+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi con cerchi OZ superturismo 17

  1. #1
    L'avatar di kobbino

    Con noi dal 10/07/2008
    Residenza: Staranzano (GO)
    Provincia: Gorizia
    Età : 40
    Messaggi: 27

    Italy
     kobbino non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Problemi con cerchi OZ superturismo 17

    Ciao a tutti! Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato le parole giuste per trovare quello che cercavo...
    In pratica, dal raduno di Varano ho comprato i cerchi di sca88, e cioè gli OZ superturismo neri da 17" su cui ho montato le hankook s1 k 107, prima avevo i 16" di serie con i pirelli e si che la macchina era abbastanza dura, ma adesso ogni buca che prendo è come ricevere una badilata nella schiena e ogni volta mi da la sensazione che si stacchi da un momento all altro la ruota!!!
    e cosa ancor piu triste dopo un mese che li avevo su e 50000 km totali, mi si sono fottuti i cuscinetti posteriori, cosa molto strana a detta del mio meccanico...
    E normale tutto cio?! cioè la grande differenza di "colpi all schiena" e la rottura precoce del cuscinetto???
    Dovrò abituarmi a sborsare quasi 200 € ogni tot per sti benedetti cuscinetti o è stato solo un caso???
    Grazie a tutti!
    500 Abarth, rosso con tetto apribile, cerchi in lega di serie OZ Superturismo 17" ed interni in pelle nera.
    Ordinata 09/07/2008... ARRIVATA!!!!

  2. #2
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E' normale che senti il colpo più forte il cerchio è più grande e la spalla della gomma è più bassa e magari le gomme non saranno neanche morbide


  3. #3

    Con noi dal 24/06/2010
    Provincia: Sassari
    Età : 47
    Messaggi: 1

    Italy
     kaiszter non è in linea

    Cool

    Quote Originariamente inviata da kobbino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato le parole giuste per trovare quello che cercavo...
    In pratica, dal raduno di Varano ho comprato i cerchi di sca88, e cioè gli OZ superturismo neri da 17" su cui ho montato le hankook s1 k 107, prima avevo i 16" di serie con i pirelli e si che la macchina era abbastanza dura, ma adesso ogni buca che prendo è come ricevere una badilata nella schiena e ogni volta mi da la sensazione che si stacchi da un momento all altro la ruota!!!
    e cosa ancor piu triste dopo un mese che li avevo su e 50000 km totali, mi si sono fottuti i cuscinetti posteriori, cosa molto strana a detta del mio meccanico...
    E normale tutto cio?! cioè la grande differenza di "colpi all schiena" e la rottura precoce del cuscinetto???
    Dovrò abituarmi a sborsare quasi 200 € ogni tot per sti benedetti cuscinetti o è stato solo un caso???
    Grazie a tutti!
    ti fa male la schiena>i sedili troppo rigidi..
    i cerchi sentono troppo le buche>i 17 possono andare ma forse le gomme hanno una spalla troppo rigida (percaso sono runflat) prova le prelli pzeronero
    si sono rotti i cuscinetti>la fiat fa di tutto per risparmiare!
    200 euro> sei fortunatissimo con la mini cooper ogni danno partono migliaia di euro!!

  4. #4
    The Player

    Predefinito

    per caso monti i distanziali?

  5. #5
    L'avatar di tamango

    Con noi dal 12/05/2010
    Provincia: Torino
    Messaggi: 709

    Italy
     tamango non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    domanda...mi potresti mandare (anche via pm) una foto della tua con i cerchi neri?

  6. #6
    L'avatar di kobbino

    Con noi dal 10/07/2008
    Residenza: Staranzano (GO)
    Provincia: Gorizia
    Età : 40
    Messaggi: 27

    Italy
     kobbino non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    per caso monti i distanziali?
    che io sappia no... per lo meno non glieli ho richiesti specificatamente! A meno che, parlando da ignorante, non siano stati montati per adattare il cerchio, ma è solo una mia supposizione...
    Comunque ringrazio tutti quanti per i consigli, piu passa il tempo e piu mi pento della scelta fatta per le gomme, credo proprio che finito questo treno di Hankook tornerò alle buone care vecchie
    Pirelli, ci sarà un motivo se Abarth le ha scelte come gomme di serie!! :-)
    500 Abarth, rosso con tetto apribile, cerchi in lega di serie OZ Superturismo 17" ed interni in pelle nera.
    Ordinata 09/07/2008... ARRIVATA!!!!

  7. #7
    L'avatar di Clark

    Con noi dal 27/03/2009
    Residenza: Chatillon
    Provincia: Aosta
    Età : 40
    Messaggi: 392

    Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    alla 500 pop 1.2 che avevo prima dopo 22.000 km i cuscinetti posteriori erano andati! avevo i cerchi da 16" (alternati in inverno dai 14" con le gomme da neve)
    i cuscinetti non li avevo poi cambiati, a 24.000 km abbiam dato dentro in conce la pop x l'abarth
    speriamo che questa sia più fortunata

    di gomme parlando, le hankook hanno la spalla abbastanza dura, le pirelli invece hanno la spalla più morbida, così come le michelin che sono le gomme di primo equipaggiamento (michelin x il kit esseesse)

  8. #8
    L'avatar di kobbino

    Con noi dal 10/07/2008
    Residenza: Staranzano (GO)
    Provincia: Gorizia
    Età : 40
    Messaggi: 27

    Italy
     kobbino non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma non erano Pirelli anche per l' ss? Le hanno cambiate?!
    Comunque si, le hankook sono molto dure e ti dirò non tengono un beneamata cippa!!!
    Pirelli (di cui ho cambiato 2 treni sui cerchi da 16") restano le migliori come qualità\prezzo, poco da fare!!!
    500 Abarth, rosso con tetto apribile, cerchi in lega di serie OZ Superturismo 17" ed interni in pelle nera.
    Ordinata 09/07/2008... ARRIVATA!!!!

  9. #9
    The Player

    Predefinito

    prova le bridgestone potenza RE 050 A

    io sulla sportcoupe prima avevo le michelin pilot sport poi ho messo le potenza sopra citate ed è cambiata in maniera radicale!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/09/2010, 13:55:15
  2. Problemi Cerchi
    Da Berto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 12:16:00
  3. Ho deciso! metto gli OZ superturismo GT neri
    Da Save nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 31/08/2008, 01:17:51
  4. OZ Superturismo WRC 16"
    Da Nikopol nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 20:27:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi