+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 173
Like Tree84Mi piace

Discussione: Gomme invernali: cosa montate?

Abarthista
    L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Io ho montato delle Nankang, come sono salito sulla macchina mi sembrava un'altra vettura, meno stabile, devi fare attezione ad aprire in gas, in poche parole non hai la stabilità delle gomme da asciutto, in compenso devo dire che sul bagnato mi sembrano ottime!
    Comunque se non ci fosse l'obbligo non mi sarebbe nemmeno passato per la testa di mettere gomme invernali.

Abarthista
    L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Io monto un set di Roadstone, non ricordo il modello (controllerò e lo farò presente) e onestamente parlando mi trovo bene, tenuta ottima, sul bagnato tengono bene, unica pecca è che a mio avviso soffrono davvero troppo il "caldo"... A 10-12 gradi se provi qualche curva su asciutto sembra che se ne vadano a fette (in termini di consumo) ma non cedono un millimetro...
    Spalla non troppo dura, molto più comfortevoli delle PZero estive... Tutto sommato mi trovo bene...

Abarthista

Con noi dal 10/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    Io ho montato delle Nankang, come sono salito sulla macchina mi sembrava un'altra vettura, meno stabile, devi fare attezione ad aprire in gas, in poche parole non hai la stabilità delle gomme da asciutto, in compenso devo dire che sul bagnato mi sembrano ottime!
    Comunque se non ci fosse l'obbligo non mi sarebbe nemmeno passato per la testa di mettere gomme invernali.
    E' per quello che dico se monti gomme buone quasi non te ne accorgi della differenza se fa freddo. Io le ritengo molto molto utili in inverno. Del resto è come avere due treni di gomme... con una spesa leggeremente superiore.

Abarthista
    L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016

Italy
     Viking non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    E' per quello che dico se monti gomme buone quasi non te ne accorgi della differenza se fa freddo. Io le ritengo molto molto utili in inverno. Del resto è come avere due treni di gomme... con una spesa leggeremente superiore.
    Non discuto, sarà come dici tu ma essendo una gomma tutta lamellare (i tasselli sono tutti tagliati in profondità) la gomma sul carico flette, non puoi avere il comportamento di una gomma con i tasselli pieni, spero di essermi spiegato, comunque visto che ho la possibilità se arriva la neve io uso macchine diverse, Suv 4x.

Ciao buona giornata
    A DanieleLaureti piace questo elemento.

Abarthista

Con noi dal 10/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Non discuto, sarà come dici tu ma essendo una gomma tutta lamellare (i tasselli sono tutti tagliati in profondità) la gomma sul carico flette, non puoi avere il comportamento di una gomma con i tasselli pieni, spero di essermi spiegato, comunque visto che ho la possibilità se arriva la neve io uso macchine diverse, Suv 4x.

Ciao buona giornata
    Comprendo. Partiamo da concetti sostanzialmente diversi, nel senso che per te le auto per la neve e il fuoristrada sono i SUV. A me invece piace viaggiare in piena sicurezza con l'auto normale da tutti i giorni. Sono fondamentalmente convinto che, fin che non ti sposti dall'asfalto sia sempre meglio una macchina con baricentro basso, piuttosto che un SUV/Fuoristrada. Ma sono gusti ci mancherebbe. Per questo fin che posso monterà gomme invernali performanti. Le ultime evoluzioni, con il freddo, non danno più la sensazione di galleggiamento...

Abarthista
    L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016

Italy
     Viking non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    Comprendo. Partiamo da concetti sostanzialmente diversi, nel senso che per te le auto per la neve e il fuoristrada sono i SUV. A me invece piace viaggiare in piena sicurezza con l'auto normale da tutti i giorni. Sono fondamentalmente convinto che, fin che non ti sposti dall'asfalto sia sempre meglio una macchina con baricentro basso, piuttosto che un SUV/Fuoristrada. Ma sono gusti ci mancherebbe. Per questo fin che posso monterà gomme invernali performanti. Le ultime evoluzioni, con il freddo, non danno più la sensazione di galleggiamento...
    Ho solamente detto che avendo la possibilità di avere altre autovetture fra queste anche un suv 4x4 con la neve lo preferisco alla grande, premetto che non lo considero una macchina per fare del fuoristrada,
    condivido pienamente quello che hai detto per le macchine sportive che devono essere il più possibile vicino all'asfalto, però non dirmi che con 20cm di neve con una 595 e gomme termiche, la mia è 15cm dal suolo, si viaggia meglio che con un 4x4
    Ciao Viking

Cinquecentista
    L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Solo catene...non ci credo alle gomme invernali; anzi ritengo più importante concentrarsi su quelle estive.
    Le condizioni di impiego delle estive sono più importanti (dal caldo torrido all'uso più stressante -x tempo di utilizzo- della gomma, ecc).
    Solo che invernale è modaiolo...estivo è da miserabili.
    E' così,... una moda...probabilmente, visto che la maggior parte del tempo si cammina con gomme estive a cui pochi dedicano l'accademia delle invernali.

Abarthista
    L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016

Italy
     Viking non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Solo catene...non ci credo alle gomme invernali; anzi ritengo più importante concentrarsi su quelle estive.
    Le condizioni di impiego delle estive sono più importanti (dal caldo torrido all'uso più stressante -x tempo di utilizzo- della gomma, ecc).
    Solo che invernale è modaiolo...estivo è da miserabili.
    E' così,... una moda...probabilmente, visto che la maggior parte del tempo si cammina con gomme estive a cui pochi dedicano l'accademia delle invernali.
    Ti aggiorno, sulla 595 le catene non le puoi montare, non è catenabile.

Abarthista
    L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Abbiamo parlato di gomme cinesi mettete gomme serie ne va della sicurezza e vedrete che tengono
    A abarth_one piace questo elemento.
    595 Competizione 180cv, MTA, grigio campovolo

Cinquecentista
    L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ti aggiorno, sulla 595 le catene non le puoi montare, non è catenabile.
    Si non ero selettivo nè massimalista...io parlavo per me.
    Più di 30 auto, mai comprato gomme termiche.
    Mai bloccato tra la neve...mai niente di niente.

Anzi se volete sapere com la penso (ma non lo voglio dettagliare) a cambiare gomme e cerchi si perde qualità e sicurezza.

+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo