+ Rispondi
Pagina 245 di 246
primaprima ... 145 195 235 243 244 245 246 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 2457
Like Tree374Mi piace

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Cinquecentista appassionato

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Lo escluso, ho sempre trattato le gomme nello stesso modo come stoccaggio (fatto dal meccanico/gommista), peraltro le utilizzo d'inverno per un periodo inferiore rispetto a quello previsto "di legge" (infatti penso che la prossima settimana tornerò già alle estive), dunque è anche da escludersi un problema d'usura anomala causata da utilizzo in periodi troppo caldi. Peraltro non è usura, ma si staccano i pezzi sui bordi (interni ed esterni), sia all'anteriore che al posteriore. Da conti piuttosto precisi hanno manifestato il problema prima dei 20mila km percorsi effettivamente con quel treno.

Ho aperto il reclamo con Nokian, anche se dopo il periodo di garanzia, quindi non mi aspetto chissà che cosa, l'ho fatto più che altro per i "precedenti": vedremo...
    A me una roba del genere è successa per ben due volte (quindi due diversi treni di gomme) con Michelin Energy sulla mia ex Lancia Dedra. Da allora ho fatto una croce sopra i francesi onestamente.

Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    A me una roba del genere è successa per ben due volte (quindi due diversi treni di gomme) con Michelin Energy sulla mia ex Lancia Dedra. Da allora ho fatto una croce sopra i francesi onestamente.
    La croce su Nokian la farò sicuramente qualora non ricevessi una risposta "sensata". Non sono così ottimista da pensare ad un riconoscimento completo e incondizionato del problema, con tanto di sostituzione gratuita con un altro treno (cosa che è successa, ma obiettivamente non ho la speranza che accada anche a me, visto che comunque siamo dopo i 2 anni canonici). In ogni caso mi ha scritto oggi il gommista che è partita la procedura con il fornitore, stiamo a vedere. Uno di questi giorni sporgo le invernali al gommista, tanto ormai è già periodo di sostituzione, secondo le mie abitudini. Apprezzabile comunque che il rivenditore si stia sbattendo.

Alla peggio di marche e modelli da neve c'è l'imbarazzo della scelta, non basterebbe una vita per provarle tutte, il bello della concorrenza...
    A Chomoloco piace questo elemento.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Neopatentato

Con noi dal 01/07/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Kattivo18 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

La croce su Nokian la farò sicuramente qualora non ricevessi una risposta "sensata". Non sono così ottimista da pensare ad un riconoscimento completo e incondizionato del problema, con tanto di sostituzione gratuita con un altro treno (cosa che è successa, ma obiettivamente non ho la speranza che accada anche a me, visto che comunque siamo dopo i 2 anni canonici). In ogni caso mi ha scritto oggi il gommista che è partita la procedura con il fornitore, stiamo a vedere. Uno di questi giorni sporgo le invernali al gommista, tanto ormai è già periodo di sostituzione, secondo le mie abitudini. Apprezzabile comunque che il rivenditore si stia sbattendo.

Alla peggio di marche e modelli da neve c'è l'imbarazzo della scelta, non basterebbe una vita per provarle tutte, il bello della concorrenza...
    Figurati d'invernali buone ce ne sono una marea e magari la prossima volta riesci anche a spendere di meno.
    A Pinkus piace questo elemento.
    Fiat 500 Lounge 1.2 Dualogic - 2014

Neopatentato

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     Kattivo18 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Venerdì scorso ho fatto il cambio gomme, ho tolto le Continental Premiumcontact 2 originali con le Nokian Weatherproof (4 stagioni) che vi dicevo, ci ho percorso circa 200 KM e devo dire che si sente la differenza con la gomma nuova, molto meno rumorosa.
    Ho girato sabato con la pioggia e la tenuta sembra ottima, in qualche occasione ho preso volutamente dei ristagni d'acqua e mi è sembrato drenassero molto bene, inoltre ho notato la spalla molto più rigida delle Continental.

Conto di farci 3 anni / 25.000 KM
    Ultima modifica di Kattivo18; 12/03/2018 a 09:13:31 Motivo: Correzione ortografica

Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kattivo18 Visualizza il messaggio
    Venerdì scorso ho fatto il cambio gomme, ho tolto le Continental Premiumcontact 2 originali con le Nokian Weatherproof (4 stagioni) che vi dicevo, ci ho percorso circa 200 KM e devo dire che si sente la differenza con la gomma nuova, molto meno rumorosa.
    Ho girato sabato con la pioggia e la tenuta sembra ottima, in qualche occasione ho preso volutamente dei ristagni d'acqua e mi è sembrato drenassero molto bene, inoltre ho notato la spalla molto più rigida delle Continental.

Conto di farci 3 anni / 25.000 KM
    Sul 1.2 conterei di farne ben di più indipendentemente dalla gomma, almeno il doppio. In ogni caso se fai, come sembra, pochi km all'anno, la scelta di una 4 stagioni è molto sensata
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Neopatentato

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     Kattivo18 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Sul 1.2 conterei di farne ben di più indipendentemente dalla gomma, almeno il doppio. In ogni caso se fai, come sembra, pochi km all'anno, la scelta di una 4 stagioni è molto sensata
    A causa dell'utilizzo tutto l'anno prevedo un'usura precoce delle lamelle... poi se durano 4 anni tanto di guadagnato
    Non ho esigenza particolari, non vado in montagna, e dove abito io le strade sono sempre abbastanza pulite anche quando nevica, è giusto per essere in regola ed avere una gomma che si comporta bene con la pioggia.
    Stasera se riesco faccio una foto e la posto, è uno pneumatico interessante

Neopatentato

Con noi dal 01/07/2016

Italy
     Kattivo18 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Come promesso allego due foto delle Nokian Weatherproof che ho montato 2 settimane fa.

Le impressioni per ora sono buone, ottima tenuta sul bagnato e anche con temperature un po' basse, sempre sicure e buona rigidità della spalla.

Attendo di provarle un po' con l'asciutto e con temperature più alte
    Immagini allegate

Abarthista
    L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le barum invernali? Ho visto che hanno a che fare con la Continental e ne parlano tutti bene.
    Siccome ho trovato a poco un treno di queste gomme e cerchi pensavo di farci un pensierino
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Cinquecentista appassionato

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le barum invernali? Ho visto che hanno a che fare con la Continental e ne parlano tutti bene.
    Siccome ho trovato a poco un treno di queste gomme e cerchi pensavo di farci un pensierino
    Neanche regalate. Già quelle estive fanno pietà, figuriamoci le invernali.

Abarthista
    L'avatar di Omerissimo

Con noi dal 18/11/2017
     Omerissimo non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per farti un idea dai uno sguardo ai test pneumatici invernali del TCS Svizzero. Non asserisco che sia la verità inconfutabile ma il fatto che siano svizzeri mi tranquillizza un poco di più sulla neutralità.

Fesserie a parte i test mi sembrano ben eseguiti e le descrizioni pure.

Io ho montato le Krisalp che a discapito della sottomarca si comportano divinamente su bagnato, bene su neve e sull'asciutto meglio delle PZero. Disanime personale si intende; le gomme sono come le scarpe: ad ognuno le "sue".

+ Rispondi