+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto! Problema con fari xeno originali

  1. #1
    L'avatar di Andry500b

    Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani
    Età : 28
    Messaggi: 199

    Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Unhappy Aiuto! Problema con fari xeno originali

    Ho acquistato su internet una coppia di fari xeno originali ma durante la spedizione con poste italiane (pacco ordinario assicurato), si sono rotti 2 supporti e in uno dei due addirittura la plastica anteriore! Ora procederò per un rimborso, ma non vorrei buttare due fari originali solamente perchè uno è fortemente danneggiato, i supporti non sono un problema perchè li faccio riparare da un amico carrozziere! Come potrei procedere? Installare i lenticolari con le centraline sul faro alogeno, provare a trovare la plastica del faro (impossibile)...? Conto su di voii

  2. #2

    Con noi dal 17/12/2012
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 39
    Messaggi: 112

    Italy
     piersante84 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry500b Visualizza il messaggio
    Ho acquistato su internet una coppia di fari xeno originali ma durante la spedizione con poste italiane (pacco ordinario assicurato), si sono rotti 2 supporti e in uno dei due addirittura la plastica anteriore! Ora procederò per un rimborso, ma non vorrei buttare due fari originali solamente perchè uno è fortemente danneggiato, i supporti non sono un problema perchè li faccio riparare da un amico carrozziere! Come potrei procedere? Installare i lenticolari con le centraline sul faro alogeno, provare a trovare la plastica del faro (impossibile)...? Conto su di voii

    Ciao,certo che è proprio un guaio...ma dico io,come cavolo li hanno imballati?? almeno ci potevano scrivere fragile sul cartone...comunque venendo al discorso sui fari...per gli attacchi non è un problema,basta usare colle bicomponenti tipo 3M a presa rapida (300 Kg di tenuta x cm quadrato) o meglio ancora una colla poliuretanica,che incolla perfettamente la plastica (nera) del corpo faro in polipropilene...
    Per il trasparente,che è in policarbonato,si potrebbero usare le stesse colle...il problema è che si potrebbe vedere l'incollaggio,dal momento che la plastica essendo appunto trasparente,a riparazione effettuata lascerebbe visibili le striature della colla indurita...al limite se le plastiche dovessero combaciare perfettamente si noterebbe giusto un filino...ma un minimo sarebbe sempre visibile..
    Trovare il solo trasparente? Impossibile...a meno che uno non abbia delle conoscenze serie con la magneti marelli o l'automotive lighting...dovresti trovare un altro faro a cui scollare il vetro per sostituirlo a quello danneggiato...
    Per quanto riguarda sostituire i lenticolari (proiettori) sul faro alogeno potrei aiutarti io,dal momento che eseguo queste modifiche e installazioni. Puoi leggere la mia discussione a riguardo:

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...tigianali.html

    ciao

  3. #3
    L'avatar di Andry500b

    Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani
    Età : 28
    Messaggi: 199

    Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sarebbe un'ottima soluzione..il problema è come faccio senza fari per il periodo che ti spedisco i fari?

  4. #4

    Con noi dal 17/12/2012
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 39
    Messaggi: 112

    Italy
     piersante84 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry500b Visualizza il messaggio
    Sarebbe un'ottima soluzione..il problema è come faccio senza fari per il periodo che ti spedisco i fari?
    Ciao,si ti capisco...per il periodo di tempo considera al massimo due giorni...(comprensivo di spedizione), le possibilità sono due: o mi mandi i tuoi fari,tenendo conto dei tempi che ti ho scritto...oppure dovresti procurarti altri due fari da mandarmi cosi che io possa modificarli e riamandarteli indietro...magari intanto potresti mandarmi qualche foto dei fari danneggiati? cosi,giusto per valutare l'entità dei danni...grazie

  5. #5
    L'avatar di Andry500b

    Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani
    Età : 28
    Messaggi: 199

    Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    l'unica cosa buona di questi fari sono i gruppi lenticolari e le frecce..il resto è da scartare praticamente! tu in un giorno riusciresti a fare il tutto? i connettori per i fari alogeni riesci a farli combaciare pur mettendo gli xeno? le foto te le mando in pm!

  6. #6
    L'avatar di Andry500b

    Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani
    Età : 28
    Messaggi: 199

    Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    sono combinati male! lasciami il tuo numero in pm così ci mettiamo d'accordo!!
    Immagini allegate

  7. #7

    Con noi dal 17/12/2012
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 39
    Messaggi: 112

    Italy
     piersante84 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry500b Visualizza il messaggio
    sono combinati male! lasciami il tuo numero in pm così ci mettiamo d'accordo!!
    Ti ho inviato pm

  8. #8

    Con noi dal 17/12/2012
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 39
    Messaggi: 112

    Italy
     piersante84 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Comunque cavolo...sono combinati proprio male!! Una cosa è certa,per essersi crepato in quel modo il trasparente...conta che quel policarbonato è spesso quasi 3mm,devono aver preso proprio una bella botta...ed è impossibile che ciò sia potuto accadere durante la spedizione...(a meno che non li abbiano presi a martellate)..ora bisogna vedere (dopo averlo smontato pezzo pezzo) che non si siano danneggiati gli ingranaggi,i leveraggi di regolazione e i supporti proiettore...che sono molto delicati essendo fatti anche loro in plastica...
    In più devi sperare che non siano andate fuori asse le lenti...altrimenti non potresti recuperare praticamente niente! Gli attacchi rotti a questo punto sono il male minore,perchè si possono sistemare...quello che mi preoccupa è quanto ti ho spiegato sopra...
    che peccato...mi dispiace proprio...

    P.S. Il trasparente è impossibile da riparare in maniera invisibile...c'è proprio una crepa ed anche iniettandoci del policarbonato in resina o liquido si noterebbero comunque le fessurazioni...
    Ultima modifica di piersante84; 14/12/2013 a 20:47:28

  9. #9

    Con noi dal 17/12/2012
    Residenza: Lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 39
    Messaggi: 112

    Italy
     piersante84 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Dimenticavo...per quanto riguarda i connettori...si posso modificare anche quelli per farli combaciare con l'attacco dei fari xenon originali che hai tu...(c'è solo un piccolo scalino che sporge più un altra cosetta da fare),il problema è che i suddetti connettori,sono attaccati all'impianto elettrico dell'auto...
    Domanda: come li stacchi? dovresti tirare fuori tutti i pin che ci sono senza rompere o piegare nulla...

  10. #10
    L'avatar di umbe_500

    Con noi dal 30/01/2011
    Residenza: provincia...
    Provincia: Torino
    Messaggi: 192

    Italy
     umbe_500 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu carismatico

    Predefinito

    Per i supporti ti posso consigliare un sito da cui comprare propriokil kit di riparazione per i supporti rotti...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Condensa Fari Bi-Xeno Originali
    Da ->Giù<- nel forum Illuminazione
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 11/04/2018, 20:52:35
  2. aiuto fari xeno!!!!!
    Da destino nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 23:09:58
  3. Fari xeno originali neri
    Da ilprincipe87 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 07/08/2014, 19:16:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi