+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Acquisto ricambi auto non nostre (assetto corse)

  1. #1
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 53
    Messaggi: 1,010

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito Acquisto ricambi auto non nostre (assetto corse)

    Ammesso e concesso che il locale ufficio immatricolazione me lo permetta, ho intenzione di smontare la mascherina anteriore con i due fendinebbia e montare la mascherina della Assetto corse.

    Con o senza ufficio immatricolazione smonterò autoradio e bocchette ventilazione centrale per fare spazio ad una copertura stile assetto corse con 3 strumenti supplementari.

    Ora, immagino che non sia troppo un problema fabbricarsi la mercanzia da soli, ma già che i pezzi in questione ci sono, vorrei sapere se è possibile ordinarli o se è vera la storia letta nei meandri dei forum che se non ti presenti con i documenti che certificano che tu hai un assetto corse, quelli non ti vendono nemmeno l'olio motore

    E' (assurdamente) vera sta storia o trattasi di leggende metropolitane?

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ....purtroppo e' cosi .....i pezzi dell'assetto corse e' praticamente impossibile averli ...se non di vetture magari incidentate o se conosci qualche scuderia che ne ordina in quantita industriali .......stiamo comqunue verificando se la cosa fosse possibile ...........

  3. #3

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Exclamation

    La mascherina AC costa 180 euro ivata senza scritta e 198 con la scritta. Detto questo per montarla devi dissaldare l'attuale mascherina che è fissata con rosette in termofusione plastica. Dopodichè devi fissare le 4 staffe (2 inf e 2 sup) al paraurto con rivetti (la AC li ha così) e poi avvitare la mascherina ai 4 fermi che hai fissato. Circa i fendinebbia sono optional e il fatto che non ci siano non inficiano la regolarità stradale del mezzo. Per CDS eventuali fari non fendinebbia devono rispettare una altezza minima di 20 cm da terra, sotto questo limite non devi avere nessun dispositivo di illuminazione se non i fendinebbia se previsti.
    Poi devi mettere i due terminali appositi ai fendinebbia isolati (sennò con acqua mandi in errore EOBD).
    Quanto alla mascherina, rivolgiti ad uno dei preparatori ufficiali Racing.

    Ovviamente il lavoro va fatto a paraurti smontato.......ah su AC pagando compri ovunque....ai prezzi ovvi AC (1800/1900 euro la sola turbina GT1446 esempio, specifica, diversa dalla Tributo per via del frontale corpo senza sporgenza)
    Ultima modifica di SSTrap; 03/11/2009 a 19:49:58

  4. #4
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 53
    Messaggi: 1,010

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Allora: ho rotto le scatole ai PR e responsabile corse Abarth Svizzera; "rivolgiti al conce" è la risposta. Dal conce naturalmente non vedono nemmeno il ricambio in Eper.....

    Poi ho rotto le scatole al più grande rivenditore in Austria - a Graz - e pure loro affermano di non saperne nulla.

    Immagino il poveraccio che ha speso fior di soldi per una AC e adesso guarda caso gli si è rotta la mascherina anteriore: ma come fa a farsela cambiare????

    Poco male, domandi tento la carta di un rifornitore di scuderie da rally a Chiasso.

    Conto su di voi raga! non penso di essere l'unico a volersi sbarazzare dei fendinebbia "accendino"

  5. #5

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Devi avere una AC per avere i ricambi AC

    Prova da qualche officina Abarth Racing qua in Italia, magari sono più aperti al dialogo...

  6. #6

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Allora: ho rotto le scatole ai PR e responsabile corse Abarth Svizzera; "rivolgiti al conce" è la risposta. Dal conce naturalmente non vedono nemmeno il ricambio in Eper.....

    Poi ho rotto le scatole al più grande rivenditore in Austria - a Graz - e pure loro affermano di non saperne nulla.

    Immagino il poveraccio che ha speso fior di soldi per una AC e adesso guarda caso gli si è rotta la mascherina anteriore: ma come fa a farsela cambiare????

    Poco male, domandi tento la carta di un rifornitore di scuderie da rally a Chiasso.

    Conto su di voi raga! non penso di essere l'unico a volersi sbarazzare dei fendinebbia "accendino"
    Allora....forse in qualche post non mio sono spiegato bene.....
    I casi possono solo essere due:
    A) sei proprietario di una AC ....quindi non hai problemi (sono veicoli non stradali) o appartieni ai primi 49 esemplari quasi portati a domicilio da Abarth o ai rimanenti da gara ;
    B) non sei proprietario, quindi essendo un veicolo acquistabile solo da Abarth Sede o Rete Racing. Sono loro i fornitori di parti.
    Detto questo, il contratto che lega la rete racing, vieta la commercializzazione di tali componenti al pubblico ordinario privo di veicolo AC. La vendita e' ammessa alle sole scuderie e team racing riconosciuti da abarth.
    I pezzi che saltano fuori sono eccezioni con i singoli e personali. A complemento, Abarth si e' riservata nel contratto di revocare la licenza al distributore racing che dovesse commercializzare extra canale i componenti (che sono decine e decine). Questa e' la ufficialita'........
    In definitiva non li trovi su ebay....forse se da qualche concessionario spendi qualche migliaio di euro tra kit,sabelt e monza....un favore qualcuno lo fa......

  7. #7

    Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 348

    Italy
     glenn1982 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    Allora....forse in qualche post non mio sono spiegato bene.....
    I casi possono solo essere due:
    A) sei proprietario di una AC ....quindi non hai problemi (sono veicoli non stradali) o appartieni ai primi 49 esemplari quasi portati a domicilio da Abarth o ai rimanenti da gara ;
    B) non sei proprietario, quindi essendo un veicolo acquistabile solo da Abarth Sede o Rete Racing. Sono loro i fornitori di parti.
    Detto questo, il contratto che lega la rete racing, vieta la commercializzazione di tali componenti al pubblico ordinario privo di veicolo AC. La vendita e' ammessa alle sole scuderie e team racing riconosciuti da abarth.
    I pezzi che saltano fuori sono eccezioni con i singoli e personali. A complemento, Abarth si e' riservata nel contratto di revocare la licenza al distributore racing che dovesse commercializzare extra canale i componenti (che sono decine e decine). Questa e' la ufficialita'........
    In definitiva non li trovi su ebay....forse se da qualche concessionario spendi qualche migliaio di euro tra kit,sabelt e monza....un favore qualcuno lo fa......
    Chapeau! Dal Trap c'è solo da imparare!
    Abarth SS - bianco gara - cerchi titanio - distanziali 5+5 mm - terminale originale AC Abarth - sticker tetto croce AC - mappa centralina - molle H&R

  8. #8
    L'avatar di assettocorse

    Con noi dal 14/05/2009
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 300

    Italy
     assettocorse non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da glenn1982 Visualizza il messaggio
    Chapeau! Dal Trap c'è solo da imparare!
    quindi SE VAI IN UN ABARTH RACING con i SOLDINI in mano


    ti danno tutto QUELLO CHE VUOI ...

    io ho il cofano anteriore ASSETTOCORSE !!!!!

    BASTA PAGAREEEE e si ha tutto ......


    bravo trap per le spiegazioni

  9. #9
    L'avatar di patf40

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: Sant Cugat
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 570

    Spain
     patf40 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da assettocorse Visualizza il messaggio
    quindi SE VAI IN UN ABARTH RACING con i SOLDINI in mano


    ti danno tutto QUELLO CHE VUOI ...

    io ho il cofano anteriore ASSETTOCORSE !!!!!

    BASTA PAGAREEEE e si ha tutto ......


    bravo trap per le spiegazioni
    Quanto hai dovuto sborsare?!??!

  10. #10
    L'avatar di assettocorse

    Con noi dal 14/05/2009
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 300

    Italy
     assettocorse non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per la modica cifra di................................................ .................................................. .................................................. .................................................. ..................................








    800 euro

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Assetto Corse scarico
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/06/2015, 16:03:42
  2. Abarth 500 Assetto Corse
    Da mr37 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/04/2011, 16:01:37
  3. Livrea Assetto Corse
    Da Shaggy nel forum Esterni
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 01/10/2009, 22:15:09
  4. 500 assetto corse inside [video]
    Da cinquino.abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/10/2009, 17:58:35
  5. Video Assetto Corse.....
    Da SSTrap nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/08/2009, 22:19:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi