+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Informazioni su vari rumori alle ruote/cerchi

  1. #1
    L'avatar di capitano88

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: Lucca
    Messaggi: 157

    Italy
     capitano88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Cool Informazioni su vari rumori alle ruote/cerchi

    Salve,
    Scusate il disturbo ma volevo chiedere informazioni!!!
    La mia 500 Abarth è già da un po che fa dei rumori strani alle gomme e cerchi.
    Mi spiego meglio:
    Il primo rumore è un tintinnio alla gomma Sx. Ho pensato fossero dei sassi conficcati dentro la gomma ma niente continuano a farlo.
    Secondo rumore (mi sa molto piu preoccupante) è un rumore piu metallico, quasi girasse male il cerchio e toccasse nella pinza. Non so se mi sono spiegato bene. E' un rumore metallico sui cerchi che si sente benissimo quando vado piano.

    Ho fatto vedere al gommaio di fiducia (a pagamento perchè tanto sarebbe inutile portare al concessionario visto che non è che capiscano molto!) e lui dice che secondo lui va fatta l'equilibratura e quindi smontare tutti i cerchi ecc ecc, o può darsi che, prendendo le milioni di buche sparse per tutto il mondo, si sia ovalizzato il cerchio.

    Non so.. voi che dite?? a voi lo fa questo rumore??

    vi ringrazio!!

    ciao ciao!

  2. #2
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da capitano88 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Scusate il disturbo ma volevo chiedere informazioni!!!
    La mia 500 Abarth è già da un po che fa dei rumori strani alle gomme e cerchi.
    Mi spiego meglio:
    Il primo rumore è un tintinnio alla gomma Sx. Ho pensato fossero dei sassi conficcati dentro la gomma ma niente continuano a farlo.
    Secondo rumore (mi sa molto piu preoccupante) è un rumore piu metallico, quasi girasse male il cerchio e toccasse nella pinza. Non so se mi sono spiegato bene. E' un rumore metallico sui cerchi che si sente benissimo quando vado piano.

    Ho fatto vedere al gommaio di fiducia (a pagamento perchè tanto sarebbe inutile portare al concessionario visto che non è che capiscano molto!) e lui dice che secondo lui va fatta l'equilibratura e quindi smontare tutti i cerchi ecc ecc, o può darsi che, prendendo le milioni di buche sparse per tutto il mondo, si sia ovalizzato il cerchio.

    Non so.. voi che dite?? a voi lo fa questo rumore??

    vi ringrazio!!

    ciao ciao!
    può essere un cuscinetto del mozzo..

  3. #3
    L'avatar di Lori"ss"

    Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 244

    Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ciao a tutti vorrei un perere vostro, prendendo delle buche secche sento provenire dagli ammortizzatori posteriori (credo siano loro) un rumore anomalo,(tipo una "frustata" molto vagamente). La macchina monta il kit esseesse e ha appena 600 km, ed il rumore lo ha sempre fatto, voi cosa mi dite delle vostre! grazie

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lori"ss" Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vorrei un perere vostro, prendendo delle buche secche sento provenire dagli ammortizzatori posteriori (credo siano loro) un rumore anomalo,(tipo una "frustata" molto vagamente). La macchina monta il kit esseesse e ha appena 600 km, ed il rumore lo ha sempre fatto, voi cosa mi dite delle vostre! grazie
    anche la mia ha lo stesso problema... come se tremasse qualcosa sul ponte posteriore...

  5. #5
    L'avatar di Ale03

    Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 116

    Italy
     Ale03 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da capitano88 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Scusate il disturbo ma volevo chiedere informazioni!!!
    La mia 500 Abarth è già da un po che fa dei rumori strani alle gomme e cerchi.
    Mi spiego meglio:
    Il primo rumore è un tintinnio alla gomma Sx. Ho pensato fossero dei sassi conficcati dentro la gomma ma niente continuano a farlo.
    Secondo rumore (mi sa molto piu preoccupante) è un rumore piu metallico, quasi girasse male il cerchio e toccasse nella pinza. Non so se mi sono spiegato bene. E' un rumore metallico sui cerchi che si sente benissimo quando vado piano.

    Ho fatto vedere al gommaio di fiducia (a pagamento perchè tanto sarebbe inutile portare al concessionario visto che non è che capiscano molto!) e lui dice che secondo lui va fatta l'equilibratura e quindi smontare tutti i cerchi ecc ecc, o può darsi che, prendendo le milioni di buche sparse per tutto il mondo, si sia ovalizzato il cerchio.

    Non so.. voi che dite?? a voi lo fa questo rumore??

    vi ringrazio!!

    ciao ciao!
    il secondo rumore si accentua quando freni? anche io lo noto ma principalmente in frenata a velocità molto bassa (tipo manovra) e sembra quasi un fruscio...comunque mi sembra di aver letto in giro che anche altri sentono questo rumorino

  6. #6
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Cool

    Quote Originariamente inviata da Ale03 Visualizza il messaggio
    il secondo rumore si accentua quando freni? anche io lo noto ma principalmente in frenata a velocità molto bassa (tipo manovra) e sembra quasi un fruscio...comunque mi sembra di aver letto in giro che anche altri sentono questo rumorino
    ...sembra un sibilo "zigrinato"...zzzzzzzz a fianco del jersey lo senti da morire come ritorno di eco...sono le pastiglie (soprattutto con TTC inserito) che sfregano sui dischi...io ho 1600 km e solo ora sta scemando lievemente..

  7. #7
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    ...sembra un sibilo "zigrinato"...zzzzzzzz a fianco del jersey lo senti da morire come ritorno di eco...sono le pastiglie (soprattutto con TTC inserito) che sfregano sui dischi...io ho 1600 km e solo ora sta scemando lievemente..
    nn è il rumore delle pastiglie quello di cui parliamo... dovrebbe provenire dalle sospensioni

  8. #8
    L'avatar di capitano88

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: Lucca
    Messaggi: 157

    Italy
     capitano88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    siii è proprio quel rumore che dite che io sento...e piu vado piano e piu lo sento..... ma è qualcosa di grave o lo deve fare????

  9. #9
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da capitano88 Visualizza il messaggio
    siii è proprio quel rumore che dite che io sento...e piu vado piano e piu lo sento..... ma è qualcosa di grave o lo deve fare????
    io nessun rumore dalle sospensioni solo i fastidiosi freni, poi con il TTC inserito..peggiora, ovviamente. Il rumore peggiora a fondo corsa quandoprendi buche...anormali o dossi esagerati...ma è il problema delle molle SS...per questo passo ad H&R...

  10. #10
    L'avatar di Lori"ss"

    Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 244

    Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    nn è il rumore delle pastiglie quello di cui parliamo... dovrebbe provenire dalle sospensioni
    ...che siano le molle? Magari con il posteriore leggiero che abbiamo, e il lavoro della molla, provoca questo rumore? Nella mia precedente macchina (punto prma serie) montavo le molle eibach e avevano nei primi 2/3 giri di entrambe le estremità una gomma che le avvolgeva, che probabilmente non permetteva lo sfregamento dell acciaio...sia questo particolare?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/06/2009, 12:04:33
  2. Rumori Vari Freni Nuovi Fischiano
    Da MacMassi nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 21:40:35
  3. Rumori vari sedili (soluzione?)
    Da biondo17 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 15:52:07
  4. rumori vari: 4 volte in officina e...
    Da rivolo nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/02/2009, 14:04:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi