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Discussione: mettere la marmitta dell abarth alla 100hp! possibile?

  1. #1
    rapper29

    Predefinito mettere la marmitta dell abarth alla 100hp! possibile?

    ciao. fin ora ne abbiamo parlato in alcuni post in maniera confusa e ho deciso di aprire questa sezione apposita. ho visto delle foto postate da bobby7 in cui c era un muletto dell abarth essesse che montava al posteriore un paraurti della normale 500 però aveva la marmitta a doppio scarico dell abarth! questo secondo voi vuol dire che possiamo montare questa marmitta anche sul nostro normale 1,4? qualkuno sa il costo di questa marmitta? per acquistarla basta andare da un semplice ricambista fiat o rivolgersi direttamente all abarth?

  2. #2
    L'avatar di Pidok

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    ciao ho pensatoo anche io a questa cosa. prima bisogna prendere il paraurti posteriore e poi le marmitte. cmq penso che se si và da un qualsiasi concessionario fiat si riesca a farsi ordinare i pezzi.

    ma il paraurti posteriore dovo risulterà in linea con le nostre minigonne o bisognerà fare altre modifiche?

  3. #3
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    IMHO l'attacco, è diverso, è diverso il centrale e pure la parte iniziale, infine mancano gli attacchi sul telaio......

    Bisognerebbe fare un lavoro di meccanica bello spesso......... Ne vale la pena per avere un doppio terminale?

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  4. #4
    L'avatar di Mirco

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    Rapper tu intendi questa che è una SS con scocca della Sport:


    Si può fare... tutto si può fare ,

    Io penso che la marmitta originale và cambiata completamente, Compresi collettori, pancia, e terminale ovviamente .

    Per il paraurti basta un buon carroziere che ti fà 2 stupidi taglietti ad arco sul tuo originale e il gioco è fatto .

    Ma anche se non si prende il doppio scarico Abarth, si potrebbe acquistare uno tra questi tutti su base 1.4 100 HP:

    Castagna


    Cadamuro


    CHD


    NOVITEC


    Oppure un marmittaro capace di creare una doppia uscita a quella originale, poi si và di carroziere per il paraurti originale, e credo che si risparmino bei soldi, che non acquistare uno scarico completo a doppia uscita .

  5. #5
    L'avatar di Luca

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    Il paraurti, volendo, te lo sagoma anche un carrozziere. Se metti quello della Abarth è più largo e basso e dovresti mettere per forza anche le minigonne e, a questo punto, anche quello anteriore... altrimenti è un lavoro del cavolo.
    Conviene far risagomare quello originale per far uscire i due scarichi.

    Per lo scarico è possibile fare tutto, dipende quanto ne valga la pena.

    Io vorrei farlo come quello della Castagna; credo che su una non Abarth stia meglio (parere mio ovviamente).

  6. #6
    L'avatar di Mirco

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    E cmq ecco qua, la doppia uscita della NOVITEC costa 339 Euro più spedizione , non male :

    http://shophost.net/shop_n/catalog/p...68caf58a6a3d7e

    :cheers: .

  7. #7
    L'avatar di Luca

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    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    E cmq ecco qua, la doppia uscita della NOVITEC costa 339 Euro più spedizione , non male :

    http://shophost.net/shop_n/catalog/p...68caf58a6a3d7e

    :cheers: .
    Quindi si può fare spendendo poco... vuol dire che si cambia solo il pezzo dal silenziatore in poi. Tubo che si sdoppia e terminalini.
    Io metterei due terminali originali ovali, quelli della linea accessori



    almeno resta un lavoro fine.

  8. #8
    L'avatar di Pidok

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    e montare un altra marmitta originale FIAT? di estetica sarebbe molto bella (ovviamente di resa non cmbierebbe niente). Ma esiste uno sdoppiatore che da un uscita me ne porta 2?

  9. #9
    L'avatar di Luca

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    Quote Originariamente inviata da Pidok Visualizza il messaggio
    e montare un altra marmitta originale FIAT? di estetica sarebbe molto bella (ovviamente di resa non cmbierebbe niente). Ma esiste uno sdoppiatore che da un uscita me ne porta 2?
    Bhe.... è un semplice tubo. Qualsiasi meccanico (che ha un minimo di voglia) non credo abbia problemi a farti il lavoro.
    Bisogna staccare quella originale, sdoppiare e risaldare tutto.

    Io sarei per fare un lavoro del genere, così resta veramente fine. Metterei però i due terminali ovali Fiat, quelli che ho postato qui sopra.

  10. #10
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    ... ci siamo dimenticati una cosa: guardando l'auto (senza dam) si vede la pancia dello scarico. Se si mettono due uscite lasciando solo la pancia a sinistra fa veramente pietà.
    O si aggiunge una pancia anche a destra (e il lavoro diventa complicato, non credo ci sia neanche lo spazio necessario) o si nasconde quella di sinistra con il dam o altra soluzione.

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