+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sensori pastiglie freni anteriori.

  1. #1
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Question Sensori pastiglie freni anteriori.

    Ciao ragazzi!
    Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori, e ci sta una cosa che non mi torna, ovvero il numero dei sensori alle pastiglie. Mi spiego meglio, ho comprato le brembo hp2000 per la 500 abarth, e due pastiglie sono dotate di sensori, mentre dopo aver smontato le pinze mi sono accorto che la macchina ce l'ha solo sul freno sinistro, mi sapete dire il perchè? Io sono bravino a smontare e montare, ma non riesco a capire molto delle scelte che fanno gli ingegneri

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    che io sappia ce solo 1 pastiglia che ha il sensore....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abarthiano Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori, e ci sta una cosa che non mi torna, ovvero il numero dei sensori alle pastiglie. Mi spiego meglio, ho comprato le brembo hp2000 per la 500 abarth, e due pastiglie sono dotate di sensori, mentre dopo aver smontato le pinze mi sono accorto che la macchina ce l'ha solo sul freno sinistro, mi sapete dire il perchè? Io sono bravino a smontare e montare, ma non riesco a capire molto delle scelte che fanno gli ingegneri

    Ti immagini ??

    magari ci sarà un cliente che ha avrà 4 pastiglie senza neppure una con il sensore perchè l' altro lo hai te

  4. #4
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ahahahaha!!
    Cmq sarà per risparmiare..tanto si mettono a coppia e quando uno è consumato pure l'altro lo sarà.

  5. #5
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Ti immagini ??

    magari ci sarà un cliente che ha avrà 4 pastiglie senza neppure una con il sensore perchè l' altro lo hai te
    AHAHAHUAUHAUHAHUAHU Infatti anche io c'ho pensato, magari hanno sbagliato e a me hanno dato due sensori mentre a qualcun'altro nemmeno uno. Poveretto

  6. #6
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In macchina per forza di cose si è almeno in uno, cioè il guidatore... quindi le pastiglie sinistre sono cmq un po' più sollecitate delle destre... quindi di fatto si dovrebbero consumare un pelino di più... inutile mettere due sensori, secondo me...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #7
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Che poi non è altro che un filo che si "butta" a massa strofinando sul disco quando la pastiglia si consuma
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  8. #8
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Bene a sapersi, in effetti non capivo come funzionasse il sensore.

  9. #9
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Una volta mi è successo che il filo si era sfilato dalla pastiglia, e non avrebbe segnalato l'usura :/
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  10. #10
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Non so quanto siano effettivamente affidabili questi sensori

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Costo cambio pastiglie freni anteriori.
    Da Fiatshop nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/07/2016, 12:43:36
  2. pastiglie freni
    Da momoAbarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/07/2012, 21:48:25
  3. pastiglie freni
    Da xd@dex nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/04/2012, 11:28:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi