Per il momento, ciò che mi fa tenere i 15" è la pecunia...
...ma credo che al prossimo cambio gomme (via le invernale, si mettolo le estive), cambierò anche i cerchi...

Per il momento, ciò che mi fa tenere i 15" è la pecunia...
...ma credo che al prossimo cambio gomme (via le invernale, si mettolo le estive), cambierò anche i cerchi...
Bah sì la tenuta di strada è un po' migliore, nulla di eccezionale comunque... Certo che coi 14"(non eccessivamente comuqnue per uso quotidiano) la macchina rollava parecchio però tra 15 e 16 non mi pare ci siano grosse differenze

Io ho avuto i 16 e dopo averli riparati diverse volte ed averci rimesso un paio di gomme ho deciso di non montarli più.
Poi basta farsi un giro da chi ripara i cerchi(qui a Latina ce ne sono due) per rendersi conto che la strage è comune a tutte quelle auto che montano pneumatici ribassati a causa del cerchio più grande rispetto a quello di serie.
C'è che la gomma più "cicciotta" contribuisce al confort e alla silenziosità di marcia.
500 Gpower GPL by Romano Gas !

i cerchi a a parte che non siano proprio crepati a metà li aggiustano...la miglior ditta in italia si trova a roma..ogni cerchio crepato riparato da la garanzia di un anno...![]()

perché non ho niente da compensare.

non so come sono le strade dalle tue parti. se sono buone, non senti tanto la differenza. ma se sono un po' meno buone, come dalle mie parti, la differenza la senti subito.
per i consumi devo dire che ho notato una certa differenza, ma devo ammettere che ho una particolare fissazione riguardo i consumi. non a caso ho messo il mio consumo medio (dal primo km...) nella firma qui sotto. su quel sito che raccoglie i consumi degli utenti, la mia 500 è quella che consuma il meno in assoluto...![]()
Era così bella la tua 500 coi 16"![]()

Sconfiniamo nella malinconia...![]()