è compatibile l'estrattore della nuova 595 abarth restyling con la 595 terza serie ?
è compatibile l'estrattore della nuova 595 abarth restyling con la 595 terza serie ?
Sarei interessato anche io al nuovo estrattore, qualcuno ne sa di più?
Ragazzi nessuno ha mai cambiato questo estrattore posteriore ? vorrei capire bene come si smonta, ho letto di rivetti da tagliare ecc ecc speravo in una cosa reversibile
--- Abarth 695 Rivale ---
che io sappia non c'è un nuovo estrattore terza serie.....cambia solo la riga da grigia a nera a gialla a rossa
L'estrattore ha dei perni di plastica in tutto il suo perimetro che entrano dentro nei fori del paraurti e vengono fusi assieme.. Per toglierlo bisogna scaldare i perni fusi e con un taglierino cercare appunto di togliere la parte fusa in eccesso.
Per montare quello nuovo basta accoppiare l'estrattore al paraurti e fondere i perni.
Comunque se togli il paraurti vedi subito come devi fare.. basta un po' di manualità ed il gioco è fatto!
Ti posso dire che l'estrattore originale vecchio costa circa 130 euro. quello nuovo purtroppo non lo so..
500 Abarth 1.4 Turbo
certo che una cosa easy solo ad incastro e viti la potevano fare odio quanto progettano cosi
Fabio intanto grazie lo farò fare a qualcuno che ha dimestichezza tutti i gg in materia non ho voglia per quanto di buona manualità di cimentarmi mi sono impigrito con l'età rispetto ad un tempo dove facevo tutto io, ora solo per le cose di fino questi lavori li faccio fare
--- Abarth 695 Rivale ---
Di niente, figurati!
Comunque prima di fare il tutto assicurati che i pezzi siano compatibili.. A vederlo così sembrerebbe di si, ma accertarsi non fa mai male..
500 Abarth 1.4 Turbo
Fatto ieri sono passato da Romeo Ferraris (Koshi rivenditore) a vedere il pezzo per farmi un idea, conferma che va dissaldato l’originale e consiglia di farlonfare ad un carrozziere pratico eventualmente per sicurezza di risultato.
dal punto di vista estetico sono fatti bene purtroppo non sono riuscito a vedere quello con “aletta” flag italia ma solo un modello per 500 pre-restyling solo carbonio.
Ho visto anche l’anteriore ma qui bho.... di fatto come molto pezzi in carbonio di questi produttori sono delle cover più che dei pezzi veri e propri (e qui bho ci sarebbe da fare delle valutazioni sul costo effettivo al pubblico ma evito se no non se ne esce più e non ho competenze tali per essere certo della mia idea ovvero che proprio in quanto cover sono troppo cari) e quindi di fatto si incollano sopra ai componenti originali, questa cosa non mi piace non amo l’effetto cinesata AliExpress ahahaa è in più incollandoli con dei collanti o simili diciamo che il pezzo sotto si rovina quindi non sono operaziooninreversibili in maniera indolore.
--- Abarth 695 Rivale ---
aspetterei e la lascerei così intanto....
Scusa @Silverice ma hai una Rivale e vuoi metterci mano??
Sulle parti in carbonio applicate concordo, ma anche se fosse carbonio intero considera che è una delle parti più soggette a urti e piccoli danni, che sul lucido si noterebbero di più (e sarebbe anche più costoso da sostituire).