+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Invernali montate

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Invernali montate

    Ho cambiato le scarpe al mio 5ino... le ho comprato 4 scarpette invernali.
    Pirelli Winter Snowsport, 195/45 R16. Le ho montate sui miei cerchi...
    Costo: 440 le gomme e 60 di montaggio, bilanciatura, ecc... Un bel 500 euro per la 500. Comprandole su internet (gommadiretto) avrei risparmiato 60 euro. Invece di 110 euro l'una costano 95 spedite.
    Per 60 euro.. sinceramente ho lasciato perdere... avrei dovuto comprarle prima, con calma.

    Oggi non nevica qui, ma anche sul bagnato (piove) si sente subito la differenza. Hanno un'aderenza completamente diversa con le basse tempertature e pioggia. Monto le invernali su tutte le auto e ho sempre notato la differenza su tutte.. stessa cosa per il 5ino.
    File allegati

  2. #2
    L'avatar di Saruman

    Con noi dal 29/12/2007
    Residenza: ...bah...
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    bella luca ottima scelta le Pirelli sono favolose

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  3. #3
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Ho cambiato le scarpe al mio 5ino... le ho comprato 4 scarpette invernali.
    Pirelli Winter Snowsport, 195/45 R16. Le ho montate sui miei cerchi...
    Costo: 440 le gomme e 60 di montaggio, bilanciatura, ecc... Un bel 500 euro per la 500. Comprandole su internet (gommadiretto) avrei risparmiato 60 euro. Invece di 110 euro l'una costano 95 spedite.
    Per 60 euro.. sinceramente ho lasciato perdere... avrei dovuto comprarle prima, con calma.

    Oggi non nevica qui, ma anche sul bagnato (piove) si sente subito la differenza. Hanno un'aderenza completamente diversa con le basse tempertature e pioggia. Monto le invernali su tutte le auto e ho sempre notato la differenza su tutte.. stessa cosa per il 5ino.
    bravo, adesso non hai + scuse, fila ad arona!!!! :p
    In racing we trust!!

  4. #4
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottima scelta, ma dato che son gomme invernali non era meglio prenderle un pò più piccole? magari le 175....ok che se non ci devi andare sulla neve...ma non si sa mai...

  5. #5
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Le avrei montate su cerchi da 15" originali (quindi 185/55) solo per non stare ogni volta a montare e smontare le gomme dal cerchio. Ma facendo 4 conti... le gomme costavano uguale e i cerchi originali costano più di 200 euro l'uno. Quindi non conviene.
    Non avrei mai preso cerchi non della 500... e per ora anche i replica (che poi sono identici, solo che non li vende direttamente Fiat) non si trovano.

    Oggi ho fatto circa 100 km... la differenza è davvero abissale. Sul bagnato sembra di essere come sull'asciutto d'estate con le gomme estive, incredibile.
    Ho provato anche sulla neve... ok, non tanta xké oggi non ha nevicato e un po' si è sciolta.. ma in un parcheggio in salita dove non era entrato nessuno. Perfette, sia in accellerazione in salita sia in frenata decisa in discesa.

    (qualche foto.. il mio 5ino senza piedi e le gomme)
    Immagini allegate

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    I test continuano... e credo di non aver mai speso soldi così "bene". E' un altro mondo guidare con le invernali sul bagnato e viscido...
    Anche facendo curve veramente decise il 5ino sembra andare sui binari. Il posteriore segue in modo perfetto... l'esp dorme sonni tranquilli anche se cercate di metterlo in crisi.
    Danno davvero un altro senso di sicurezza. Io le consiglio veramente a tutti voi.

  7. #7
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 40
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Predefinito

    ottima scelta ottima scelta..eheheheh
    learning in silence

  8. #8
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Le avrei montate su cerchi da 15" originali (quindi 185/55) solo per non stare ogni volta a montare e smontare le gomme dal cerchio. Ma facendo 4 conti... le gomme costavano uguale e i cerchi originali costano più di 200 euro l'uno. Quindi non conviene.
    Non avrei mai preso cerchi non della 500... e per ora anche i replica (che poi sono identici, solo che non li vende direttamente Fiat) non si trovano.

    Oggi ho fatto circa 100 km... la differenza è davvero abissale. Sul bagnato sembra di essere come sull'asciutto d'estate con le gomme estive, incredibile.
    Ho provato anche sulla neve... ok, non tanta xké oggi non ha nevicato e un po' si è sciolta.. ma in un parcheggio in salita dove non era entrato nessuno. Perfette, sia in accellerazione in salita sia in frenata decisa in discesa.

    (qualche foto.. il mio 5ino senza piedi e le gomme)
    Ma io infatti mi riferivo alle 175 che son le più piccole che si posson montare...per l'efficenza sulla neve e sul ghiaccio più che per il prezzo...ma mi pare di aver capito che tu le usi più sul bagnato...quindi ottima scelta!

  9. #9
    L'avatar di ykdg1984

    Con noi dal 23/12/2007
    Residenza: Chexbres (VD - Svizzera)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 585

    Switzerland
     ykdg1984 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    anch'io le dovro montare... ma penso comprare anche i cerchi... non so ancora quali però...

    Sulla 1.4 non si possono montare da 14" mi pare o no? perchè sulla neve, piu stretti sono meglio è

  10. #10
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Si, puoi... le omologazioni sono uguali per tutte. Puoi montare gli stessi cerchi che monta la 1.2 pop "base"... da 14". Anche se su qualche auto non sono previsti cerchi più piccoli, per le invernali puoi scendere di parecchio (te lo consente la normativa).
    In Italia è così... non so per la Svizzera...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene neve /socks /spikes
    Da Viper nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 792
    Ultimo messaggio: 19/11/2023, 14:39:22
  2. Ruote invernali per Abarth 500
    Da messerschmitt nel forum Esterni
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/02/2016, 09:09:49
  3. gomme termiche - invernali
    Da Emanuele nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 02/12/2008, 23:00:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi