+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Maledetto ''gommista''...

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2013
    Residenza: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 56

    Italy
     alenik91 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Maledetto ''gommista''...

    Ciao ragazzi,
    come detto in altro topic lo scorso venerdì 9 gennaio ho finalmente ritirato la mia nuovissima e bellissima 500s 1.3 mjet con cerchi da 16'' che non capisco se sono diamantati o no, giusto per intenderci sono quelli che nel configuratore chiama ''cerchi 16'' specifici S con pneumatici 195/45''.
    Oggi lunedì 12 gennaio porto la mia bambina ''vecchia'' 190km (box a casa, parcheggio dipendenti al lavoro) dall'officina fiat autorizzata in cui ho sempre fatto i cambi gomme della mia vecchia Twinair e che aveva in deposito il mio treno invernale per montarle ed essere in regola.
    Torno a prenderla dopo qualche ora, pago i soliti 50€ senza ricevuta e mi avvio verso il lavoro fuori città; essendo in anticipo mi fermo al lavaggio self service per lavare e lucidare i cerchi dal grasso o pasta o quel che sia che rimane sempre su gomme e cerchi dopo un cambio.
    Bene la sorpresa è che i miei cerchi sono tutti e 4 rovinati, un paio con limature sul bordogomma, uno anche con righette superficiali circolari sulle razze e uno con la placchetta tonda fiat con una bella riga.

    Scusate il poema, domani tornerò da loro per provare a fare le mie ragioni ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli. Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 56
    Messaggi: 6,184

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Maledetti, fatti valere.

    Poi si lamentano che si lavora poco.
    Troppo Bella!!!

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    vai da loro e fatti valere

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di Bomber Friskies

    Con noi dal 17/11/2014
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 137

    Italy
     Bomber Friskies non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vai lì e falli sistemare a spese loro ovviamente, comunque io ho fatto fare questo lavoro al mio concessionario di fiducia e avendo una macchina apposta i cerchi sono perfetti e hanno eseguito un ottimo lavoro, premetto io ho quelli diamantati da 17 e le strisciate costano..... Quest'estate, abarth con sei giorni di vita, parcheggio l'auto in un parcheggio con telecamere vado in spiaggia (ero in ferie) torno dopo una giornata di mare, mi trovo due cerchi strisciati e senza due borchie copri viti... Ah e senza antenna.... Essendo assicurato ho pagato la franchigia, altrimenti erano 250€ a cerchio per riverniciarlo con il processo che il diamantato richiede più borchie e antenna.... Immaginate voi le espressioni colorite essendo anche il 16 di agosto in ferie...........

    ABARTH 595 turismo MTA
    Akrapovic con terminali titanio - Mappa - Kit Brembo GT anteriori - distanziali 20 mm - Garret 1446 GT - iniettori - intercooler - cat 200 celle - aspirazione completa

  5. #5
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alenik91 Visualizza il messaggio
    ...500s 1.3 mjet con cerchi da 16'' che non capisco se sono diamantati o no, giusto per intenderci sono quelli che nel configuratore chiama ''cerchi 16'' specifici S con pneumatici 195/45''.
    se sono questi, non sono diamantati.

    ...volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli...
    Beh, come primo consiglio, cambia gommista.
    poi se riesci a farteli rimettere a posto bene, altrimenti potresti provare a riverniciarli con il plastidip, che copre molto bene le rigature (qui i miei).

  6. #6

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 70
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Purtroppo, ogni volta che si va dal gommista (2 volte anno), un po per la loro fretta, un po' per distrazione, ci si ritrova qualche sorpresina. Ormai, sulle mie auto non ci.... voglio piu' fare caso.
    Comunque con la macchina nuova anche io mi sarei incassato.

  7. #7

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 70
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Alenik, tanto per non fare nomi o cognomi, dove si trova l'officina? Cosi' mi ci tengo lontano!!!!!

  8. #8
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    cioè ma come fate a NON VOLERCI fare caso? le cose le paghiamo e penso che tutti noi qui dentro i soldi li guadagnamo lavorando e non rubando! perchè bisogna essere consenzienti a ste cose!!! non lasciate più la vostra roba in mano a gente che non ha cura neanche per se stessa!! e se succedono questi problemi e non vi vogliono riconoscere il danno rompetegli i co****ni in altri modi... non esiste!!!

  9. #9
    L'avatar di Nick_S

    Con noi dal 05/05/2014
    Residenza: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 231

    Italy
     Nick_S non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    concordo pienamente con @Andry720
    hai subito un danno ed è giusto che tu venga risarcito.
    Come ca**o si permette sto gommista a rovinare un oggetto di Tua proprietà!
    io sarei piombato in officina con gli occhi rivoltati al contrario e la testa che gira a 360 gradi.
    non scherziamo.

  10. #10

    Con noi dal 14/02/2013
    Residenza: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 56

    Italy
     alenik91 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eccomi ragazzi! Intanto grazie a tutti voi per i consigli e l'appoggio!
    I cerchi sono proprio quelli postati da Yoda, e per MiniTommy l'officina Fiat in questione è quella vicino a piazza Terralba, ma ci tengo a precisare che mi sono sempre trovato benissimo per tagliandi e manutenzione straordinaria.
    Proprio per questo motivo siamo tutti stupiti e arrabbiati, perché anche i miei suoceri lo conoscono e frequentano da tanti anni in quanto una loro parente proprietaria di un agenzia di noleggio a lungo termine ci si appoggia da sempre.

    Ad ogni modo ieri dopo il turno di lavoro sono tornato da loro mostrando i danni, con molta disponibilità ha controllato bene tutti i cerchi per capire come fosse successo (quasi come se non avesse fatto lui il lavoro, magari aveva qualche ragazzo nuovo in officina).
    Mi ha detto che nel pomeriggio avrebbe fatto qualche telefonata e di portargliela stamattina così me li mette a posto, non ho la minima idea se abbia intenzione di metterli nuovi o fare chissà cosa non intendendomi minimamente del mestiere.
    Sono già un po' più sollevato del fatto che non abbia negato sentendo cosa si dice in giro...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Disavventura dal gommista
    Da DjCaro89 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/07/2014, 21:23:13
  2. Ma il mio gommista ha detto che...
    Da *SaRy* nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 14:57:34
  3. Il gommista mi ha detto...
    Da marcoamedeo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/11/2010, 20:14:31
  4. Maledetto Blu & Me!!!!
    Da Antonio500Fiat nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/04/2010, 21:47:08
  5. Gommista a Torino
    Da Luca500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 12:27:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi