Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi col 1.2 o 1.3 che abbia i freni a tamburo posteriori sa più o meno a quanti km si dovrebbero cambiare le ganasce?? Come si fa a controllarne l'usura?? Mica dovrò smontare tutto il tamburo
Grazieeee
Buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi col 1.2 o 1.3 che abbia i freni a tamburo posteriori sa più o meno a quanti km si dovrebbero cambiare le ganasce?? Come si fa a controllarne l'usura?? Mica dovrò smontare tutto il tamburo
Grazieeee
almeno 80.000 km prima di farli....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
eh allora sono vicino.. ne ho 73000 però volevo controllarne l'usura...
per me è ancora presto....in genere i tamburi e le ganasce se ne vanno quando muore l'auto...però per avere una situazione completa sul loro stato si deve a mio avviso smontare i tamburi e verificare sia lo spessore delle ganasce ma anche quello del tamburo che si consuma comunque.
Credo che almeno 80000 km li fanno le ganasce a men che tu non fai le curve tutte di freno a mano!!! OT dietro preferisco le ganasce piuttosto che i dischi xk a mio avviso i dischi sono troppo invasivi in frenata e nel retrotreno non è una cosa positiva. W le ganasce fine OT. x il resto quoto @Comune devi smontare tutto
Beh sicuramente si consumerà anche il tamburo ma non ai livelli della parte di attrito delle ganasce, che almeno con 30€ quelle le compri... comunque grazie a tutti! Dovrò sbattermi a smontare il tutto
beh e chi o dice che a 80mila km si devono rifare le ganasce ed i tamburi se non prima si controlla l'usura?mica stiamo parlando di freni anteriori..
smonta e se ancora ha mm di tolleranza che possono ancora posticipare la sostituzione perchè spendere soldi inutilmente d'altronde non è che devi aprire una testata per la guarnizione che anche se buona in quel caso la cambi ugualmente dato che è un lavoro dispendioso..
nelle scelte che facciamo dobbiamo tener conto di molti fattori
Nel mio caso, ad esempio ha molto più valore il tempo di qualunque ricambio
Per cui, se devo usare del tempo per fare qualcosa - anche solo portarla dal meccanico- ho necessità che il lavoro, se minimamente necessario, venga portato a termine
PR