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Discussione: Freni anteriori

  1. #1
    L'avatar di doc500

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     doc500 non è in linea
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    Ho quasi 120000 km e sto per cambiare di nuovo le pastiglie anteriori. Il precedente cambio l'ho eseguito a 60000 km (l'auto è automatica) ed ora essendo passati quasi altri 60000 dovrei cambiarle. Ho sentito che c'è un lieve scalino nei dischi, nulla di che, ma visto che i dischi costano pochissimo mi consigliate di cambiarli? Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    ma io se lo scalino è minimo li userei ancora....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di obi_wan

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     obi_wan non è in linea
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    Ciao
    Concordo.
    Se l'usura è minima li terrei
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  4. #4
    L'avatar di doc500

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     doc500 non è in linea
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    Ho deciso, mi sono comprato le pastiglie a 18,00 euro e ora le cambio da me. Ho visto qualcosa in rete, qualcuno mi consiglia qualche tutorial? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  5. #5
    L'avatar di Big500

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     Big500 non è in linea
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    Ho deciso, mi sono comprato le pastiglie a 18,00 euro e ora le cambio da me. Ho visto qualcosa in rete, qualcuno mi consiglia qualche tutorial? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Costano di meno queste pastiglie che quelle in farmacia.Ma cambia anche i dischi e ci metti mano solo una volta..o no?

  6. #6
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Costano di meno queste pastiglie che quelle in farmacia.Ma cambia anche i dischi e ci metti mano solo una volta..o no?
    Se hanno fatto 120mila km con minimo scalino ne fanno tranquillamente altri 60mila km. A 180 cambierà tutto. Nella Panda a 80.000 mi han voluto cambiare delle pastiglie che erano ancora più che buone. Non ha senso secondo me sostituire componenti ancora perfettamente efficienti
    Tra parentesi mi ero raccomandato di lasciarle su e non l'hanno fatto ed è stata l'ultima volta che sono andato da quel meccanico...
    Dani

  7. #7
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Le pastiglie a 80mila km non possono essere perfettamente efficienti...con l'utilizzo e il passare del tempo tendono a indurirsi e a perdere, appunto, efficienza...anche se a livello usura sembrano ok

  8. #8
    L'avatar di DanieleLaureti

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    Le pastiglie a 80mila km non possono essere perfettamente efficienti...con l'utilizzo e il passare del tempo tendono a indurirsi e a perdere, appunto, efficienza...anche se a livello usura sembrano ok
    Si Max però frenano benissimo dai...la maggior parte delle persone non fa delle staccate invocando San Brembo. Anche perché quel tipo di pilota le finisce ben prima le pastiglie

    La mia era una Panda a metano da 70cv...comunque aveva gli autoventilati Bosch che frenavano bene e frenavano tanto uguale ancora dopo tre anni e mezzo e 80mila km
    Dani

  9. #9
    L'avatar di Max_L

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    Si Max però frenano benissimo dai...la maggior parte delle persone non fa delle staccate invocando San Brembo. Anche perché quel tipo di pilota le finisce ben prima le pastiglie

    La mia era una Panda a metano da 70cv...comunque aveva gli autoventilati Bosch che frenavano bene e frenavano tanto uguale ancora dopo tre anni e mezzo e 80mila km
    Se mi parli di Panda e Cinquini "normali" ok...sulle nostre meglio non risparmiare...lo spazio di arresto si allunga, la frenata diventa meno progressiva, il pedale...spugnoso

  10. #10
    L'avatar di DanieleLaureti

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    Se mi parli di Panda e Cinquini "normali" ok...sulle nostre meglio non risparmiare...lo spazio di arresto si allunga, la frenata diventa meno progressiva, il pedale...spugnoso
    Si si. Infatti l'utente del post ha una 1.2 69cv
    Dani

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