+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Silenziatore per 500 e 595 abarth

  1. #1
    L'avatar di Odontowoody

    Con noi dal 12/04/2018
    Residenza: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 53

    Italy
     Odontowoody non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito Silenziatore per 500 e 595 abarth

    Mi appresto a montare sulla mia 595 turismo un silenziatore di un mio amico artigiano, detto mastro marmittaio, che ha predisposto una soluzione a doppio percorso, regolato da valvola a depressione, attivata da una pompa con telecomando elettrico.
    Vi mando qualche foto ed anche i disegni del progetto, e di una variante che ha predisposto in questi giorni.
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Dicci poi del suono e prestazioni

  3. #3
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Bello la fattura sembra ottima! Certo mi sembrano un po troppo “strozzate” le curve che dal silenziatore escono per andare all’esterno, però chissenefrega, si deve girare sempre a valvola aperta
    I finalini come sono? Belli spessi con un bordo oppure stile racing più sottili?

  4. #4
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Odontowoody Visualizza il messaggio
    Mi appresto a montare sulla mia 595 turismo un silenziatore di un mio amico artigiano, detto mastro marmittaio, che ha predisposto una soluzione a doppio percorso, regolato da valvola a depressione, attivata da una pompa con telecomando elettrico.
    Vi mando qualche foto ed anche i disegni del progetto, e di una variante che ha predisposto in questi giorni.
    La realizzazione la trovo spettacolare!
    Sulle performace ci dirai tu, da profano vedo il raccordo tra la zona silenziata e quella aperta che non so se possa provocare interferenza tra i due flussi, ma ti ripeto non ne capisco niente
    Abarth 595 Competizione 180CV

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quando lo monti facci sapere come suona e come va!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di Odontowoody

    Con noi dal 12/04/2018
    Residenza: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 53

    Italy
     Odontowoody non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    I finalini li può fare come si vuole. Io li ho scelti con il bordo ribattuto (a mano), come nella Ferrari 456... La mia 595 ha un look elegantoso e volevo rimanere in tono...
    Per le domande tecniche chiedo al mio amico.
    Per il sound mi appresterò a fare un video quando la monto.
    Immagini allegate

  7. #7
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Per curiosità, quanto costa?
    A breve vorrei cambiarlo anche io lo scarico e sto vedendo un po' in giro cosa si trova
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Domanda stupida, c’è un motivo per cui alcuni produttori di scarichi tipo supersprint fanno i finalini staccati?
    Ma non c’è il rischio che alle lunghe, dato anche l’assetto rigido, si possano allentare e sfilare?

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Odontowoody Visualizza il messaggio
    I finalini li può fare come si vuole. Io li ho scelti con il bordo ribattuto (a mano), come nella Ferrari 456... La mia 595 ha un look elegantoso e volevo rimanere in tono...
    Per le domande tecniche chiedo al mio amico.
    Per il sound mi appresterò a fare un video quando la monto.
    Fantastici! Dovrebbe iniziare a produrlo questo tuo amico!

  10. #10
    L'avatar di Odontowoody

    Con noi dal 12/04/2018
    Residenza: Bologna
    Età : 50
    Messaggi: 53

    Italy
     Odontowoody non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Ho chiesto per le due domande poste prima.
    Per la domanda di Cl@udio, i flussi non hanno interferenze. Una volta presa una strada seguono quella.
    Per la domanda di Pielume, i tubi piccoli sia quelli grandi (questi passano da 51 a 60 mm ) sono maggiori rispetto all'originale; la strozzatura c'è al limite nel silenziatore, ma esiste il modo di farlo a piacimento.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Silenziatore sportivo 500s
    Da Matteo500S nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/09/2018, 12:35:02
  2. Svuotare silenziatore 1.2 benzina
    Da massi_barooder nel forum I Tamarri
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07/02/2013, 19:29:26
  3. Eliminazione silenziatore!
    Da giorgio83 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 12:18:48
  4. Terminale silenziatore scarico?
    Da spacecowboy75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/04/2010, 17:13:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi