+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Gomme Goodyear all season 225/45/17 della trekking.

  1. #1
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito Gomme Goodyear all season 225/45/17 della trekking.

    Oggi ho sperimentato in frenata d'emergenza le all season. Mentre andavo a lavoro, percorrendo una strada a scorrimento veloce in città, facevo i 60/70 kmh circa, all'improvviso un cretino attraversa la carreggiata da parte a parte con la bici in un punto dove non si può. Me lo sono visto sbucare da un angolo cieco all'improvviso a circa trenta/quaranta metri, un'attimo e gli ero addosso! Per fortuna che la mia 500L ha rallentato fino a quasi arrestarsi in brevissimo tempo evitando l'idiota che ha capito quanto aveva rischiato e alzava una mano in segno di scuse (anche se di colore è diventato pallido dallo spavento). Altra nota: dietro di me c'era un'altra macchina a pochi metri che, per fortuna che si sono accese le 4 frecce di emergenza, è riuscito a frenare a sua volta per evitare il tamponamento. Insomma, grazie ai riflessi pronti e all'ottimo comportamento della 500L in frenata (elevata stabilita e arresto in brevissimo tempo in frenata d'emergenza), oltre alla ottima funzione delle 4 frecce che si accendono ad intermittenza veloce durante le frenate d'emergenza, sono riuscito ad evitare di investire quell'idiota. Inoltre, ho sperimentato anche l'efficacia del potente impianto frenante e delle gomme GY all season 225/45/17 tanto bistrattate (anche da me) della mia 500L. Molto positivo infine, anche il giudizio sull'ABS che ha funzionato alla perfezione. Grazie 500L.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Anche io devo dire che rispetto alle prime centinaia di km sono migliorate leggermente ma ieri avevo fretta x andare in ospedale e ho spinto un po' ( oltre 140 in curva in appoggio ) e la 500L che avevo prima con pneumatici normali sempre con il cerchio da 17" si comportava molto meglio.
    Le all season non sono fatte per andare ad alta velocità si sà - ma se ti "serve" devi tenerlo a mente............
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #3
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Si, le estive dal punto di vista delle prestazioni sono superiori. Quando finisco le all season metto le estive sui cerchi originali per ottenere più precisione di guida, miglior grip, meno rumore di rotolamento, minori consumi di carburante. Poi d'inverno montero'le invernali 205/55/16, comunque queste all season non sono poi così male, io mi fido anche spingendo in curva, vedo che sono sempre molto prevedibili e sicure, certo gli mancano quel grip e precisione in più delle estive, ma per delle 4 stagioni si può essere soddisfatti.
    Ultima modifica di Trekk; 12/05/2015 a 22:37:50
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  4. #4

    Con noi dal 22/01/2011
    Residenza: modena
    Provincia: Modena
    Età : 56
    Messaggi: 153

    Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Si, le estive dal punto di vista delle prestazioni sono superiori. Quando finisco le all season metto le estive sui cerchi originali per ottenere più precisione di guida, miglior grip, meno rumore di rotolamento, minori consumi di carburante. Poi d'inverno montero'le invernali 205/55/16, comunque queste all season non sono poi così male, io mi fido anche spingendo in curva, vedo che sono sempre molto prevedibili e sicure, certo gli mancano quel grip e precisione in più delle estive, ma per delle 4 stagioni si può essere soddisfatti.
    Concordo in pieno, sicuramente non sono pneumatici strepitosi ma hanno il pregio di poter essere utilizzati per 4 stagioni.

  5. #5
    L'avatar di vinx

    Con noi dal 21/04/2015
    Residenza: Magliano de' Marsi
    Provincia: L'Aquila
    Età : 54
    Messaggi: 30

    Italy
     vinx non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti. Devo sostituire uno pneumatico alla mia auto in quanto il gommista mi ha detto che non e' riparabile, o meglio, la riparazione non puo' garantire la sicurezza. Per montare lo stesso mi ha chiesto 160€ ho gia' visto che online riesco a risparmiare un pochino, su un noto sito di vendita di gomme, l'ho trovato a 118€, ma il mio dubbio pero' e' sulla sostituzione del singolo pneumatico, anche considerando che gli altri tre hanno gia' 25.000Km.

    se li devo sostituire a coppia, allora a questo punto preferisco montare 4 estivi, spendendo poco di piu, e poi a novembre compro 4 cerchi da 16 e ci monto i 205/55.

    Terza opzione, monto una coppia di goodyear Eagle LS2 che mi costano meno di 200€ entrambi, ma il mio dubbio e' come si comporteranno insieme a una coppia di Vector 4 seasons? e poi come li monto? i vector avanti e gli eagle di dietro? o meglio viceversa?

  6. #6
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Ma', dato che gli altri vanno verso la fine, io monterei quello riparato e appena sono tutte da sostituire, monterei 4 estive tutte uguali. Magari quello riparato lo metterei dietro insieme all'altro montato sullo stesso asse.
    Ultima modifica di Trekk; 23/05/2015 a 19:26:28
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  7. #7
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Finisci quel treno con una gomma nuova e poi vai con il 16" che e' catenabile
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Montare una gomma nuova e lasciare le tre vecchie ...saresti nei guai per l'aderenza. O ne cambi 2 o tutte e quattro.

  9. #9
    L'avatar di vinx

    Con noi dal 21/04/2015
    Residenza: Magliano de' Marsi
    Provincia: L'Aquila
    Età : 54
    Messaggi: 30

    Italy
     vinx non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mettendo quattro gomme estive quali consigliereste? Io stavo pensando alle hankook Ventus Prime S1 evo2 K117. Le ho avute sulla precedente vettura (in un altra misura) e mi erano piaciute. Rispetto a gomme più blasonate (continental, goodyear) risparmierei circa 80€ su un treno.

  10. #10
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 999

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Le hankook non le ho mai provate, non saprei, ma se tu stesso le hai gia avute e ti sono piaciute che dubbi hai? Io sulla mia precedente auto ho avuto prevalentemente Michelin e mi sono trovato bene, però nella misura 205/55/16 estive e invernali, non saprei sulla 500L con le 225/45/17 estive come vanno, chiederò al mio gommista quando arriverà il momento di sostituire le attuali all season. Facci sapere però cosa scegli e come ti trovi, sono informazioni che torneranno utili a tutti quando dovremo cambiare le gomme originali.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione gomme consigliata su Trekking
    Da leobabbo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/06/2015, 18:56:54
  2. 500L Trekking 1.4 TJet - misure cerchi e gomme
    Da oscar88 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/01/2015, 16:14:39
  3. [Topic Ufficiale] Gomme All-Season
    Da _-MrDavid-_ nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 13:22:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi