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Discussione: Lama anteriore e posteriore paraurti

  1. #1
    L'avatar di PieLume

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    Predefinito Lama anteriore e posteriore paraurti

    Buongiorno a tutti,
    non ho trovato discussioni recenti o attive in merito all’argomento che mi interessa.
    Voglio far verniciare la parte bassa di paraurto anteriore e quella posteriore in tinta carrozzeria come sulla Turismo, ora è color nero opaco (come di serie su 145cv).
    Sto aspettando 2 preventivi: uno per il wrapping e l’altro per il carrozziere che vernicia.

    Volevo chiedere, per smontare tali parti è necessario smontare anche il paraurto?
    Qualcuno ha quelle immagini tipo schema con le viti che indicano come sono applicate le varie parti? Non riesco a trovare niente in internet.

    Allego nelle immagini due foto che ho provato a photoshoppare, datemi pure un vostro parere!
    Grazie a chiunque saprà rispondere
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di tecnoworld

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    Io farei wrapping. Non so per lo smontaggio

  3. #3

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     AndreaAbarth non è in linea
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  4. #4
    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
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    La lama posteriore se non ricordo male è incollata all'estrattore, credo anche quella anteriore.. Visto il punto in cui sono collocati, soprattutto l'anteriore secondo me meglio il wrap, soprattutto per i sassolini o detriti che potrebbero intaccare la vernice.
    L'unico inconveniente è che così non avrai mai la stessa tonalità di rosso, mente con la vernice hai un risultato più "fedele", passami il termine. Per me, se trovi un ottimo compromesso farei wrap senza pensarci.

    Se no, se ti piace, puoi farle tricolore e non hai problemi di tonalità
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #5
    L'avatar di PieLume

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    Non ho manualità rischio di fare minchiate e verniciare tutto ��

  6. #6
    L'avatar di PieLume

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    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    La lama posteriore se non ricordo male è incollata all'estrattore, credo anche quella anteriore.. Visto il punto in cui sono collocati, soprattutto l'anteriore secondo me meglio il wrap, soprattutto per i sassolini o detriti che potrebbero intaccare la vernice.
    L'unico inconveniente è che così non avrai mai la stessa tonalità di rosso, mente con la vernice hai un risultato più "fedele", passami il termine. Per me, se trovi un ottimo compromesso farei wrap senza pensarci.

    Se no, se ti piace, puoi farle tricolore e non hai problemi di tonalità
    Pensavo a tutto tranne al fatto dell’incollaggio...beh allora diventerebbe problematica.
    A sto punto meglio wrapping..per il colore sono passato ieri dal wrappatore e abbiamo già scelto la tinta che più si avvicina al colore dell’auto, per fortuna essendo leggermente staccata la parte da wrappare rispetto alla carrozzeria, non si nota moltissimo se c’è stacco fra i colori.
    Comunque il tricolore non mi piace

  7. #7
    L'avatar di Stancer

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    Eh non saprei se è così easy..le plastiche grezze necessitano di primer se non di carteggiata prima di applicare la verniciatura..usare direttamente solo il colore potrebbe far sì che si scrosti subito.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
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    Avevo letto in qualche post che erano avvitate entrambe...

  9. #9
    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
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    Ho visto alcune foto su internet dei paraurti smontati.. Si hanno le viti e dei ganci in plastica.. Mi ricordavo male :/
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #10
    L'avatar di PieLume

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    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ho visto alcune foto su internet dei paraurti smontati.. Si hanno le viti e dei ganci in plastica.. Mi ricordavo male :/
    cavolo possibile non riesco a trovare niente?
    nemmeno gli schemi di assemblaggio dei paraurti, tipo dove si vedono le viti e dove vanno ad avvitarsi.

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