+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141

Discussione: Meglio Assetto Completo Magneti Marelli o solo Molle Eibach?

  1. #1
    L'avatar di lucamatrix

    Con noi dal 05/08/2009
    Residenza: Messina
    Età : 39
    Messaggi: 51

    Italy
     lucamatrix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso dongiovanni

    Question Meglio Assetto Completo Magneti Marelli o solo Molle Eibach?

    Salve, in merito al mio Futuro 500ino 1.3 Multijet, vorrei fare un piccolo assetto; ma non so se è meglio montare solamente le Molle Eiback Pro kit (-30mm) o se è meglio l'assetto completo Magneti Marelli (-30mm) come da convenzione!?

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?


    P.S.: Considerate che l'assetto si accompagnerebbe a Cerchi da 16" (195/45) e a distanziali Eibach da 10mm per asse.

  2. #2
    L'avatar di AndreaC.

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Messaggi: 51

    Italy
     AndreaC. non è in linea

    Predefinito

    Ciao, se posso darti un parere generale se cerchi unicamente un look piu' aggressivo allora le molle bastano e avanzano..con i distanziali non esagerare dato che hanno anche il contro di non essere in regola(e vengono controllati spesso)..oltre che affaticare maggiormente cuscinetti e affini.

    Se invece cerchi un assetto valido anche per uso pista o stradale particolarmente sportivo .. allora ti consiglio un set di coilover(ammortizzatori)..regolabili..da mettere a punto in base alle tue esigenze...tutt'altra cosa rispetto alla sola installazione delle molle.

  3. #3
    L'avatar di Danielino

    Con noi dal 19/07/2009
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 4,412

    Italy
     Danielino non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Cool

    Quote Originariamente inviata da AndreaC. Visualizza il messaggio
    Ciao, se posso darti un parere generale se cerchi unicamente un look piu' aggressivo allora le molle bastano e avanzano..con i distanziali non esagerare dato che hanno anche il contro di non essere in regola(e vengono controllati spesso)..oltre che affaticare maggiormente cuscinetti e affini.

    Se invece cerchi un assetto valido anche per uso pista o stradale particolarmente sportivo .. allora ti consiglio un set di coilover(ammortizzatori)..regolabili..da mettere a punto in base alle tue esigenze...tutt'altra cosa rispetto alla sola installazione delle molle.
    Ciao Andrea ti volevo chiedere se sapevi quanto veniva a costare tutto il set coilover... Grazie


    On the road: 22/10/2009

  4. #4

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucamatrix Visualizza il messaggio
    Salve, in merito al mio Futuro 500ino 1.3 Multijet, vorrei fare un piccolo assetto; ma non so se è meglio montare solamente le Molle Eiback Pro kit (-30mm) o se è meglio l'assetto completo Magneti Marelli (-30mm) come da convenzione!?

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?


    P.S.: Considerate che l'assetto si accompagnerebbe a Cerchi da 16" (195/45) e a distanziali Eibach da 10mm per asse.
    Io l'assetto Marelli l'ho montato e mi trovo bene. L'ho scelto perchè mi fido del fatto che siano costruiti da chi il sistema l'ha concepito.
    I coilover sono sfiziosi (li avevo considerati anche io), ma se non vai in pista quando li sfrutti a dovere?

    Se posso darti un consiglio evita i distanziali, al di là del fatto che sono illegali non sono il massimo della sicurezza.....

  5. #5
    L'avatar di Mihok

    Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 1,206

    Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielino Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea ti volevo chiedere se sapevi quanto veniva a costare tutto il set coilover... Grazie
    Dipende dalla marca....... di solito dai 600 euro in su
    Fiat 500 1.2

  6. #6

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    un set di coilover decenti non costa meno di 850 € (vedi KW per sempio)...non è che non siano sfruttabili in strada, dipende da quello che cerchi, certamente van meglio in pista, hai un sacco di regolazioni in altezza e precarichi, in strada se giri troppo duro rischi perchè entrar troppo forte nelle curve può provocare comportamenti troppo aggressivi della macchina..però son gusti!

    I magneti marelli completi credo siano una "variante" ai koni regolabili (le mie fonti dicono che dovrebbero essere identici a livello di ammortizzatori!) quindi perchè no, il prezzo è buono...

    Le molle abbassano e basta, non pensare che l'auto sia + rigida, la sentirai un pò + precaricata e lo noterai quando ci son buche e robe simili, ma in pratica appena fai un paio di curve giuste ti rendi conto che servono solamente all'estetica e basta!

    Informati bene per i magneti marelli perchè se son simili ai koni io li prendrei a costo di spendere qualcosa in + rispetto alle sole molle...è un buon assetto stradale divertente, in pista ha i suoi limiti!

  7. #7
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    mah...io ho montato ormai da un annetto le eibach e i distanziali da 10 e non ho nessun tipo di problema di tenuta...nè tantomeno di sicurezza...
    curve secche ne prendo un giorno si e l'altro pure per cui...

    chiaro che i distanziali sono illegali ma mi hanno già fermato 2 volte e neanche han guardato.
    In racing we trust!!

  8. #8
    L'avatar di Mihok

    Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 1,206

    Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    un set di coilover decenti non costa meno di 850 € (vedi KW per sempio)...non è che non siano sfruttabili in strada, dipende da quello che cerchi, certamente van meglio in pista, hai un sacco di regolazioni in altezza e precarichi, in strada se giri troppo duro rischi perchè entrar troppo forte nelle curve può provocare comportamenti troppo aggressivi della macchina..però son gusti!

    I magneti marelli completi credo siano una "variante" ai koni regolabili (le mie fonti dicono che dovrebbero essere identici a livello di ammortizzatori!) quindi perchè no, il prezzo è buono...

    Le molle abbassano e basta, non pensare che l'auto sia + rigida, la sentirai un pò + precaricata e lo noterai quando ci son buche e robe simili, ma in pratica appena fai un paio di curve giuste ti rendi conto che servono solamente all'estetica e basta!

    Informati bene per i magneti marelli perchè se son simili ai koni io li prendrei a costo di spendere qualcosa in + rispetto alle sole molle...è un buon assetto stradale divertente, in pista ha i suoi limiti!

    Ma i magneti marelli cambiano le 4 molle e SOLO gli ammortizzatori anteriori. Da ciò sorge il dubbio!
    Fiat 500 1.2

  9. #9

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    dietro la 500 ha il ponte rigido, non è come avere uno schema di sospensioni indipendenti, quindi è già abbastanza quello che hai dietro, quel che non convince a me personalmente è la parte anteriore con la quale NON FAI una curva secca senza aver problemi di assetto e per problema non intendo che l'auto è scorbutica, anzi, ma non sta dietro alla curva...come fate a dire che l'assetto fa miracoli anche sul 100 hp, io nn capisco proprio!!! Il mio parere è molto discordante da chi ha già una sport 100 hp e l'ho ribadito + volte, ma il mio livello di paragone evidentemente è differente da molti altri, non è un assetto molle ma nemmeno entusiasmante...c'è tanto rollio, tanto beccheggio e si sente benissimo che in curva quando si entra forte c'è qualcosa che "frena" l'auto e non mi riferisco all'ASR...

  10. #10
    L'avatar di Orlandoboss

    Con noi dal 04/04/2009
    Residenza: capriglia
    Provincia: Avellino
    Messaggi: 57

    Italy
     Orlandoboss non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    hei ciao,hai fatto l'assetto??

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vendo molle assetto eibach
    Da yoeski nel forum Cestino
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/09/2009, 13:56:08
  2. Catalogo Magneti Marelli...
    Da mikym91 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/08/2009, 12:22:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi