+ Rispondi
Pagina 1 di 80
1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

  1. #1
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Catene neve /socks /spikes

    ciao ...dato che ormai la stagione invernale e' alle porte e la neve sara' un costante per chi va in montagna(ma anche in citta') ecco come si possono catenare le nostre 500 ...em2 em2 em2 em2

    http://www.catenedaneve.com/

    PURTROPPO VI DICO GIA SUBITO CHE I CERCHI DA 15" ( 185/55 R15 82 H ) e i cerchi da 16" ( 195/45 R16 84 H ) ...NON POSSONO ESSERE CATENABILI

    Esistono delle catene con profilo da 7 mm proposte dalla KONIG che vanno bene sulla 500...ma sono molto rischiose... la sezione e' veramente molto piccola
    http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=812

    Altri metodi risulatano gli SPIKES SPIDER ....ottimi ma costosissimi ...si deve montare un piastra al cerchio e sopra si applica il famoso ragno ....
    http://www.spikes-spiders.com/

    Altri metodi le famose AUTOSOCKS ...che sono delle vere proprie calze da montare sulle ruote ...

    ULTIMO tenendo conto che gli spikes spider costano un follia (si arriva anche a 500 euro ) caldamente consigliato un treno di GOMME TERMICHE ....sotto la tempertura di 7 gradi le mostre gomme diventanto dure e perdono efficienza ...qst invece dovute alle mescole partocolari garantiscono sicurezza in strada e percorrenze con neve

    165/65 R14 79 Q (M+S)
    175/65 R14 82 Q (M+S)
    185/55 R15 82 Q (M+S)
    195/45 R16 84 Q (M+S)

    Spikes spider originali ..il prezzo ahime e' molto alto !!!! :x ma e' l'unica soluzione a chi ha pneumatici "grossi" ( se nn si vuole comprere un trno di gomme invernali)
    il limite nn e' di per se la gomma ...ma lo spazio tra gomma e gruppo sospensione quando si compie una sterzata (le catene possono interferire all'interno passaruota) anche se si possono montare le catene con spessore da 9mm ..poi nn e' assicurato che nn tocchino ..ecco xche' dicono "non catenabili" se andassero bene anche le 9mm e' a tuo rischio ...NB : sl le Catene e gli SPIKES SPIDER sn "OMOLOGATI" e considerati gli unici strumenti per la neve..le altre cose tipo quelle che si spruzzano sul pneumatico ...o le AUTO-SOCKS nn sono "omologate" (anche se presentano certificazioni TUV ..CE )dalla legge italiana perche' nn sn considerate "catene da neve ".

  2. #2

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    per me è un bel problema... non so proprio che fare quest'anno anche se alla fine credo che monterò le invernali.
    non son convinto perchè cmq non son sufficienti quando si va in montagna sulla neve, e visto che quest'anno per capodanno farò la settimana bianca credo che dovrò trovare alternative.. (ed anche un portapacchi con portasci :-)

    carky

  3. #3
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Io tra poco rimonto le mie Pirelli Snowsport sui miei cerchi da 16.
    Io sono per le gomme invernali... oltre ad andare veramente bene sulla neve, nel periodo invernale si comportano in modo straordinario.

    Quote Originariamente inviata da carky Visualizza il messaggio
    non son convinto perchè cmq non son sufficienti quando si va in montagna sulla neve
    Io ho provato ad andare sulla neve con una bmw (quindi TP) con cerchi da 18 e gomme termiche.... fidati che con le termiche vai alla grande.


  4. #4
    Malk

    Predefinito

    sempre e solo gomme termiche..quando ghiaccia prendo il fuoristrada

  5. #5
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    I ragni da 185/55/r15 non ci sono, ci sono 185/50/r15 o 195/55/r15 (che forse sono quelli che vanno bene, perchè alla fine conta il diametro della ruota, non tanto il battistrada...)

    Comunque i compact costano 400 US$ -> 314€ che è un po' meno dei 500€ indicati...
    E sono FREE Shipping. FREE Premium Carrying Case. TWO Years Warranty.
    http://www.spikes-spiders.com/catalo...ory/?=4&id=705

    Costano comunque meno di un treno di gomme che si e no ti dura due anni....
    Ha i suoi pro e i suoi contro.

    Io per esempio preferirei avere qualcosa di togli emetti perchè abito in pianura, e perchè non ho spazio per tenere le gomme inveranli e quelle non invernali....
    Perchè non mi va di andare dal gommista a far smontare dal cerchio due volte all'anno le gomme... Perchè comunque le gomme invernali vanno più strette, e quindi dovrei prendere un cerchio aggiuntivo....
    Quindi alla fine quanto vieni a spendere? 150€ allo sfascio per i cerchi, 300€ per le gomme (di meno è difficilissssssssssssimo) e poi 15€ ogni volta per farle togliere e mettere... Il primo anno devi cacciare fuori 500€. Il secondo anno, solo sessanta, e il terzo altri 360 (nuove gomme)..... Per usare tre mesi all'anno delle gomme, in tre/quattro anni spendo 1000€...... Un po' troppo....
    Meglio i ragni......


    IMHO

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  6. #6
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ecco, qui le vendono addirittura scontate....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  7. #7
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bel problema che si ripropone personalmente credo che non andrò mai in montagna con la 500, ma può sempre capitare...purtroppo io non posso neanche pensare alle gomme da neve perchè con la temperatura media che c'è qua in liguria rischio di sfasciarle subito...le gomme invernali si distruggono al "caldo"...quindi mi sa che l'unica è il ragno....anche se personalmente lo odio....fossero omologate opterei per le calze ^^

  8. #8
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Ecco, qui le vendono addirittura scontate....
    molto interessante, grazie!! anche perchè io devo tenere conto che qui in liguria d'inverno nelle strade fuori genova è obbligatorio avere a bordo le cateno...a questo punto mi chiedo, se mi fermano ed ho le catene(che non posso però montare) oppure le calze(che posso montare ma non sono omologate)??? forse 300€ non sono poi così tanti per dei ragni...

  9. #9
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    anche io penso che 4 termiche siano la soluzione ideale...basta ricordarsi che "funzionano" meglio quando sono calde (per intenderci se lasci la macchina parcheggiata nella neve una notte, il giorno dopo se non hai una pala non esci cmq )
    In racing we trust!!

  10. #10
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    da me è difficile che nevichi.... quindi lascerò il treno originale di gomme... poi se la macchina non si comporterà bene gomme termiche per tutti...


+ Rispondi
Pagina 1 di 80
1 2 3 11 51 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene da neve
    Da 500nera nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/01/2013, 14:02:36
  2. catene da neve per 500 pop
    Da checca79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/02/2012, 22:25:41
  3. catene da neve
    Da Fabietto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 18:42:17
  4. catene da neve?
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 18:32:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi