+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Fari alogeni restyling

  1. #1
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito Fari alogeni restyling

    Ciao a tutti voglio aprire questo topic per parlare un po' dei nuovi fari lenticolari che monta la nostra 5oo. Leggendo qua e la ho notato molti utenti "lamentarsi" della poca visibilità che generano questi tipo di fari. Vorrei fare un po' di chiarezza e avere delle vostre impressioni a riguardo. Avete provato a cambiare lampade? Avete apportato modifiche?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io montati da agosto 2015, nessun problema di visibilità se correttamente livellati.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti voglio aprire questo topic per parlare un po' dei nuovi fari lenticolari che monta la nostra 5oo. Leggendo qua e la ho notato molti utenti "lamentarsi" della poca visibilità che generano questi tipo di fari. Vorrei fare un po' di chiarezza e avere delle vostre impressioni a riguardo. Avete provato a cambiare lampade? Avete apportato modifiche?
    Ciao
    La mia monta quei fanali, la parola per definirli.. indegni. Come ho già scritto la prima volta che ho usato la macchina di sera volevo piangere, andavano montati gli Xeno errore mio.

    Ho sostituito le lampadine montando delle Osram breaker Laser, ed adesso si vede, direi bene.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao grazie per le risposte!
    Eh, per gli xeno lo so, sono un mondo a parte!!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #5
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao
    La mia monta quei fanali, la parola per definirli.. indegni. Come ho già scritto la prima volta che ho usato la macchina di sera volevo piangere, andavano montati gli Xeno errore mio.

    Ho sostituito le lampadine montando delle Osram breaker Laser, ed adesso si vede, direi bene.
    Ciao
    Anche io ho le laser...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La lente assorbe il 20% della luce,per questo rendono meno

  7. #7
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La lente assorbe il 20% della luce,per questo rendono meno
    Concordo, tra l'altro vale in generale, non solo per la 500.
    Ho avuto modo di valutare direttamente cambiando i fari normali della mia Astra-H con dei lenticolari, il calo di efficienza è stato netto. Ho recuperato, ma solo un po', installando le lampade Philips Blue Vision al posto delle normali.

    Tuttavia, i lenticolari si prestano bene all'installazione di un kit xenon aftermarket, in quanto il lenticolare riesce a "contenere" l'esuberanza delle lampade xenon continuando a disegnare bene il fascio luminoso, senza creare fastidi a chi proviene nel senso opposto, cosa che non avviene montando invece gli xenon sui fari a parabola, i quali vediamo molto spesso fastidiosi da chi arriva nel senso opposto (per tale motivo è consigliabile montare lampadé H7R sulle parabole che, un po', attenuano il difetto).
    Ovviamente non si è in regola con il cds, mancando ad esempio il lavafari e l'autolivellamento, ma se non si da fastidio a chi proviene nel senso opposto la cosa è a tutto vantaggio e sicurezza di chi guida.

    Scusandomi per la lungaggine, sulla mia 500 sono stato molto indeciso se acquistarla con i fari normali, attualmente lenticolari, con in mente l'upgrade successivo al kit xenon aftermarket, o con gli xenon di fabbrica; ho scelto la seconda opzione, comincio a non avere più l'età per le modifiche AM!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Concordo, tra l'altro vale in generale, non solo per la 500.
    Ho avuto modo di valutare direttamente cambiando i fari normali della mia Astra-H con dei lenticolari, il calo di efficienza è stato netto. Ho recuperato, ma solo un po', installando le lampade Philips Blue Vision al posto delle normali.

    Tuttavia, i lenticolari si prestano bene all'installazione di un kit xenon aftermarket, in quanto il lenticolare riesce a "contenere" l'esuberanza delle lampade xenon continuando a disegnare bene il fascio luminoso, senza creare fastidi a chi proviene nel senso opposto, cosa che non avviene montando invece gli xenon sui fari a parabola, i quali vediamo molto spesso fastidiosi da chi arriva nel senso opposto (per tale motivo è consigliabile montare lampadé H7R sulle parabole che, un po', attenuano il difetto).
    Ovviamente non si è in regola con il cds, mancando ad esempio il lavafari e l'autolivellamento, ma se non si da fastidio a chi proviene nel senso opposto la cosa è a tutto vantaggio e sicurezza di chi guida.

    Scusandomi per la lungaggine, sulla mia 500 sono stato molto indeciso se acquistarla con i fari normali, attualmente lenticolari, con in mente l'upgrade successivo al kit xenon aftermarket, o con gli xenon di fabbrica; ho scelto la seconda opzione, comincio a non avere più l'età per le modifiche AM!
    Si si,il mio discorso era riferito ai lenticolari in generale.Comunque daccordissimo con te.

  9. #9
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Già.. Purtroppo ho notato 9 auto su 10 hanno il lenticolare e lampada alogena invece che lo xeno. In un futuro acquisto, sicuramente km0 o pronta consegna, se non avrò la fortuna per lo xeno di serie, dovrò ricorrere all aftermarlet
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #10

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 196

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Già.. Purtroppo ho notato 9 auto su 10 hanno il lenticolare e lampada alogena invece che lo xeno. In un futuro acquisto, sicuramente km0 o pronta consegna, se non avrò la fortuna per lo xeno di serie, dovrò ricorrere all aftermarlet
    Ciao
    Purtroppo quando vai a comprarla non ti dicono che non vanno bene.

    Ma posso capire che magari i venditori non conoscano tutti i punti deboli delle macchine, vorremmo tutti comprare la macchina da Carlo Abarth però pagarla il meno possibile.

    I forum servono anche ad informarsi e formarsi in autonomia.

    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Placchette fari posteriori restyling
    Da Gibbe595 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/08/2023, 18:00:17
  2. Differenza Tra I Vari Tipi Di Fari: Alogeni, Xeno e Led
    Da _-MrDavid-_ nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/01/2013, 15:57:10
  3. fari alogeni versione 150°
    Da andrea105 nel forum Illuminazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/08/2011, 14:39:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi