Ragazzi voi che ne pensate?
cioè secondo voi vale la pena mettere l'azoto e non l'aria nei pneumatici della nostra amata 500?...
io ci sto facendo un pensierino...
accetto consigli e suggerimenti...
grazie!!
Ragazzi voi che ne pensate?
cioè secondo voi vale la pena mettere l'azoto e non l'aria nei pneumatici della nostra amata 500?...
io ci sto facendo un pensierino...
accetto consigli e suggerimenti...
grazie!!
l'azoto o altri gas inerti son ottimi per gonfiare le gomme perche' hanno innumerevoli vantaggi.
1° e' che son meno soggetti agli sbalzi di temperatura, quindi tengono la pressione + costante
2° e' che son gas puri, caricati da bombole e quindi privi di umidita' o olei presenti nei classici impianti di aria compressa. (quindi mantengono meglio il pneumatico)
lo svantaggio e' che per non vanificare l'effetto di questi gas non devi mai aggiustare la pressione con normale aria, ma ti devi sempre recare dal gommista per usare il medesimo gas.
Riflettere sempre prima di agire...
QUOTO !! e ormai anni che gonfio le gomme ad azoto e mi trovo benissimo...nei successivi controlli nn si e' mai persa la pressione ottimale ...li gonfio cn 15 euro e poi i successivi controlli e/o ripristno pressione il mio gommista me li fa gratis
Secur Pneus
si ma... metti che ti si sgonfiano per una perdita nel bel mezzo del nulla.. dove lo trovi uno che te li rigonfia?.. ottimo senz'altro.. ma secondo me poco pratico...
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
tranquillo ^^
e' presto spiegato, l'azoto in quanto gas inerte puo' essere miscelato all'aria "normale" senza alcun problema, ma ovviamente vanifica l'effetto positivo in quando l'aria normale e' spesso impura (umidita', olio ecc ecc)
in piu' l'aria normale presenta ovviamente ossigeno, che e' piu' soggetto al cambio di temperature (quindi pressione meno costante)
Riflettere sempre prima di agire...
Io gonfio da qualche anno le gomme ad azoto e mi associo a viper quando dice che la pressione è sempre rimasta costante. Di certo le gonfierò ad azoto al primo cambio gomme...
scusate ma altri vantaggi oltre alla pressione constante non ce ne sono?
cioè la macchina con l'azoto migliora in stabilità...o cose simili?
la sicurezza ne trae un vantaggio?
thx
Guarda qui il filmato su .....
Secur Pneus