Ciao ragazzi,
come detto in altro topic lo scorso venerdì 9 gennaio ho finalmente ritirato la mia nuovissima e bellissima 500s 1.3 mjet con cerchi da 16'' che non capisco se sono diamantati o no, giusto per intenderci sono quelli che nel configuratore chiama ''cerchi 16'' specifici S con pneumatici 195/45''.
Oggi lunedì 12 gennaio porto la mia bambina ''vecchia'' 190km (box a casa, parcheggio dipendenti al lavoro) dall'officina fiat autorizzata in cui ho sempre fatto i cambi gomme della mia vecchia Twinair e che aveva in deposito il mio treno invernale per montarle ed essere in regola.
Torno a prenderla dopo qualche ora, pago i soliti 50€ senza ricevuta e mi avvio verso il lavoro fuori città; essendo in anticipo mi fermo al lavaggio self service per lavare e lucidare i cerchi dal grasso o pasta o quel che sia che rimane sempre su gomme e cerchi dopo un cambio.
Bene la sorpresa è che i miei cerchi sono tutti e 4 rovinati, un paio con limature sul bordogomma, uno anche con righette superficiali circolari sulle razze e uno con la placchetta tonda fiat con una bella riga.
Scusate il poema, domani tornerò da loro per provare a fare le mie ragioni ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli. Grazie in anticipo!