+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio Acquisto Impianto Xenon

  1. #1
    L'avatar di RaffyDoctorX

    Con noi dal 07/01/2015
    Residenza: Casoria
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 73

    Italy
     RaffyDoctorX non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Question Consiglio Acquisto Impianto Xenon

    Salva a tutti , come da titolo vorrei qualche consiglio su quale kit xenon acquistare per la mia Lounge 2015 , come funzionano i canbus e se il cdb riconosce qualcosa di anomalo! su quale gradazione di K dovrei attenermi per avere un effetto "bianco ghiaccio" senza alcun riflesso azzurrato ed inoltre quale kit di DRL dovrei avere per non "stonare" con lo xenon (adesso monto Simoni t20 doppio filamento supeshock).
    Cordiali Saluti a tutti !!
    Ultima modifica di RaffyDoctorX; 21/04/2015 a 12:49:07
    " Il ritorno delle origini ... 500 "

  2. #2
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RaffyDoctorX Visualizza il messaggio
    Salva a tutti , come da titolo vorrei qualche consiglio su quale kit xenon acquistare per la mia Lounge 2015 , come funzionano i canbus e se il cdb riconosce qualcosa di anomalo! su quale gradazione di K dovrei attenermi per avere un effetto "bianco ghiaccio" senza alcun riflesso azzurrato ed inoltre quale kit di DRL dovrei avere per non "stonare" con lo xenon (adesso monto Simoni t20 doppio filamento supeshock).
    Cordiali Saluti a tutti !!
    Intanto ti invito vivamente a non piazzare un bulbo xenon direttamente sulla parabola. Ti consiglio di comprare un kit di lenti Bixenon ( su ebay ce n'è a palate) prendi quello da 2.5 pollici xk è l unico che entra nel faro originale... come gradazione x un bianco puro prendi 5000k. Come Drl vai su ledmania e prendi led e resistenze 5000 k.

  3. #3
    L'avatar di RaffyDoctorX

    Con noi dal 07/01/2015
    Residenza: Casoria
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 73

    Italy
     RaffyDoctorX non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Intanto ti invito vivamente a non piazzare un bulbo xenon direttamente sulla parabola. Ti consiglio di comprare un kit di lenti Bixenon ( su ebay ce n'è a palate) prendi quello da 2.5 pollici xk è l unico che entra nel faro originale... come gradazione x un bianco puro prendi 5000k. Come Drl vai su ledmania e prendi led e resistenze 5000 k.
    come mai mi consigli di non metterlo direttamente sulla parabola ?
    " Il ritorno delle origini ... 500 "

  4. #4
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cmq bianco puro non è 5000° ma 4300°..poi perché non metterlo sulla parabola?almeno date spiegazioni complete...

  5. #5
    L'avatar di RaffyDoctorX

    Con noi dal 07/01/2015
    Residenza: Casoria
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 73

    Italy
     RaffyDoctorX non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    infatti non ho capito il motivo @Comune anche io sapevo che il bianco ghiaccio fosse il 4300k
    " Il ritorno delle origini ... 500 "

  6. #6
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RaffyDoctorX Visualizza il messaggio
    infatti non ho capito il motivo @Comune anche io sapevo che il bianco ghiaccio fosse il 4300k
    Intanto lo xenon su parabola non si può vedere esteticamente punto primo... punto secondo avrai una luce non omogenea e sfalsata che disturba gli altri guidatori. Poi dai piu all occhio alle forze dell ordine e in piu avrai la metà del rendimento rispetto alle lenti... bianco puro si effettivamente è tra i 4300 e i 5000 a seconda della casa che li produce (puo sembrare una cazzata) cambiano con qualche riflessino azzurro in piu.. la lente è tutto un altro mondo.. resa maggiore rispetto alla parabola, luce direzionata dalla lente in maniera omogenea e molto piu profonda delle parabole originali e cio non disturba gli altri guidatori . Esteticamente piu belle da vedere e dai meno all occhio delle forze dell ordine poiché potrebbero pensare che fosse lo xenon di serie... vuoi altri motivi?? Se vuoi ti faccio vedere la differenza, ho due foto in cui puoi benissimo apprezzare l incredibile divario tra parabola e lente. @Comune
    Ultima modifica di nerino123; 22/04/2015 a 19:51:53

  7. #7
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Se vuoi ti faccio vedere la differenza, ho due foto in cui puoi benissimo apprezzare l incredibile divario tra parabola e lente.
    guarda:Lo xenon io lo montavo sui miei mezzi già nel 2004 primo kit distribuito dalla Xenonlamp che era la prima a venderlo on line cioè 11 anni addietro quando tu giravi senza offesa in bicicletta.
    Quindi che tu mi debba spiegare come funziona e se va bene su parabola o lenticolare proprio non penso dato che fra moto ed auto avute e mezzi dei miei amici ne avrò montati almeno una 20ina di kit Xenon e so bene la differenza di resa fra tipologie di fari.
    Le lampade per essere montate sul lenticolare hanno una sigla apposita( D2R/D1R)e servono a non abbagliare nessuno...sono vendutissime e non danno(se il faro viene regolato bene)alcun fastidio.
    L'unico problema semmai sono le forze dell'ordine.

    Cmq L'utente ha chiesto info su quale kit xenon da montare sul faro originale.punto..non credo proprio abbia intenzione di mettere un lenticolare anche perché avrebbe un costo maggiore.

  8. #8
    L'avatar di RaffyDoctorX

    Con noi dal 07/01/2015
    Residenza: Casoria
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 73

    Italy
     RaffyDoctorX non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    effettivamente , di questi periodi e con i costi di questa bambolina, risparmiare un pò non mi farebbe proprio schifo , cmq grazie ad entrambi per le delucidazioni , grandi!
    " Il ritorno delle origini ... 500 "

  9. #9
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    guarda:Lo xenon io lo montavo sui miei mezzi già nel 2004 primo kit distribuito dalla Xenonlamp che era la prima a venderlo on line cioè 11 anni addietro quando tu giravi senza offesa in bicicletta.
    Quindi che tu mi debba spiegare come funziona e se va bene su parabola o lenticolare proprio non penso dato che fra moto ed auto avute e mezzi dei miei amici ne avrò montati almeno una 20ina di kit Xenon e so bene la differenza di resa fra tipologie di fari.
    Le lampade per essere montate sul lenticolare hanno una sigla apposita( D2R/D1R)e servono a non abbagliare nessuno...sono vendutissime e non danno(se il faro viene regolato bene)alcun fastidio.
    L'unico problema semmai sono le forze dell'ordine.

    Cmq L'utente ha chiesto info su quale kit xenon da montare sul faro originale.punto..non credo proprio abbia intenzione di mettere un lenticolare anche perché avrebbe un costo maggiore.
    De gustibus.. tu tieniti le tue parabole che io preferisco le lenti.... sicuramente è un eresia metterli a confronto!!

  10. #10
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    De gustibus.. tu tieniti le tue parabole che io preferisco le lenti.... sicuramente è un eresia metterli a confronto!!
    Nessuno ti sta dicendo cosa devi scegliere ne che sono meglio le parabole del lenticolare e ne l'utente ha chiesto quale fra le due sia la migliore soluzione.
    La domanda era tutt'altro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio Kit Xenon su Abarth 500
    Da FrancescoEJessica nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/09/2012, 16:01:17
  2. consiglio acquisto kit xenon
    Da ricciox nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/09/2012, 13:20:30
  3. kit xenon 6000k 35w CONSIGLIO....
    Da 22my500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/07/2011, 12:54:21
  4. Consiglio acquisto kit fari Xenon
    Da samu4674 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/12/2010, 16:04:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi