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Discussione: Gomme M + S

  1. #1

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     Cibernatta non è in linea
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    Question Gomme M + S

    Ciao a tutti.
    Qualcuno di voi possiede le gomme all season?
    Come si trova?
    Pregi / difetti?
    I miei quesiti sono presto spiegati: ho appena acquistato un gioiellino di 500 L usata (6000 km) che monta i cerchi in lega da 17 non catenabili.
    Ora, piuttosto che comprare un treno di gomme invernali, avrei pensato all'opzione gomme M + S, eventualmente dando in permuta al mio gommista (sempre che le prenda...) le gomme attualmente montate sulla 500 L e sostanzialmente nuove + le gomme termiche che avevo sulla precedente macchina e acquistate l'inverno scorso.
    Che ne pensate?
    Come vanno? Rumorose? Aumentano i consumi? Svolgono bene il loro lavoro? O consigliate due treni gomme, estive per i mesi caldi e termiche per i freddi, e tanti cari saluti?
    Attendo i vs pareri da super-esperti!
    Saluti alla compagnia.

  2. #2
    Yoda

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    @Cibernatta

    noi le abbiamo su due punto aziendali e per l'uso "normale" vanno bene primavera/estate e discretamente in autunno/inverno.
    pregio principale nessun cambio gomma annuale.
    difetti almeno per come le ho sentite io, piuttosto morbide di spalla e non precisissime in appoggio.
    il sul 5quino ho 2 treni e se spingi un po di più la differenza si sente, specie con freddo o neve.
    ma del resto le all-season devono essere un compromesso, in quanto tale non potrà mai eccellere.
    ma per un uso normale vanno benone.

  3. #3
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Se puoi acquista due treni con relativi cerchi...e' la scelta migliore, i compromessi alla fine non pagano

  4. #4
    L'avatar di oscar88

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     oscar88 non è in linea
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    Anche io sono dello stesso avviso e lo avevo fatto per la Open Edition ora con la Trekking mi trovo che la misura da 15" non è più prevista e non mi rilasciano nemmeno il nulla osta per motivi tecnici ...... purtroppo dovrò mettere in vendita i cerchi e le gomme (praticamente nuove ) da 15" e mettere dei cerchi da 16" per le gomme da neve (così rimangono catenabili ) solo che mi tocca aspettare di consumare le attuali da 17" xchè sono M+S snow flake di fabbrica - non è stato possibile avere diversa configurazione.
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  5. #5

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     tre king non è in linea
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    Due treni,due cerchi,due cambi annui.....(solo di montaggio 10€ a gomma). All season forever....

  6. #6
    L'avatar di oscar88

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     oscar88 non è in linea
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    Mi diverto a farlo da solo ....
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  7. #7

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     Cibernatta non è in linea
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    Mmm, mi capita spesso di viaggiare all'alba in autostrada e se le all season non sono sicure come le invernali penso che opterò per queste ultime.
    Ma quindi secondo voi si risparmia ad avere 2 serie di cerchi e rispettivi treni di gomme, piuttosto che mantenere lo stesso cerchio e cambiare di volta in volta il treno di gomme?

  8. #8
    Yoda

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    Quote Originariamente inviata da Cibernatta Visualizza il messaggio
    Mmm, mi capita spesso di viaggiare all'alba in autostrada e se le all season non sono sicure come le invernali penso che opterò per queste ultime.
    non è che non siano sicura ma credo che usandole anche in altre stagioni di sicuro non mantengono intatte le caratteristiche di mescola e disegno.
    quindi magari i primi km. vanno bene poi iniziano a calare, di sicuro più di quelle montate sui 2 treni.

    Ma quindi secondo voi si risparmia ad avere 2 serie di cerchi e rispettivi treni di gomme, piuttosto che mantenere lo stesso cerchio e cambiare di volta in volta il treno di gomme?
    dipende da quanti km/anno fai.
    se ne fai pochi i 2 treni invecchiano molto e non è il massimo.
    se sei almeno sui 10000/anno da dividere gomme estate/inverno, allora siamo sui 4-5 anni di vita.

  9. #9

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    Grazie Yoda, tutto chiaro.
    Ma quello che vorrei sapere è se - dato per scontato che prenda 2 treni di gomme considerati i km annui che percorro - convenga avere anche 2 cerchi oppure se si possa cambiare il treno di gomme di volta in volta sugli stessi cerchi (peraltro da 17).
    Spero di essere stato chiaro, mi sembra quasi una traccia di un problema di aritmetica delle elementari :

    Ciao e buona domenica!

  10. #10
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    Ciao....è meglio avere un secondo treno di gomme termiche con relativi cerchioni in lamiera per la stagione invernale magari da 16.....
    Ultima modifica di Yoda; 22/02/2015 a 17:37:30
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

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