+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Facciamo chiarezza sul Rosso

  1. #1
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Facciamo chiarezza sul Rosso

    Ciao a tutti,

    sto iniziando seriamente a curiosare e guardare in giro per iniziare a farmi un idea di quale potrebbero essere i prezzi delle Abarth qui da me, per un futuro acquisto che ovviamente spero arrivi il prima possibile (ma che non sarà neanche cosi immediato, purtroppo...)

    Il mio colore preferito, per un Abarth, è sempre stato appunto il Rosso, se dovessi acquistarla ora come ora sceglierei quello.
    Soltanto che sono confuso, non riesco più a capire quanti tipi di rosso ci sono, e le differenze...quindi volevo chiedere se c'era qualche esperto che poteva darmi delucidazioni.

    Mi pare che per la prima versione il Rosso aveva un codice colore 111, ossia come il Rosso sfrontato della 500 normale, che in Abarth veniva chiamato diversamente... e su quello ci siamo.

    Dopo qualche tempo mi ricordo che era possibile ordinare la 500 con un Rosso che sembrava quasi più scuro tendente all'amaranto.

    Infine sulle versioni attuali restyling mi sembra di aver capito che è possibile ordinare solo un tipo di Rosso (come in passato) ma quel colore, sia in foto ma anche dal vivo, mi sembra ancora diverso da tutti gli altri visti finora.

    Ci sono effettivamente differenze o il Rosso attuale è uguale al famoso rosso sfrontato? e perchè non ci sono più tipi di Rosso attualmente ma c'è ne soltanto uno?

    Grazie a chiunque riuscirà a farmi chiarezza
    Ciaooo

  2. #2
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @PieLume non posso esserti di aiuto con i codici, ma ho notato anche io quello che dici...
    In buona sostanza il "vecchio" rosso era leggermente più scuro rispetto al rosso attuale, che tende molto più all'arancio, l'unica cosa che posso dirti è che nella versione pre restyling era stato creato il rosso Tristrato o Cordolo che, a mio avviso, era veramente bellissimo.

    Se dovessi scegliere una macchina rossa cercherei sicuramente il tri-strato, è una cosa allucinante, ma costava bei soldoni (1200 euri!)

  3. #3
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @PieLume non posso esserti di aiuto con i codici, ma ho notato anche io quello che dici...
    In buona sostanza il "vecchio" rosso era leggermente più scuro rispetto al rosso attuale, che tende molto più all'arancio, l'unica cosa che posso dirti è che nella versione pre restyling era stato creato il rosso Tristrato o Cordolo che, a mio avviso, era veramente bellissimo.

    Se dovessi scegliere una macchina rossa cercherei sicuramente il tri-strato, è una cosa allucinante, ma costava bei soldoni (1200 euri!)
    Davvero quel prezzo? robe da matti!! però effettivamente si, mi ricordo anche io che era pazzesco...aveva tantissime sfumature, in più aveva una tonalità piuttosto scura e secondo me bellissima.
    Comunque concordo con te anche sul fatto che secondo me, il rosso attuale, è veramente bruttino...sembra quasi un color evidenziatore in certe occasioni... preferivo di gran lunga il primo rosso.

  4. #4
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Dei 3, tristrato! Senza neanche guardarne altre, se si prende rossa va presa bene! :P
    Se non erro è lo stesso della 4C e della Giulia QV...

  5. #5

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 43
    Messaggi: 153

    Italy
     fragal non è in linea

    Predefinito

    confermo nella serie precedente erano presenti rosso officina e rosso cordolo mentre ora è presente solo il rosso abarth che è completamente diverso però non lo trovo brutto anzi!! specie se abbinato col kit estetico nero

  6. #6

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il rosso tristrato non c'è più, per ora. Il rosso dell'attuale ti confermo sia diverso dal rosso sfrontato (colore della mia ex 500) e, a mio parere, più adeguato alla versoine (sfrontato più bello per 500 lounge, attuale abarth per 595). Fossi capace ti posterei la foto perchè ho una foto della mia di fianco alla 595 competizione rosso e si vede la differenza

  7. #7
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ...sarò di parte... ma la mia è bellissima
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  8. #8
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    ...sarò di parte... ma la mia è bellissima
    anche io preferisco di gran lunga la tonalità di rosso vecchio...mi piacerebbe avere una foto o fare una prova accostando due abarth, una di color rosso "vecchio" mentre l'altra rosso attuale e veder proprio la differenza come dice appunto l'utente sopra...

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Il rosso tristrato non c'è più, per ora. Il rosso dell'attuale ti confermo sia diverso dal rosso sfrontato (colore della mia ex 500) e, a mio parere, più adeguato alla versoine (sfrontato più bello per 500 lounge, attuale abarth per 595). Fossi capace ti posterei la foto perchè ho una foto della mia di fianco alla 595 competizione rosso e si vede la differenza
    Io l'ho visto da vicino sulla competizione di un mio amico, cabrio fra l'altro, e ti dico che a prima impressione non mi è piaciuto.
    Mi è sembrato il Rosso Corallo della 500 normale (ecco, magari è proprio quello, chiamato con un nome diverso) sembra quasi fluorescente la sera, molto luminoso...sarà ma preferisco i rossi più scuri.
    Comunque per la foto dovresti andare su modalità avanzata sotto a dove scrivi i commenti, scendi in basso e troverai allegati ---> fai gestione degli allegati e ti si apre una nuova finestra dove posti le foto e li successivamente dopo che l'hai postata torni nella pagina del commento e ti si dovrebbe aprire

  10. #10
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    anche io preferisco di gran lunga la tonalità di rosso vecchio...mi piacerebbe avere una foto o fare una prova accostando due abarth, una di color rosso "vecchio" mentre l'altra rosso attuale e veder proprio la differenza come dice appunto l'utente sopra...
    IMG_20170604_094658.jpg
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chiarezza modello abarth 595 140 cv
    Da usopp89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/10/2015, 16:55:27
  2. Chiarezza su restyling 500 Abarth
    Da Verbania nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/07/2011, 10:36:14
  3. Fiat 500: Facciamo chiarezza sull’ESP-ASR
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2010, 07:10:12
  4. chiarezza impianto audio
    Da ricciox nel forum Car Audio
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 26/06/2009, 14:46:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi