+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Futuro Abarthista?!?

  1. #1
    L'avatar di mike412

    Con noi dal 30/04/2012
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 57

    Italy
     mike412 non è in linea

    Predefinito Futuro Abarthista?!?

    Ciao ragazzi, sono Alessio, possiedo un A1 1.4 185 cv Stronic, sono molto intenzionato a venderla per passare alla piccola Abarth, è sempre stata un mio pallino.
    Volevo chiedervi qualche consiglio:
    Sto cercando tra gli usati con pochi Km, voi consigiate di cercare da anno particolare in su perche le versioni prima hanno qualche problema? (come può essere la mia AUdi aeva problemi di consumo olio) ad esempio dal 2014? Sto cercando solo 500 con cambio automatico, da quando l'ho avuto non posso farne a meno, me lo consigliate o ha problemi come cambio?
    Non mi interessa prenderla SS perchè vorrei modificarla io, anche il colore e i cerchi non ho pretese perchè cambierei tutto, il cambio automatico da problemi se mappato o cmq un aumento di potenza?

    Scusate per le tante domande

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao Alessio, innanzitutto benvenuto! non sono abarthista ma solo cinquecentista, quindi non posso esserti completamente d'aiuto.
    Devo però dirti che, per sentito dire, la 500 abarth non ha mai avuto grossi problemi se non nelle prime (si parla di quando è uscita) che c'era un piccolo problema con la molla del pedale della frizione che tranquillamente ti cambiavano.
    Complimenti per la tua A1 è una vera bomba e viaggia bene, su questo però devo avvertirti: prima di passare al cambio ELETTRO-ATTUATO MTA dell'abarth provalo, perchè venendo dall'S-tronic potresti rimanere deluso... adesso non me ne vogliano i possessori di 500 A MTA però io l'ho provato, e secondo me è veramente un cambio poco azzeccato...io avevo rilevano molta lentezza nei cambi di marcia, quasi si impuntava col risultato che la macchina aveva come una sensazione ondeggiante... insomma non mi era piaciuto affatto...e non credo possa competere con l'S-TRONIC di audi.
    Questo è quello che so io, per il resto delle domande ti lascio in mano agli altri...un grosso in bocca al lupo per tutto!

  3. #3
    L'avatar di mike412

    Con noi dal 30/04/2012
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 57

    Italy
     mike412 non è in linea

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, si viaggia bene la mia A1 solo che è del 2011, vorrei venderla prima che si svaluta ancora di più di quanto lo è, me l hanno già detto in molti che probabilmente vendendo da un s tronic rimarrei deluso, penso di tornare al manuale allora, anche se l'automatico mi piace troppo...
    Stavo guardando gli usati per l'aquisto, ma dite che qualche 595 con km 0 in conce a buon prezzo si trova?

  4. #4
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 3,845

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Benvenuto! MANUALE!!!

  5. #5

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Benvenuto Manuale, guarda i chilometri 0 trovi tantissime occasioni ma sopratutto con molti optional, prima di acquistare quella che ho adesso mi avevano offerto una 500 Abarth Competizione MTA non l'ho presa per due motivi il primo per il cambio il secondo per il coloro ( era bianca). Parlavo con un ragazzo che aveva il cambio MTA e' mi diceva che si trovava bene altri che si trovano male e' che hanno problemi, io preferisco il manuale tutta la vita a mio parere ti diverti di più. Fai un giro in qualche conce Abarth fatti fare un paio di preventivi ma sopratutto prova sia la MTA che il cambio manuale cosi ti fai un'idea è ti puoi orientare meglio.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  6. #6
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    @mike412 Benvenuto nel forum, per quanto riguarda l'automatico il problema è che non essendo un doppia frizione quando la tiri e cambi marcia ti dà la frustata , dovuta alla lentezza della cambiata, qui il discorso diventa soggettivo. Per quanto riguarda le mappe beh nessun problema perché dove l'ho fatta io hanno mappa per cambio manuale e quella per cambio automatico quindi direi che problemi non dovresti proprio averne. Anche io ti consiglio di guardare una km 0 anche perché se la vuoi modificare è sempre meglio avere un'auto fresca dove nessuno l'ha guidata o a meno che tu non conosca bene l'eventuale vecchio proprietario in merito a stile di guida ed eventuali lavoretti fatti sulla piccola. Per quanto riguarda il consumo olio il t-jet non ne consuma proprio è un motore fantastico

    buona ricerca della tua nuova Abarth
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  7. #7
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    infatti, calcola che adesso l'MTA è già un po che è uscito, quindi penso che i preparatori abbiano già studiato diverse mappe in grado di non andare ad intaccare il cambio, anzi magari riescono a rendertelo anche più veloce o aggressivo!

  8. #8
    L'avatar di mike412

    Con noi dal 30/04/2012
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 57

    Italy
     mike412 non è in linea

    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi, oggi sono passato in Abarth e la mi la valutano 11,500 , quanto si è svalutata... proverò a venderla io su autoscout, mi ha proposto una 595 bianca con 17 e sensori di parcheggio, a 18,500 , secondo me è tanto per auto in pronta consegna no?
    Se avvistate qualche occasione fatemi sapere, io sono in zona monza

  9. #9
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mike412 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi, oggi sono passato in Abarth e la mi la valutano 11,500 , quanto si è svalutata... proverò a venderla io su autoscout, mi ha proposto una 595 bianca con 17 e sensori di parcheggio, a 18,500 , secondo me è tanto per auto in pronta consegna no?
    Se avvistate qualche occasione fatemi sapere, io sono in zona monza
    Beh ci sta come prezzo magari tira qualcosina e prova a chiudere a 18
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  10. #10
    L'avatar di mike412

    Con noi dal 30/04/2012
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 57

    Italy
     mike412 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nightwatch76 Visualizza il messaggio
    Beh ci sta come prezzo magari tira qualcosina e prova a chiudere a 18
    Adesso la priorità e vendere la mia sperando sui 14 almeno, poi andrò ad aquistare, speriamo di fare in fretta, ufff

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Futuro Abarthista! Mi presento :-)
    Da FabioRimini nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03/05/2013, 08:56:09
  2. Futuro Abarthista Magnagati
    Da istric3 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/01/2013, 19:23:03
  3. Futuro abarthista
    Da fede155 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07/05/2012, 15:38:07
  4. Futuro Abarthista
    Da Paplero nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/07/2010, 08:43:33
  5. Piccolo aiutino ad un futuro abarthista..:)
    Da roki90 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/01/2010, 19:20:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi