+ Rispondi
Pagina 196 di 246
primaprima ... 96 146 186 194 195 196 197 198 206 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2457
Like Tree374Mi piace

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Bannato

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikwylde Visualizza il messaggio
    non mi soddisfano per nulla le tengo tanto per non prendere multe ma mi fanno schifo @Yoda
    Guarda che le wrd3 sono tra le migliori... Poi ovvio le continental sono migliori ma il prezzo dove lo metti? Se hai scelto le nokian é perché volevi contenere la spesa e su quella fascia hai fatto uno dei migliori acquisti che potessi fare...

Foglio rosa
    L'avatar di SteBera

Con noi dal 30/10/2013
    Provincia: Novara

Italy
     SteBera non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ciao a tutti!

Premetto che ho il cinquino da una settimana

nonostante ciò ho fatto 1200 km causa lavoro e ho scalato i 1500 m con nevicata in corso.

monto delle pirelli snowcountry sui 16" ...ma ahimè tra ASR ecc.. ho avuto qualche bel problemino.

L'idea è di passare a delle Nokian WRA3 da montare sui 15, le conosco molto bene in quanto le avevo sulla MiTo; montate sia su cerchio 17 (termiche) e provate anche con dei 16 in ferro, ma erano WRG2 (cambiava un po' il disegno).

Ora la decisione sta sul cerchio: OZ Superturismo GT grigio oppure Cerchio ufficiale FIAT 15" della 500 twinair? (quindi non il solito cerchio lounge) ?

Bannato

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SteBera Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

nonostante ciò ho fatto 1200 km causa lavoro e ho scalato i 1500 m con nevicata in corso.

monto delle pirelli snowcountry sui 16" ...ma ahimè tra ASR ecc.. ho avuto qualche bel problemino.

L'idea è di passare a delle Nokian WRA3 da montare sui 15, le conosco molto bene in quanto le avevo sulla MiTo; montate sia su cerchio 17 (termiche) e provate anche con dei 16 in ferro, ma erano WRG2 (cambiava un po' il disegno).

Ora la decisione sta sul cerchio: OZ Superturismo GT grigio oppure Cerchio ufficiale FIAT 15" della 500 twinair? (quindi non il solito cerchio lounge) ?
    Se fai così tanti km forse ti conviene puntare su una gomma che percorra più km.. la paghi qualcosa in più ma durerà un pochino di più... Inoltre avrà sicuramente qualche prestazione migliore

Yoda

Predefinito

non mi soddisfano per nulla le tengo tanto per non prendere multe ma mi fanno schifo
    nel senso che non ti danno sicurezza, non le "senti" ?
    io le ho provate per un periodo breve e devo dire che rispetto alla Michelin Alpin che avevo l'anno prima
    non mi avevano convinto molto, specie sulla neve che invece dovrebbe essere tra i suoi punti forti.
    Però una cosa ho capito, dipende molto da quanto si chiede ad una gomma e dal proprio stile di guida.
    grazie della tua nota

Yoda

Predefinito

...Ora la decisione sta sul cerchio: OZ Superturismo GT grigio oppure Cerchio ufficiale FIAT 15" della 500 twinair? (quindi non il solito cerchio lounge) ?
    visto che hai già scelto la gomma (anche se dicono che le prestazioni variano molto in base alla misura), per i cerchi non c'è storia (prezzo a parte) gli OZ Supertirismo GT sono bellissimi specie neri.

A mazoku e SteBera piace questo elemento.

Cinquecentista esperto
    L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti!

Gli OZ sono molto belli, i cerchi 15" Twinair - se ben ricordo - erano dei "banali" cerchi della 500C verniciati di nero: tra i due, prenderei gli OZ.
    Quanto alle gomme, se fai tanta strada e spesso in condizioni "estreme", spendi un po' di più ma ti conviene buttarti sulle Continental TS 850. Oppure le nuove Dunlop Winter Response 2 (le 2, mi raccomando!!) costano un po' meno, ma stanno andando molto forte nei test di quest'anno. Personalmente monto le Goodyear Ultragrip 8 e mi ci sono trovata molto bene l'anno scorso (in tutte le condizioni), però nel frattempo sono usciti questi altri due modelli che vanno anche meglio.

500ista tunnaro

Con noi dal 20/12/2013
    Provincia: Como

Italy
     mikwylde non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

ce bo io su neve non le ho ancora provate perche da me non ha ancora nevicato pero sul ghiaccio o acqua nn mele sento bo non mi danno sicurezza @Yoda
    ......live is too short to be a slow......

Bannato

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

ce bo io su neve non le ho ancora provate perche da me non ha ancora nevicato pero sul ghiaccio o acqua nn mele sento bo non mi danno sicurezza @Yoda
    Diciamo che sono un po' morbide.. le continental ts 850 che ho preso io invece le trovo ottime proprio perchè hanno la stessa aderenza delle estive, nessun ritardo nella risposta, 0 senso di galleggiamento. Senti meno le strade dissestate come tutte le termiche perchè sono comunque più morbide delle estive ma le nuove continental danno comunque un ottimo feeling di guida.. Per il prezzo, beh il mio portafogli sta ancora piangendo..

Bannato

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Gli OZ sono molto belli, i cerchi 15" Twinair - se ben ricordo - erano dei "banali" cerchi della 500C verniciati di nero: tra i due, prenderei gli OZ.
    Quanto alle gomme, se fai tanta strada e spesso in condizioni "estreme", spendi un po' di più ma ti conviene buttarti sulle Continental TS 850. Oppure le nuove Dunlop Winter Response 2 (le 2, mi raccomando!!) costano un po' meno, ma stanno andando molto forte nei test di quest'anno. Personalmente monto le Goodyear Ultragrip 8 e mi ci sono trovata molto bene l'anno scorso (in tutte le condizioni), però nel frattempo sono usciti questi altri due modelli che vanno anche meglio.
    Le continental per me attualmente sono le migliori in assoluto. Il feeling di guida poi è splendido e le prestazioni ottime. Ad alta velocità si sente moltissimo la differenza dalle altre invernali, ti tengono davvero inchiodato all'asfalto... Nessuna esitazione nessun problema.. Per ora non ho ancora dovuto montare le catene.. Se a natale sarò in montagna però e viene davvero giù un metro di neve come da previsioni dovrò montarle per forza mi sa.. Tempo che passano a pulire la strada a 20-30cm si arriva in fretta e le gomme non possono fare chissà cosa..

Yoda

Predefinito

...pero sul ghiaccio o acqua nn mele sento bo non mi danno sicurezza
    Allora fai bene a cambiarle (quando potrai), visto che se non le "senti" non c'è n'è in ogni caso.

+ Rispondi