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Discussione: Controllo/Sostituzione ganasce

  1. #1
    L'avatar di luka_corte

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     luka_corte non è in linea
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    Predefinito Controllo/Sostituzione ganasce

    Buongiorno a tutti,
    Qualcuno di voi col 1.2 o 1.3 che abbia i freni a tamburo posteriori sa più o meno a quanti km si dovrebbero cambiare le ganasce?? Come si fa a controllarne l'usura?? Mica dovrò smontare tutto il tamburo

    Grazieeee

  2. #2
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    almeno 80.000 km prima di farli....
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  3. #3
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    eh allora sono vicino.. ne ho 73000 però volevo controllarne l'usura...

  4. #4
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    per me è ancora presto....in genere i tamburi e le ganasce se ne vanno quando muore l'auto...però per avere una situazione completa sul loro stato si deve a mio avviso smontare i tamburi e verificare sia lo spessore delle ganasce ma anche quello del tamburo che si consuma comunque.

  5. #5
    L'avatar di nerino123

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    Credo che almeno 80000 km li fanno le ganasce a men che tu non fai le curve tutte di freno a mano!!! OT dietro preferisco le ganasce piuttosto che i dischi xk a mio avviso i dischi sono troppo invasivi in frenata e nel retrotreno non è una cosa positiva. W le ganasce fine OT. x il resto quoto @Comune devi smontare tutto

  6. #6
    L'avatar di luka_corte

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    Beh sicuramente si consumerà anche il tamburo ma non ai livelli della parte di attrito delle ganasce, che almeno con 30€ quelle le compri... comunque grazie a tutti! Dovrò sbattermi a smontare il tutto

  7. #7
    L'avatar di Comune

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    Quote Originariamente inviata da luka_corte Visualizza il messaggio
    Beh sicuramente si consumerà anche il tamburo ma non ai livelli della parte di attrito delle ganasce, che almeno con 30€ quelle le compri... comunque grazie a tutti! Dovrò sbattermi a smontare il tutto
    devi informarti dei valori di consumo ammessi delle ganasce e del tamburo...una volta smontata almeno fai il lavoro bene..se necessita della sostituzione..e cmq se tutto è ok ne approfitti per una bella pulita sia alle ganasce che ai tamburi....

  8. #8

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     PaperoRosso non è in linea
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    devi informarti dei valori di consumo ammessi delle ganasce e del tamburo...una volta smontata almeno fai il lavoro bene..se necessita della sostituzione..e cmq se tutto è ok ne approfitti per una bella pulita sia alle ganasce che ai tamburi....
    Con quei chilometri se smonti cambia tutto
    non val la pena rifare il lavoro poco dopo
    PR

  9. #9
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    beh e chi o dice che a 80mila km si devono rifare le ganasce ed i tamburi se non prima si controlla l'usura?mica stiamo parlando di freni anteriori..
    smonta e se ancora ha mm di tolleranza che possono ancora posticipare la sostituzione perchè spendere soldi inutilmente d'altronde non è che devi aprire una testata per la guarnizione che anche se buona in quel caso la cambi ugualmente dato che è un lavoro dispendioso..

  10. #10

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    nelle scelte che facciamo dobbiamo tener conto di molti fattori
    Nel mio caso, ad esempio ha molto più valore il tempo di qualunque ricambio
    Per cui, se devo usare del tempo per fare qualcosa - anche solo portarla dal meccanico- ho necessità che il lavoro, se minimamente necessario, venga portato a termine
    PR

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