette nero , altrimenti chiaro ... nel caso di controllo , lo metti chiaro.

    Molto comodo a mio parere.

    Ora spero che qualcuno ne sappia di più , così da potermi passare qualche altra informazione , io non sono riuscito a capire più di quanto vi ho scritto , anche perché purtroppo il russo non lo capisco minimamente

    Se qualcuno ha qualche informazione in più e volesse condividerla mi farebbe un enorme piacere.

    Grazie anticipatamente per le vostre risposte

  2. #2

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ragazzi , comunque vi aggiorno , ho trovato altre informazioni , il sistema si chiama Vario Plus Sky , se cercate questo su youtube , ci sono un sacco di video.
    Più che il sistema è la marca , sono andato sul sito ed una volta fatta la traduzione (era completamente in russo) sono riuscito ad avere qualche informazione su questo dispositivo.

    Beh è un vetro proprio , quindi va sostituito a quello che è gia presente in auto.
    Una volta montati questi vetri vario plus sky , viene installato in auto un "telecomando" , cioè una rotellina che ti fa decidere il grado di trasparenza del vetro ( può passare da 0% al 100% in un tempo inferiore al secondo).

    E' tutto molto bello , unica pecca è che ha COSTI elevati.
    Ora non è ben chiara la traduzione , ma se non ho capito male si parla di circa 6.000 € per la coppia di vetri anteriori.

    Il costo è il primo problema , il secondo è che è tutto russo , non so neanche se italia c'è qualcuno che abbia un articolo del genere , ma ne dubito , dato che il costo è elevato.
    Sicuramente varrebbe la pena se stessimo parlando di auto da 100 mila € in su ( infatti tutte le auto con questo sistema sono GL , ML , X6 , X5 , Range Rover ).

    Diciamo che io sulla mia piccola 500 , non ci andrei a mettere dei vetri che costano quanto la macchina

    Comunque spero che qualcuno abbia magari informazioni più precise e in italiano magari
    Se poi a qualcuno viene in mente un'alternativa valida e più economica , accetto volentieri consigli.

    Il punto cardine è che vorrei vetri oscurati avanti e dietro , con quelli anteriori che possono diventare chiari all'occorrenza.
    (magari un doppio vetro , la butto così )

    Per chiunque sia interessato , il sito è questo : http://www.varioplus.ru/

    Grazie anticipatamente per le risposte.
    Ultima modifica di T500; 19/04/2016 a 21:19:53 Motivo: Aggiunta link del sistema VarioPlus Sky

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Pulsanti vetri elettrici Usa
    Da saccabu nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/09/2014, 19:31:57
  2. Pellicola oscurante vetri anteriori
    Da Ale_88 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/01/2014, 16:12:26
  3. Pellicola per vetri
    Da Sound nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/04/2013, 11:54:19
  4. Pellicola oscurante vetri
    Da 500991 nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/10/2012, 10:07:43
  5. Sto oscurando i vetri con la pellicola e....
    Da Max500_92 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/04/2012, 21:46:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi