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Discussione: Apertura Fari Posteriori

  1. #1
    L'avatar di Gibbe595

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    Ciao a tutti. Qualche mese fa ho sostituito i fari posteriori con quelli della versione restyling. Bene, oggi li ho inscatolati per fare un pò d'ordine ed ho notato che il sinistro aveva qualcosa che ballava all'interno...in pratica togliendo il coperchio con le lampade si nota una vite a croce che tiene fissato l'interno del faro alla carcassa. Ecco, la colonnetta in cui si avvita la vite si è spezzata così tutta la parte interna del faro si muove
    Ora la mia domanda è: avendo visto qualche 500 a dei raduni con la parte interna del faro cromata verniciata di nero opaco, qualcuno di voi l'ha fatto o conosce il metodo per separare il vetro dal resto del faro? So che è pressofuso e quindi sarà un'impresa però mi scoccia lasciarlo così
    Ero indeciso se postarla qui o nella sezione 500-500c ma di solito chi modifica ha un'Abarth per la maggioranza
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  2. #2
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    Ciao a tutti. Qualche mese fa ho sostituito i fari posteriori con quelli della versione restyling. Bene, oggi li ho inscatolati per fare un pò d'ordine ed ho notato che il sinistro aveva qualcosa che ballava all'interno...in pratica togliendo il coperchio con le lampade si nota una vite a croce che tiene fissato l'interno del faro alla carcassa. Ecco, la colonnetta in cui si avvita la vite si è spezzata così tutta la parte interna del faro si muove
    Ora la mia domanda è: avendo visto qualche 500 a dei raduni con la parte interna del faro cromata verniciata di nero opaco, qualcuno di voi l'ha fatto o conosce il metodo per separare il vetro dal resto del faro? So che è pressofuso e quindi sarà un'impresa però mi scoccia lasciarlo così
    Ero indeciso se postarla qui o nella sezione 500-500c ma di solito chi modifica ha un'Abarth per la maggioranza
    Azz,mi è successo di vedere anch io qualche faro rotto in quel modo.
    Non puoi aprirli,in quanto la plastica trasparente e la carcassa del faro,sono unite tramite la fuzione delle due plastiche tra loro.

  3. #3
    L'avatar di Gibbe595

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    E come fanno a verniciarli per dentro allora? Ne ho viste più di qualcuna che oltre al bordino nero tutto attorno, tipo quelli della S/Biposto, avevano verniciato la parte cromata di nero...
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  4. #4
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    E come fanno a verniciarli per dentro allora? Ne ho viste più di qualcuna che oltre al bordino nero tutto attorno, tipo quelli della S/Biposto, avevano verniciato la parte cromata di nero...
    Non è che sono fari tuning nati gia cosi?

  5. #5
    L'avatar di Gibbe595

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    No no, erano i fari originali verniciati ed oscurati leggermente, infatti su internet non li trovo in vendita quindi ho pensato lo avessero fatto loro...è che non mi sono mai posto il problema di chiederglielo visto che non mi interessava farlo...
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  6. #6
    L'avatar di Stancer

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    Per veniciarli vanno aperti, e per aprirli vanno scaldati e scollate le due metà che lo compongono
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  7. #7
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    E' proprio questo che mi interessa sapere, se è fattibile aprirli senza fare danni tipo sciogliere o opacizzare "vetro" e plastica. Tu Stancer hai visto farlo o conosciuto qualcuno che l'abbia fatto oppure è una supposizione come quella che ho fatto io guardandoli? Perchè essendo pressofusi hai voglia a scaldare, un conto è se nel mezzo c'è del mastice/colla che col calore cede e allora ci si può pensare, ma se son 2 plastiche fuse...boh!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

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    E' proprio questo che mi interessa sapere, se è fattibile aprirli senza fare danni tipo sciogliere o opacizzare "vetro" e plastica. Tu Stancer hai visto farlo o conosciuto qualcuno che l'abbia fatto oppure è una supposizione come quella che ho fatto io guardandoli? Perchè essendo pressofusi hai voglia a scaldare, un conto è se nel mezzo c'è del mastice/colla che col calore cede e allora ci si può pensare, ma se son 2 plastiche fuse...boh!
    Sono pressofusi.

  9. #9

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     Topo Gigio non è in linea
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    C'è stata una recente presa di posizione riguardo l'oscuramento dei fari posteriori ed è totalmente illegale oltretutto la forza dell'ordine se ne accorgono immediatamente e son dolori sia chiaro a qualcuno possono anche piacere il rispetto lo stile e i gusti delle persone Ma ribadisco un compendio le scatole è totalmente illegale
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  10. #10
    L'avatar di Gibbe595

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     Gibbe595 non è in linea
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    Ma a me dell'oscurarli non interessa niente, a me piacerebbe riuscire ad aprirlo per ripararlo, al limite vernicire la parte cromata tutta intorno di nero opaco (non sopporto il cromo...), ma giusto perchè avrei i pezzi in mano...
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